Come applicare lo smalto in maniera (quasi) perfetta

by - 10:46 pm

Ciao ragazze, da quando sono tornata in Italia non ho avuto molto tempo per realizzare qualche nail art particolare, ma rimedierò al più presto. Nel frattempo pubblico questo post sull'applicazione dello smalto per condividere con voi un paio di trucchetti per avere una manicure impeccabile o quasi!

Tutte avrete visto in rete questa foto che spiega come applicare lo smalto in dieci mosse.


In linea di massima seguo anch'io questa regola. Ma aggiungo un paio di punti per un risultato più preciso.

Prima del punto 10, applico lo smalto sulla parte anteriore dell'unghia, come nella foto in basso, perché mi sembra che così si ottenga un effetto molto più curato.
clicca sulla foto per ingrandirla
Per ottenere un buon risultato è importante prelevare pochissimo colore. Poi, posizionate il pennello davanti all'unghia (al centro) e, tenendolo in posizione perpendicolare rispetto all'unghia, applicate lo smalto muovendo leggermente il pennello prima verso destra e poi verso sinistra (è più semplice farlo che descriverlo!).

Applico lo smalto sulle altre unghie allo stesso modo e poi un secondo strato di smalto. Quando è asciutto applico il top coat e infine, pulisco l'unghia dagli eccessi di smalto e dalle imperfezioni.
Fino a poco tempo fa utilizzavo una penna correttore, ma nell'ultima manicure, Something Blue, ho provato un altro metodo.
Ho imbevuto un piccolo pennellino angolato di quelli per l'eyeliner nel solvente e l'ho passato intorno alle cuticole. Nonostante ci fossero dei glitter, il risultato è quasi perfetto e ne sono pienamente soddisfatta! ^_^

clicca sulla foto per ingrandirla
Prima di augurarvi la buonanotte, vi svelo un paio di trucchetti. Nei commenti sotto al post Laser Nails & Glitters, qualcuna, perdonatemi, non ricordo chi, mi ha chiesto come faccio a mettere lo smalto nero così bene. In realtà gli unici accorgimenti che adotto sono:
1) applicare lo smalto lentamente e soprattutto
2) appoggiare sul tavolo il gomito della mano con cui sto applicando lo smalto!!!  Sembra una sciocchezza,  ma rende la mano più stabile e di conseguenza l'applicazione è più precisa. Provate e fatemi sapere come vi trovate.

Bene, ora che vi ho svelato i miei trucchetti, vi chiedo di svelarmi i vostri. Avete altri consigli da condividere per applicare lo smalto in maniera (quasi) perfetta?

Fatemi sapere se questo genere di post vi piacciono e/o vi sono utili, e se avete domande/consigli/suggerimenti di qualsiasi tipo, scrivetemi un commento sotto a questo post!

Un bacio,
Sara

ps: continua il giveaway, partecipate, partecipate, partecipate!

You May Also Like

13 comments

  1. io sono una frana, quindi ora mi salvo questo post in modo tale da averlo ben impresso...sto proprio provando a fare lo Chevron (spero di aver scritto bene) ma penso che sarà un mezzo disastro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ho mai provato lo Chevron, è ancora in lista d'attesa :P , ma mi piace tantissimo come effetto. L'importante per la nail art è fare tutto con calma e vedrai che verrà bene :)
      ps: ma sai quanti disastri che realizzo anch'io???

      Delete
  2. bravissima ottimi consigli !!! sei stata perfetta <3 mi permetto d'invitarti di nuovo sul mio blog stasera ho messo un post nuovo su delle creme molto speciali magari t'interessano ^_^ un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie <3 sarà la fortuna del principiante? :P passo volentieri da te, i tuoi post sono sempre interesanti!
      un bacio :*

      Delete
  3. Ottimo post :) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/08/sole-mare-relax-ai-bagni-vittorio.html

    ReplyDelete
  4. Ma sei in Italia? per caso passi dalle parti di Roma? come mi piacerebbe conoscerti, incontrarti!La mezzanotte è passata, oggi 28 agosto è il mio compleanno, ho riaperto il blog! Scusa se non commento i tuoi preziosi consigli, tornerò a rileggerli con calma! Grazie mille per il premio tesoro, appena posso svolgo il compito!1000 baci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao tesoro, che bello risentirti!
      Tantissimi auguri di buon compleanno! :)
      sì, sì sono in Italia finalmente, a Roma passo sicuramente, forse la prossima settimana. ti mando una email e ci organizziamo per conoscerci di persona. Mi farebbe molto piacere!
      un bacione a te!

      Delete
  5. Nunca reparei como uso esmaltes não, mas é bom para iniciantes!

    Bjs
    www.useihoje.blogspot.com.br

    ReplyDelete
  6. Io combino sempre dei pasticci quando applico lo smalto, quindi grazie per questi ottimi consigli, per nulla banali, che spero mi ricorderò di mettere in pratica per ottenere risultati migliori! ;)
    P.S. ti seguo! Spero ti andrà di passare da me per poterci seguire a vicenda ^^ Ti aspetto ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, mi fa piacere che trovi utili questi consigli! :)
      Grazie anche per il follow, passo da te!

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)