The Rainbow Ladies #3: Yellow - Essence Mellow Yellow + nail art

Salve ragazze! Oggi un altro post dedicato all'ARCOBALENO in collaborazione con le Rainbow Ladies. Questo è il turno del GIALLO, l'unico colore che non indosso mai sulle unghie, e che in generale non mi piace molto. Possiedo soltanto due gialli e ho scelto di presentarvi  Essence Mellow Yellow, uno dei tanti gialli usciti ad imitazione del famosissimo Mimosa di Chanel, lanciato con la collezione estiva del 2011.



Per quel che riguarda il colore in sè devo dire che non so nemmeno io se mi piace o meno. E' carino, ma niente di piu'. L'ho comprato soltanto perché non riuscivo a capire cosa ci trovassero le altre nel Mimosa e volevo provare l'effetto sulle mie unghie.
Come potete vedere dalla foto, la stesura è problematica: si vedono ancora i segni del pennello dopo tre passate e uno strato di topcoat (Essence Better than Gel Nails), quindi in questo stato non lo indosserei mai.

Per ravvivarlo un po' ho realizzato un gradient con Essence Sunshine 4ever della linea Show Your Feet. Come top coat stavolta ho utilizzato il mio ultimo acquisto, il famosissimo Seche Vite. Mi piace moltissimo l'effetto glossy che dona allo smalto, credo sia insuperabile.



La foto con il limone non c'entra niente, ma mi piaceva l'accostamento di colori :D

Avrei potuto fermarmi qui, ma ero troppo impaziente di provare NYC Supernova Sparkling Top Coat, così ne ho aggiunto uno strato per un tocco iridescente. Ho completato il tutto con stelline gialle, perline dorate e altro top coat.



Queste perline perdono colore con l'aggiunta del top coat, mi è già capitato altre volte e con tutti i top coat, credo siano proprio le perline. Fingete che siano ancora dorate :P




Per essere una nail art tutta gialla, mi è piaciuta molto e l'effetto dal vivo era piu' carino.
In ogni caso, preferisco il gradient semplice, forse perché stavolta è venuto meglio :)

Vi lascio una foto degli smalti utilizzati.
clicca per ingrandire

Fatemi sapere cosa ne pensate e non dimenticate di andare a leggere i post gemelli delle altre Rainbow Ladies.
Un bacio,
Sara



You May Also Like

54 comments

  1. uh che bello :)! è un colore che non uso mai nel makeup in generale (non solo sulle unghie, però a vederlo così mi piace ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. io non avrei mai creduto di dedicargli addirittura una nail art! :) non è così male in fondo :)

      Delete
  2. Bellissima la gradient... Bellissime le stelline.... Insomma, questa nail art mi è piaciuta tantissimo! Brava. P.S. anch'io avevo il mellow yellow, ma poi l'ho finito e mi è dispiaciuto un sacco perchè non lo producono più! Uff!
    Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mi fa piacere :) io invece non riesco a finirlo e mi dispiace perché si sta seccando :(

      Delete
  3. lo0 smalto giallo non lo stenderei mai però la manicure che hai realizzato poi invece si mi piace moltissimo

    ReplyDelete
  4. anche a me piace molto l'effetto finale! :D
    eppure io le perline le vedo dorate ugualmente.... :P
    il mellow di solito io lo porto quando in estate ho le unghie corte, perchè è vero che rimangono i segni delle pennellate!...ma con la gradient rimane benissimo! :D
    devo procurarmi quel sunshine! :D
    baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! :) hai ragione il yellow mellow è piu' carino con il gradient :)
      le perline si sono sbiancate, forse nelle foto s nota un pò meno, però sono di qualità pessima, una volta le ho messe verdi e sembravano argentate :D
      non so se il sunshine sia ancora in commercio, ma è molto bello e coprente in due passate :)

      Delete
  5. Mellow yellow is gorgeous - and I adore the gradient you did - so beautiful!!

    ReplyDelete
  6. A me il Mimosa non piaceva, in realtà non amo molto il giallo sulle unghie in generale! Questo però mi sa che è leggermente più chiaro, sembra più un giallo pastello, tu cosa dici?

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao Sara, sì hai ragione, è piu' chiaro del mimosa ed è un giallo pastello, ma ricordo che veniva sempre annoverato tra i dupe (anche se dupe non è) del mimosa :)

      Delete
  7. Partiamo dall'inizio: da solo il mellow yellow non mi sembra così male, anche se non ho mai capito neanche io il tren dello chanel mimosa. A me il giallo piace, ma spenderci 20 e passa euro e sentirlo divinizzato da chi prima non lo avrebbe mai messo? No comment. :P
    La gradient? Stupenda!!!! Come l'hai fatta così fluida nel passaggio da un colore all'altro? *__*
    Poi il top coat effect e le stelline e perline? FIGATA, davvero, FI-GA-TA! *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. non è male, ma non mi ci vedo proprio. Infatti io presi questo proprio perché non mi sembrava il caso di spendere 20€ per un giallo :)
      grazie, davvero! :) ho deciso di scrivere un post su come realizzare la gradient in maniera così fluida, così possono leggerlo tutte. piu' tardi lo pubblico :)

      Delete
    2. Finisco di fare il giro dei blog della challenge e poi volo a vedere, grazie!!!

      Delete
  8. Bravissima!! Questa nail art è fichissima!^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, non pensavo che avrebbe riscosso tanto successo :P

      Delete
  9. il tuo blog è proprio bello bravaa e complimenti per la nail art è stupendaaa io adoro leggerti <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sophia grazie, ma mi fai arrossire, tu sei molto piu' brava di me<3

      Delete
  10. anche io ho questo smaltino... ma che bello l'effetto gradient!!!! :DDDD complimenti davvero :)
    se ti va da me nuovo post sugli acquisti coi saldi..baciiii

    ReplyDelete
  11. stupenda la nailart che hai fatto, il gradient è perfetto! bellissime anche le stelline :) se fosse fatta con uno smalto diverso dal giallo.... ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti se la base fosse stata di un altro colore, non l'avrei tolta dopo aver scattato le foto :P

      Delete
  12. Stesso smalto di partenza ma...0_0 come l'hai trasformato!! La gradient è semplicemente stupenda, mi hai fatto venir voglia di procurarmi il giallo Show your Feet (in qualche svendita si troverà ancora?) per provarla.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ero partita per fare solo la gradient, ma mi sono lasciata prendere la mano :D non so se si trova ancora, forse tra quelli invenduti. se mi capita di vederlo te lo prendo. a me piace molto di piu' del Mellow Yellow

      Delete
    2. :) non preoccuparti, vedo se lo trovo qui!
      Tra l'altro ho ancora un giallo Essence da provare (accidenti agli sconti), magari se è più scuro del Mellow può andar bene!

      Delete
  13. oddio è bellissima questa nail art, sei troppo brava!

    ReplyDelete
    Replies
    1. garzie, sono felice che ti piaccia!!!

      Delete
  14. Lo smalto di base è molto carino, dai! Certo, la tua gradient l'ha trasformato! Sembra uno di quegli smalti "Mood" di Claire's, non so se hai presente. Le stelline, sono il tocco di classe. Good job!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma lo sai che hai ragione? sembra uno di quegli smalti che cambiano colore, non ci avevo pensato :) grazie, sei troppo buona :)
      mi dispiace di non commentare sul tuo blog, ma non twitter nè facebook.

      Delete
  15. Io l'adoro!!!!! La gradient con le perline e le stelle dico!! E' bellissima!!!

    ReplyDelete
  16. Il Mellow Yellow è carino ma sono d'accordo con te, niente di trascendentale. Strepitoso, invece, il modo in cui l'hai "pimpato", bravissima! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. se non l'avessi "pimpato" non avrei resistito nemmeno il tempo di scattargli qualche foto :)

      Delete
  17. La nail art mi piace proprio un sacco! Il giallo, invece, continua a rimanermi nel gargarozzo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche a me, non è proprio il mio colore. Ma te l'immagini tutta sul blu??? mi sarebeb piaciuta mooooolto di piu' :)

      Delete
  18. Il giallo non piace per niente neanche a me ma... La gradient!!!
    E' a dir poco stupenda :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ky :) adesso passo anche da te, in questi giorni sono stata impegnata :)

      Delete
  19. Sei bravissima! Mi piace molto, il giallo è sicuramente un colore inusuale...ma per la stagione estiva io lo uso tantissimo! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) sì, è proprio un colore particolare, a me non piace molto e mi sta anche malissimo (accanto al viso mi dà un'aria "malaticcia") perciò lo uso solo per qualche nail art e in piccole dosi, questa è stata un'eccezione!

      Delete
  20. Complimenti per la nail art, è davvero deliziosa!

    ReplyDelete
  21. bellissima!! complimenti come sempre!

    ReplyDelete
  22. fantastico...ma lo sai che quasi un anno fa ho visto una foto simile su face ma con le tonalità del rosa e non avevo idea di come si facesse..??devo dire che in giallo mi piace ancora di più...credo che per un pò vedrò in continuazione questo post per imparare a farle..
    passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda se vuoi
    bacioni

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie sei molto gentile! :) è facilissimo, prova e vedrai :) passo subito

      Delete
  23. Bella la nail art, peccato per il colore delle perline... :-/ Questo è una cosa che capita anche a me, purtroppo... Immagina questo: colore di base: bianco, fiori blu scuro, perline blu scuro... aggiunto il top coat... il colore delle perline si è sciolto.. è diventato tutto un pasticcio... mi sono quasi messa a piangere... poi ho maledetto le perline! :-) Adesso le utilizzo molto spesso, mi piacciono, prima applico il top coat, poi aggiusto le perline come voglio, poi faccio le foto e solo dopo cerco di aggiungere un altro po' di top coat, che dovrebbe tenere le perline al loro posto, almeno per un giorno... :-) Vorrei sapere se esiste una vera e propria soluzione per questo problema... :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, quando succede verrebbe da piangere! :( non so se ci sia una soluzione, credevo che fossero le mie perline (sono molto economiche), ma comunque almeno tu hai avuto la prontezza di fare le foto prima di aggiungere il top coat, io non ci avevo nemmeno pensato! è un'ottima idea :)

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)