Strawberry sunrise

Buongiorno, fanciulle! :)
Oggi vi presento una manicure un pò pazzerella, che ho realizzato per il compleanno della cuginetta sedicenne di mio marito domenica scorsa.  L'idea di base mi è venuta, quando ho comprato i fruttini in fimo della essence, ma poi dopo aver visto questo post di Nail Art Felice, ho deciso di abbinare ai fruttini, il "ghiaccio" per creare una cocktail sulle mie unghie!

Per realizzare questa manicure ho seguito diversi passaggi.
1) non lo dico mai, ma stendo sempre una base per evitare che le unghie ingialliscano.
2) ho steso un bellissimo rosa (2 passate), il French Affair di Essie. Potete ammirarlo sul sito ufficiale, anche se non è proprio così lavanda, è un bel rosa con sottotono freddo. Ho intenzione di mostrarvelo in uno dei prossimi post.
3) ho realizzato una gradient manicure, seguendo questo tutorial. Ho utilizzato tre colori, mettendo il French Affair che ho utilizzato come base al centro. Verso la base delle unghie c'è Essence Show your Feet 09 Sunshine 4ever e sulle punte Essence Colors&go 08 Ultimate pink. 
4) Ho applicato 4 passate di top coat per lisciare il gradient.
5) ho applicato un pò di top coat solo nei punti in cui volevo attaccare il fimo, ho appoggiato i fruttini, premendoli bene con una pinzetta per farli aderire. 
6) Infine ho applicato l'ultimo strato di top coat e prima che asciugasse ho spolverizzato un pà di sale con un pennello a ventaglio.

 

Le foto non sono un granché, ma la luce era quella che era, ho scelto una pessima giornata per realizzarle, fuori diluviava e col flash i colori erano tutti sfalsati. Il gradient stavolta è venuto molto meglio di questo. I tre colori stanno benissimo insieme. Mi sono divertita tantissimo a realizzare questa manicura, ha portato un pò di colore ad una giornata grigia :) Alla nostra cuginetta e alle sue amiche sono piaciute e voi cosa ne dite?
Un bacio,
Sara

You May Also Like

35 comments

  1. Oddio, come sono carine! La mia nail art si ferma al gradient, e devo dire che non è venuto neanche un granchè bene...devo imparare! A presto ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :) anche il mio primo gradient non era un granché. Per la nail art l'unica cosa che ci vuole è tantissima pazienza e un pò di pratica, poi i risultati arrivano da soli, riprova, andrà meglio sicuramente :)

      Delete
    2. Speriamo di riuscirci!
      C'è premio per te sul mio blog!

      Delete
    3. grazie mille! passo subito a vedere :)

      Delete
  2. ciaooo ti ho apena scritto anche nell'altro blog :-) questa nail art è bellissima ,complimenti! bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Elisa, grazie e benvenuta! :) passerò anche da te appena avrò un attimo. domani partiamo per il weekend. a presto :)

      Delete
  3. sei stata bravissima !!!! sono deliziose ! grazie per i link mi ha fatto tanto piacere e posta la foto sulla mia pagina facebook dai ci tengo ! un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te!!! Posterò la foto con immenso piacere! :))) (si capisce che sono contenta?)
      un bacio

      Delete
  4. So Cute (Y).I just discovered your blog and really like it.You are very inspiring!
    It is nice to meet you! I will keep watching it in future,

    one more thing,If you have a minute,
    please check out my blog and follow me if you liked it. I'll appreciate it so much!XOXOXO!

    Blow a Rainbow
    Blow a Rainbow on Facebook
    Blow a Rainbow on Bloglovin
    Blow a Rainbow on Pinterest
    Blow a Rainbow on Lookbook
    Blow a Rainbow on Tumblr

    Mwaks!

    ~priscilla~

    ReplyDelete
    Replies
    1. thank you very much! you're so kind! it's nice to meet you, too! I'll check out your blog!
      xoxo
      Sara

      Delete
  5. Bellissima nail art, come sempre del resto!
    L'effetto è splendido, sembra proprio un cocktail!
    Bravissima Saretta :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ary! :) sono contenta che ti piaccia! :D

      Delete
  6. sei bravissima! complimenti per il blog ^_^ sono una tua nuova follower ^_^ mi farebbe piacere se ricambiassi in uno dei miei due blog, o in tutti e due :) http://ilpiaceredistarbene.blogspot.com/ e http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.com a presto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie e benvenuta Maria! :) mi fa piacere che ti piace il mio blog. Spero che tornerai a trovarmi! Passo subito da te :)

      Delete
  7. E' bellissima, e l'idea del "ghiaccio" mi è piaciuta tantissimo, rende proprio bene l'idea!
    Un bacio grande! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! <3
      un bacione a te! :)

      Delete
  8. Wooww sei stata bravissima mi piace proprio tanto :)un bacioone :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Marta! :)
      un bacio anche a te!

      Delete
  9. Conmplimenti per questa manicure e per il blog! :)

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! sono contenta che ti piaccia! :)

      Delete
  10. ma sono bellissimeeee :) complimenti veramente per questa nail art e per il blog :) ti seguo anche io, grazie per essere passata da me :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Sono contenta che il mio blog ti piaccia e che abbia deciso di iscriverti! :)
      un bacio

      Delete
  11. Mi sono iscritta...bellissima nail art, anche io ho i fruttini in fimo, sono carinissimi!!!
    kiss kiss

    makeupposa.blogspot.com

    ReplyDelete
  12. C'è un premio per te sul mio blog, spero ti piaccia:

    http://makeupposa.blogspot.it/2012/07/6-7-premiola-vera-bellezza-sta-nella.html

    Un mega bacio.

    Francy.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Francy, Grazie per l'iscrizione e il premio! Mi fa tanto piacere! Adesso passo a vedere!!!
      un bacione
      Sara

      Delete
  13. Fantastico questo Blog ....
    Sei meravigliosa .. complimenti .. hai molta creatività ..
    mi sono iscritta ... e mi farebbe un sacco piacere se ci seguissimo a vicenda ... che ne dici?????
    aspetto una tua visita...
    e sarei onoratissima di averti tra le mie follower ..
    Kiss Kiss
    MonA <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per i complimenti e per il follow! stasera passo a trovarti anch'io.
      un bacio,
      Sara

      Delete
  14. meravigliosa questa nail art! Davvero ricorda tanto l'estate, i cocktail di frutta! evoca allegria, mi piace tantissimo!!!E che colori!Un bacio!:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Irene! ci ho messo un secolo, ma ne è valsa la pena! un bacio a te
      Sara

      Delete
  15. ...questa nail art è spettacolare...complimenti!!!...io non sarei capace...e poi sono pigra!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, io sono paziente solo quando si tratta di nail art o disegni in genere :) a presto!
      Sara

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)