Rimmel Lycra Pro #306 Velvet Rose

Cia ragazze,
oggi vi presento uno smalto che mi piace moltissimo e mi chiedo perché io non l'abbia provato prima dal momento che è perfetto per questo periodo dell'anno: il Rimmel #306 Velvet Rose, un creme dal finish molto lucido. Fa parte della linea Lycra Pro ed è dotato di un pennello di tipo nuovo (maxi brush).
Hi girls, today I'll show you a polish I really love, even if I can't understand why I don't wear it more often. It's such a great color for winter time: Rimmel Lycra Pro #306 Velvet Rose, a creme with a shiny finish.

Ma vediamolo da vicino. Le prime due foto sono state scattate a casa in ombra, l'ultima alla luce della finestra e tutte sono due passate di smalto senza top coat:
Let's take a look. The first two photos are at home in the shadow, the third is at home by the window and I'm wearing two coats of polish wihout top coat.

indoor natural light


indoor natural light

indoor natural light (at the window)

Pro:
- Il colore, che io trovo fantastico;
- il finish e la lucentezza;
- l'applicazione resa ancora piu' semplice dal pennello gigante;
- la formula, è uno smalto super coprente fin dalla prima passata;
- il prezzo: è un 12ml  e qui costa 99kč cioè circa 4€, non è poco, ma io ho approfittato del coupon di DM e l'ho preso al 50% :)

Pros:
- the color, I love it;
- the finish and the shine;
- the easy application, the big brush made it even easier;
- the formula, it's a one coater
- the prize: there are 12ml and it costs 99kč, it's enough, but I had a DM's coupon, so I got it with 50% off.

Contro:
- il tempo di asciugatura. E qui apro una parentesi. In realtà ho letto ovunque che si asciuga rapidamente. Io l'ho messo di sera, e senza top coat, dopo mezz'ora dalla seconda passata sono andata a letto e ho letto un libro. Quando l'ho posato, mi sono resa conto di aver scheggiato lo smalto sull'anulare. Il giorno dopo l'ho tolto  e rimesso, applicando il top coat della Essence ed effettivamente si è asciugato molto piu' rapidamente (ho aspettato per sicurezza 10 minuti) e non si è sbeccato. Quindi se usate un top coat ad asciugatura rapida questo inconventiente si risolve facilmente.

Cons:
- the dry time. But other girls say that it dries quickly. I applied it after dinner, without top coat, and I waited half an hour, then I went to bed and I read a book. When I want to sleep, I noticed that the polish on my ring finger chipped. The next day I take the polish off, and applied it again with top coat. It dried faster (I waited ten minut) and it didn't chip. So I think that drying time won't be a problem, if you use a fast dry top coat.

Un bacio,
Sara

You May Also Like

18 comments

  1. Adoro gli smalti così lucidi. Mi chiamano terribilmente! Peccato solo che in genere i colori si spingano sempre più verso i chiari, se facessero una marea di blu e viola avrei l'helmer pieno.
    Non ho mai provato i Rimmel, ma da quel che sento in giro la durata e l'asciugatura sono il loro tallone d'Achille. E poi sinceramente con i prezzi che hanno qui.... Verrà anche il loro tempo, per me, sono sicura XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. io sono sempre attratta dagli estremi: o lucidissimi o completamente matte. se ci fossero piu' viola e blu ne avrei anch'io un milione :) In realtà io mi trovo bene con i Rimmel 60 seconds, quelli ad asciugatura rapida (cioè normale), e ce n'è uno nero il black out che è veramente lucido... non ho idea di quanto costino in Italia, qui quasi 4€, non è poco, ma ma per un 12ml non mi sembra nemmeno eccessivo. Appena mettono gli sconti ne approfitteremo!!! :)

      Delete
  2. ...il colore di questo smalto è splendido...mi piace tanto!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
  3. sarò l'unica ma...a me non dice niente! :)
    sarà che ne ho troppi e ormai guardo solo i più particolari ahahaahhah
    baciiiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. non puo' piacere a tutte :) io che di solito non amo i rosa lo trovo stupendo. Vorrei anch'io averne talmente tanti da guardare ormai solo i piu' particolari!!! beata te!!! :)

      Delete
  4. It's beautiful on you - but slow dry time is so annoying!

    ReplyDelete
    Replies
    1. thank you very much! :) it's really annoying!

      Delete
  5. Ti sta veramente bene ^^
    Sono quei colori che, generalmente, evito su di me (mi fanno sentire particolarmente vecchia XD) ^w^

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) ahah, ma lo sai che quando l'ho visto per la prima volta in negozio ho pensato anch'io che era da vecchia? poi l'ho visto su un blog e ho dovuto prenderlo!!! :D

      Delete
  6. ooo mi sono innamorata di questo colore *_*
    buona giornata cara :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie tesoro! buona giornata anche a te! :*

      Delete
  7. Grazie a tutte per i vostri commenti! :) sono contenta che vi piaccia :)
    un bacio e buona giornata stelline! :*

    ReplyDelete
  8. che bel colore e che bella recensione grazie

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie a te di essere passata :) sono contenta che ti piaccia :)

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)