Foto tutorial: Come rimuovere i glitter senza sforzo (metodo foil)

by - 6:00 am

Salve ragazze, oggi vi voglio parlare di come rimuovo i glitter dopo una manicure come quella dell'ultimo post. Il metodo si chiama foil e l'ho trovato sui blog di ragazze americane. L'ho provato e ormai lo utiizzo sempre, perché non occorre strofinare il dischetto sull'unghia, rischiando di graffiarla, ma soprattutto perchè non c'è bisogno di fare assolutamente nulla, i glitter si rimuovono da sè. Fantastico, no?
Allora vediamo in dettaglio in cosa consite il metodo foil. Innanzitutto vediamo cosa ci occorre:

  • dischetti per rimuovere il trucco o altrettanti pezzetti di ovatta (dipende da quanto sono lunghe le vostre unghie - a me basta tagliare un dischetto in quattro);
  • acetone o solvente senza acetone (io utilizzo quest'ultimo);
  • 10 pezzetti di carta di alluminio (sì, quella che si usa in cucina) 
EDIT 24/04/2013: ho cambiato le foto e ne ho messe di migliori. Per vedere lo smalto in questione cliccate qui.


Procedimento:

Primo passaggio. 

 Imbevete un dischetto di cotone con il solvente o l'acetone che utilizzate di solito e appoggiatelo sull'unghia, premendolo bene.

Secondo passaggio


Avvolgete il dischetto e il dito con la carta di alluminio

 Terzo passaggio

Ripetete fino a ricoprire ogni unghia, ottenendo una mano tipo quella di Edward mani di forbice :)
Aspettate dieci minuti.

Quarto passaggio

Rimuovete il tutto esercitando una leggera pressione sull'unghia.

Quinto passaggio


Ammirate le vostre mani perfettamente senza smalto :)

In realtà qualche glitter può rimanere, ma il 99% di essi sarà rimosso con estrema facilità. E i restanti glitter verranno via molto più facilmente in maniera classica.
Ultimo consiglio: dopo aver rimosso i glitter lavatevi bene le mani e applicate una crema idratante, perché questo metodo tende a disidratare la pelle.

E voi come rimuovete i glitter? Conoscete altri metodi? Avete mai provato il metodo foil? Come vi trovate?
Aspetto i vostri commenti e suggerimenti.

Un bacio,
Sara

You May Also Like

18 comments

  1. Ottimo consiglio da seguire, grazie! :)

    Una mia nuova recensione su http://ilovenailenamels.blogspot.it/, ti aspetto! :)

    ReplyDelete
  2. Che bel post, i brillantini mi fanno sempre impazzire!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, con questo metodo vorrai indossare brillantini tutti i giorni! :)

      Delete
  3. Eccomi qui :) Veramente interessante questo post, anch'io uso questo metodo con i brillantini, solo che taglio i dischetti a metà, così ne devo usare di meno ;)
    Mi sono iscritta al tuo blog, perchè mi piace molto!
    Baci
    Ely

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per l'iscrizione, mi fa molto piacere :)
      in effetti hai ragione tu..si potrebbero benissimo tagliare a metà, d'ora in poi farò così! ;)
      un bacio
      Sara

      Delete
  4. hai davvero molta pazienza... io nn c riuscirei a stare cn entrambe le mani così.. sarà ke in qst periodo sn sempre nervosa :D!!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. in realtà sono impaziente anch'io e quei dieci minuti mi sembrano eterni... comunque di solito ascolto unn pò di musica, così il tempo passa prima! :)

      Delete
  5. Anche io uso spessissimo questo metodo!
    Il tuo blog è molto utile!Io ti seguo,se ti va ricambia!Bacioni ^__^

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie e benvenuta! :) passo da te!
      un bacio

      Delete
  6. Non conoscevo questo metodo ma sembra davvero efficace! Sei davvero brava, ancche questo blog mi piace tantissimo!! nuova follower anche di qua :) a presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, sono contenta! :) sì sì è proprio effiicace, il problema è trovare cosa fare in quei dieci minuti, impaziente come sono, mi sembrano interminabili! :)

      Delete
  7. io faccio una cosa simile, ma uso solo il cotone e lo lascio premuto per un po' sull'unghia, senza avvolgerlo con il foil. Devo provare questo sistema (anche se sono pigra uff), le foto del risultato sono veramente invitanti :-)

    ReplyDelete
  8. Non utilizzo molto spesso gli smalti che contengono tanti glitter, ma questa tecnica sembra davvero buona, sicuramente da provare! :-)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)