Water marble with Essie Polishes

Buongiorno a tutte! Come state? Io sono alle prese con un'influenza che ha colpito tutta la famiglia, ma finalmente siamo tutti in via di guarigione. Ma torniamo a noi. Oggi vi presento una water marble, che ho realizzato solo sull'anulare, perché mi piace moltissimo indossare solo un'accent nail, ma è splendida anche se realizzata su tutte le unghie.
I colori che ho utilizzato sono:
- colore su tutte le unghie tranne l'anulare: Essie 710 Van D'Go, un bellissimo rosa pesca.
- come base sull'anulare: Essence 68 Perfectly true, ma va bene qualsiasi smalto bianco.
- colori per il water marble sull'anulare: Essie Van D'Go, Essie 745 Sand Tropez (un beige), Essence Perfectly true.





Purtroppo è il mio secondo tentativo di watermarble e infatti il disegno non è molto preciso. E' venuto meglio sulla mano destra e perciò ho deciso di mostrarvelo, anche se non avevo ancora pulito per bene le unghie dagli eccessi di smalto.



Considerazioni finali: sono soddisfatta del risultato, ma come è evidente dalle ultime due foto ho avuto qualche problema con il Van D'Go. Ho letto recensioni fantastiche su questo smalto e la sua formula, eppure il mio è molto liquido (considerate che fa parte della mia collezione da un anno), si vedono i segni dell'applicazione e ho dovuto fare tre passate invece che due. All'inizio credevo di essere io il problema, ma poi ho notato che anche gli altri Essie che possiedo (5 in tutto) mi creano gli stessi problemi. Saranno le mie boccette? Tutte e 5? Inoltre l'applicatore è troppo piccolo secondo me.
Tuttavia non mi sento di bocciarlo. Questo smalto ha dei lati positivi:  innanzitutto il colore è stupendo, la durata è ottima (l'ho tolto dopo 5giorni ed era intatto - però io utilizzo sempre il top coat), inoltre è perfetto per il watermarble, per cui sono necessari smalti poco densi. Sono contenta di averlo trovato in offerta a 2,65€ perché secondo me non vale il prezzo con cui è venduto in Italia (dagli 8 ai13€).
E voi come vi trovate con la Essie?
Un bacio,
Sara

You May Also Like

30 comments

  1. Wow...ma sei bravissima!! Lo trovo molto delicato!


    Se ti va passa dl mio blog, potremmo seguirci su gfc/bloglovin e facebook se ti va..

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Passo subito a trovarti! Certo che possiamo seguirci a vicenda :)

      Delete
  2. bellissima, molto delicata e sofisticata!un bacio cara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, tesoro! Sono contenta che ti piaccia, era proprio l'effetto che volevo ottenere! Un abbraccio :)

      Delete
  3. I love your blog! This post is awesome!
    Check out my blog, write your opinion and maybe...follow?
    Where are you from?

    ReplyDelete
    Replies
    1. thank you! you make me blush :) I'm from Italy, but I live in the Czech Republic (ah...love). And where are you from?
      I'm going to check out your blog. Nice weekend! :)

      Delete
  4. Ciao, il tuo blog è proprio carino, non lo conoscevo, così avrò qualcosa in più in cui curiosare!! Grazie di essere passata!
    Delfy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te :) buon fine settimana

      Delete
  5. ciao! passa dal mio blog un regalo x te!
    ***
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/2012/06/blog-100-affidabile-premio-ricevuto.html

    ReplyDelete
  6. Mas ficou lindo assim só no anelar.
    Amei!!


    Bjs,

    Ótima semana =)
    www.useihoje.blogspot.com.br

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks Elaine, you're always so sweet!
      Bjs,
      Otima semana =)

      Delete
  7. I love the colours you chose, they look so great!

    ReplyDelete
    Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
  8. Wow davvero bello!!! bravissima, io questa tecnica non provo nemmeno a farla!
    Regalino nel mio blog per Te: http://ilfilodiarianna90.blogspot.it/2012/06/premi-per-il-blog.html
    baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ary! Passo subito a controllare :) il watermarble non è difficile da fare, ma richiede davvero tantissimo tempo. :(

      Delete
  9. Ma che carina questa nail art! Sei veramente brava! ^_^

    ReplyDelete
  10. Replies
    1. grazie! veramente sto imparando insieme a voi, prima non ci ho mai provato :)

      Delete
  11. bellissimo il colore... e vorrei imparare la tecnica marble! sei bravissima ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :) stavo pensando di fare un tutorial sul marble, appena mi libero un pò, non è difficile, ma occore un pò di pazienza

      Delete
  12. ma è bellissima!!! potresti fare un tutorial per spiegare come hai fatto passo passo???
    baci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! certo, ci avevo già pensato, ma domenica partiamo per l'Italia (ho due bimbi piccoli) e in questi giorni non ce la facio. Ma entro due settimane dovrebbe arrivare!

      Delete
  13. Essie 710 Van D'Go è meraviglioso! Bellissimo water marble, questa tecnica non mi riesce tanto bene :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è un colore splendido, ma l'applicazione è terribile! il watermarble non riesce sempre bene nemmeno a me :(

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)