Sally Hansen Commander in Chic & Maxfactor Angel Nails - Gradient mani

by - 6:20 pm

Ciao ragazze, riesco finalmente a pubblicare questo post. Il mio computer ha problemi seri, ho dovuto formattarlo due volte in due settimane. Proprio ieri mentre rileggevo questo post prima di pubblicarlo, mi si è bloccato e ha ricominciato a fare i capricci, quindi la prossima settimana lo porto da un tecnico e speriamo che lo ripari presto, ma soprattutto che risolva il problema una volta per tutte!
Ma torniamo a noi... La manicure di oggi vede come protagonisti due smalti che sono tra i miei preferiti:  Sally Hansen  #370 Commander in Chic (della linea Salon Manicure) & Maxfactor Nailinfinity #882 Angel Nails ai quali ho aggiunto un paio di stickers della collezione Cristallized di Essence.

Gradient Nails - SH Commander in chic + MF Angel Nails + Essence Stickers (cristallized collection)
Ho desiderato Commander in Chic per tanto tempo, ma l'ho sempre lasciato in profumeria per il suo prezzo 250kč (= 10€ tondi tondi). Un paio di settimane fa però ho ricevuto dei buoni sconti da spendere da DM e c'era anche uno sconto del 50% per uno smalto Sally Hansen a scelta  + un 25% di sconto sul prodotto più costoso dell'intera spesa... così l'ho preso con ben il 75% di sconto.
E' un semplicissimo color taupe perfetto per l'autunno. Di questo smalto mi piace moltissimo la texture, è coprente in due passate. Inoltre anche il pennello è fantastico, è di tipo nuovo, ma è più rigido, non si allarga troppo, consentendo un'applicazione perfetta o quasi! La durata non è delle migliori, io l'ho tenuto 3 giorni con top coat, poi ho fatto la gradient perché si era rovinato sulle punte.

Sally Hansen #370 Commander in Chic - no top coat
Angel Nails invece è uno smalto a cui sono molto affezionata, la boccetta che ho utilizzato mi fa compagnia da ben 5 anni (si stava seccando e ci ho aggiunto qualche goccia di smalto trasparente).  E' l'unico smalto che ho portato con me quando sono arrivata in Rep. Ceca (non che ne possedessi molti, solo 4). E' lo smalto che io ritengo adatto ad ogni occasione, perché è un concentrato di microglitter argenteo-rosati che illumina le mani, senza però essere troppo vistoso. Non è più in produzione e devo assolutamente trovare un dupe, non posso stare senza, quindi se avete qualche consiglio, lasciatemi pure un commento!

Dopo questa dichiarazione d'amore, vi lascio alle foto!

interno -ombra

Dimenticavo... purtroppo qui in Rep. Ceca per quasi tutto l'autunno e l'inverno (fino a marzo) il cielo è coperto e c'è tantissima nebbia, quindi non riesco a fare foto all'esterno, perciò dovrete accontentarvi di foto all'interno e soprattutto senza sole. :( In questo caso è un vero peccato, perché al sole Angel Nails vira sul rosa ed è carinissimo, ma in queste foto prevale la componente argentata.

foto scattata all'interno ma con la luce diretta che proveniva dalla finestra
Gli sticker sono di un rosa pallidissimo, ma nelle foto sembrano completamente bianchi. Come vedete la luce biancastra che c'è fuori evidenzia la componente grigia di Commander in Chic.


Scusate, le mie cuticole sono un vero disastro in questo periodo. Fa freddissimo ed io non sono stata molto diligente nell'applicazione della crema mani.

flash
Spero di tornare presto con nuove manicure (ho tantissime idee). Mi dispiace di non poter passare dai vostri blog, ma il notebook ogni 10-15 minuti si blocca. Adesso vi saluto, prima che scada il tempo!
Un bacio a tutte e buon weekend!!!

You May Also Like

45 comments

  1. che bella nail art perfetta per questo inverno, se ti va vieni a dare un occhiata ai miei ultimi post ciao ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao, grazie :) passo subito (notebook permettendo)

      Delete
  2. Bellisima nail art! Complimenti!

    ReplyDelete
  3. molto carina questa nail art..adoro il color taupe:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io di solito preferisco colori più accesi, am ogni tanto il taupe ci vuole! (e poi lo trovo molto elegante)

      Delete
  4. Questo colore taupe è stupendo, lo trovo molto adatto per questa stagione!

    ReplyDelete
  5. Bellissimi i fiocchi di neve!!
    Kisses

    lemanidicalypsonailart.blogspot.it

    ReplyDelete
  6. Welcome back!!!
    Vero, gli sticker sembrano bianchi ^^
    Mi piace molto la tua manicure (nonostante io non impazzisca, in genere, per il taupe) :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie!!!
      purtroppo la luce qui in inverno è un vero problema :( C'è sempre la nebbia e tutto bianco :( non indosso il taupe molto spesso, però ogni tanto mi piace :)

      Delete
  7. grazie a tutte ragazze :) sì, è un colore prettamente autunnale, ma la prossima manicure sarà più colorata! non posso portare smalti "neutri" per più di una settimana :)

    ReplyDelete
  8. Bè ma è bellissimo!! Come fai a fare il gradient? Sei molto brava ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao, il gradient non è difficile, ma occorre un pò di tempo. In uno dei prossimi post vedrò di fare un tutorial per il gradient :)

      Delete
  9. Una manicure decisamente invernale e, in modo originale, natalizia! ;)


    Una mia nuova recensione su http://ilovenailenamels.blogspot.it/ , ti aspetto (come sempre)!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. in effetti anche a me sembra proprio natalizia :)

      Delete
  10. Hi! Le tue nail art sono really fab, ma cosa ci fai nella REpubblica Ceca?=Mi sono iscritta, ripara il computer presto! Il marble Art è perfetto! XX;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, sono contenta che ti piacciano! Eheh, ero partita per stare solo sei mesi e venire in Inghilterra, ma poi l'amore ha complicato le cose :D
      un bacio

      Delete
  11. ciao sara sono felice che condividi la mia scelta di trasferirmi in Rep Ceca :-) e sono felice di leggere il blog di un'italiana in Rep Ceca che ha i miei stessi interessi!!
    Mi dispiace di non poter leggere l'altro tuo blog :-( quando mi hai commentato ero passata a dare un occhio veloce e mi interessava parecchio! Ora però non lo vedo più :-(

    Molto bella quella nail art, io ti seguo!! Anche perché non si sa mai che possiamo incontrarci in rep Ceca così mi dai qualche dritta dei Beauty shop li!

    ReplyDelete
    Replies
    1. purtroppo l'altro blog è in manutenzione, devo sistemare un paio di cose, ma tra qualche giorno sarà di nuovo pubblico :)
      Io vivo a 45 minuti da Brno, quindi perché no? Una chiacchierata con un'italiana vera mi farebbe molto piacere! Per qualunque cosa, consigli, non solo di beauty shop, problemi con la lingua, chiedi pure :)

      Delete
  12. Replies
    1. Grazie Stefania, sei sempre così gentile!

      Delete
  13. *-* *-* *-* sono bellissime :) complimenti davvero!

    ReplyDelete
  14. *-* sono bellissime :) complimenti davvero!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, sono contenta che apprezzi :)

      Delete
  15. Mi piace da morire il colore di *base* Sara!

    ReplyDelete
  16. Molto carino (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/fur-collar.html

    ReplyDelete
  17. bellissima manicure, complimenti, non sono una fan della nail art ma questa è molto delicata e discreta, mi piace!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh si di solito le mie manicure sono particolari, ma a volte anche più portabili e discrete :)

      Delete
  18. Nuova iscritta!! Purtroppo non sono molto brava nella nail art ma ti seguo volentieri! spero di migliorare...i template dei nostri blog sono simili :) passa da me se ti va:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Anna, grazie e benvenuta! passo subito :) davvero abbiamo template simili?

      Delete
  19. bello davvero questo colore...anche io ho gli stickers della essence...fra un po' li userò anche io...non vedo l'ora, li adoro, ne avevo preso addirittura 3 pacchi l'anno scorso

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti sono bellissimi, io ne ho preso solo uno, ma avrei dovuto prenderne di più

      Delete
  20. love the nailpolish! the color is so gorgeous xx

    Letters To Juliet

    ReplyDelete
  21. davvero bellissima nail art <3 e poi cavolo che scontooo così siii <3 hehehe ciao tesoro

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Sophia <3 magari ne facessero di più di sconti del genere :)

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)