The Rainbow ladies #5: Blue - Pupa Holographic 033 Sky Blue + nail art

by - 12:17 am

Ed eccoci arrivate anche al quinto appuntamento con l'ARCOBALENO, dedicato al BLU un colore che amo tantissimo in ogni sua gradazione. Ho deciso di mostrarvi un azzurro, il Pupa Holographic 033 Sky Blue, uscito con la collezione estiva 2012, perché adoro questo colore.

indoor fash / click to enlarge - interno flash / clicca per ingrandire
Come ogni holo, dà il meglio di sè in pieno sole, ma con la luce giusta l'effetto holo si riesca ad apprezzare anche in casa.

indoor fash / click to enlarge - interno flash / clicca per ingrandire
 Per quel riguarda le caratteristiche di questo smalto posso dire che:
- il colore è fenomenale, davvero sembra il cielo sereno d'estate, mi piace da impazzire;
- come altri holo è difficile da stendere senza striature, ma di solito la seconda mano migliora molto la situazione;
- la durata è scarsina. Senza top coat, dura al massimo due giorni (ma anche meno) prima che cominci a rovinarsi sulle punte;
- l'effetto holo linear è bellissimo, anche se non intenso quanto i Layla, almeno a giudicare dalle recensioni delle altre ragazze, perché io non possiedo nessun Layla.

indoor fash / click to enlarge - interno flash / clicca per ingrandire
Dal momento che amo i contrasti, ho realizzato una nail art con dei fiorellini in bianco e nero. E' la prima volta che utilizzo un dotting tool, quindi non è molto precisa, ma spero che l'effetto vi piaccia.
Dimenticavo, le foto con la nail art sono state scattate da mia sorella D., che ringrazio, con la sua Reflex, quindi i colori sono molto più veritieri e i riflessi si notano ancora di più.






Spero che lo smalto che ho scelto e  la nail art vi siano piaciuti, vi auguro un buon fine settimana e vi ricordo di andare a leggere i post delle altre Rainbow Ladies.
Un bacio,
Sara

Hi girls, today the leading color of the Rainbow Challenge is blue, one of my favourite colors, so I chose Pupa Holographic Polish 033 "Sky Blue". I love this color, but not the formula. You need two coats for full coverage and without top coat the polish chips after one-two days (like many holos). The holo linear effect is awesome in the sun, but still good indoor with the right light.
I made a quick contrasting nail art, creating some flowers and dots with a dotting tool. I hope you like it and don't foeget to check the entries of the other Rainbow Ladies!
Kiss,
Sara


You May Also Like

60 comments

  1. ...molto bello lo smalto e la nail art!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie lu :) lo smalto è un gioiellino :)

      Delete
  2. again, azzurro + holo per me è piovere sul bagnato :D
    bello bello bello! :D
    mi piace anche la nail art e, non preoccuparti, è venuta benissimo e se era la prima volta che usavi un dotter, non puoi che migliorare! :):)
    baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D ci provo a migliorare :D
      un bacio

      Delete
  3. Mascella a terra.....
    Adoro l'holo ed ancor più la nail art!!! Fa-vo-lo-sa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Queen, lo smalto è ancora meglio dal vivo :)

      Delete
  4. Questo colore è veramente bello, se capita lo prendo anch'io! :)

    ReplyDelete
  5. carinissimo lo smalto, io non l'ho preso solo perchè non potevo spendere e ho scelto altri 3 colori (c'era il 3x2 st'estate :P) che mi mancavano di più ^^ a me di questi pupa holo fa impazzire che sono più fighi sotto luce artificiale che sotto il sole, quindi rendono tanto anche d'inverno, a differenza della maggior parte degli holo che tocca aspettare l'estate :)
    la nail art è adorabile! io col dotter sono imbranata, starò diventando vecchia e presbite? :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me invece ne mancava uno azzurro e appena ho visto questo l'ho preso al volo :)
      grazie, ma con tutti quei puntini stavo diventando cieca anch'io :D

      Delete
  6. Bello questo holo!! Ce l'ho anch'io (ma devo ancora swatcharlo): di questa collezione avevo preso il celeste e il rosa :-)) Carinissima la nail art a fiorellini, ti sta benissimo ^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D l'holo è bellissimo, ti piacerà sicuramente, ho visto anche gli swatch del rosa, meritano entrambi :)
      un bacio

      Delete
  7. Adoro questa nail art, è deliziosa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, son contenta che ti piaccia :)

      Delete
  8. Questo non ce l'ho, ma anche a me gli holo Pupa non dispiacciono, anche se non hanno un effetto super mega flash!
    La nail art è carinissima <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Aly :) io ho solo pupa e astra e un kiko, ma mi piacciono tutti e tre. Quando vedo holo e glitter non capisco più niente :D

      Delete
  9. Bravissima per la nail art! Di holo Pupa ne ho 5, questo l'ho saltato perché ho diversi holo sull'azzurro chiaro. Rimane comunque un bel colore, e secondo me è anche uno di quelli con effetto arcobaleno più evidente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) questo è il mio unico azzurro chiaro, ma hai ragione l'effetto holo è abbastanza evidente :)

      Delete
  10. La nail art è favolosa e tu sei magica: i miei pupa non hanno questo potere olografico :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah... non sono magica (o come si direbbe da me "maggica"), ho solo utilizzato una lampada per fare le foto (che altrimenti non si vedevano nemmeno le dita della mano):D

      Delete
  11. Già il colore di per se è bellissimo, ma con quella fantasia fa veramente un figurone! Bravissima. Mi piace un sacco!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, mi fa piacere che apprezzi :D

      Delete
  12. gli holo della pupa son proprio belli secondo me ^^
    e le nail art fatte usando come base gli holo mi stanno piacendo sempre di più, complimenti son bellissimi i tuoi fiorellini :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me le nail art con base gli holo fanno impazzire :) grazie :)

      Delete
  13. Lovely colors!! Visit http://www.urbanfashionstylee.blogspot.mx and check my new post!!

    ReplyDelete
  14. Spettacolo!!! Il Pupa è strepitoso e quella nail art... WOW!
    Sei un mito!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, sei troppo gentile alice :D

      Delete
  15. Anche io amo i pupa holo, un po' meno il prezzo ma ogni tanto ci fanno la cara grazia di metterli in offerta. Però preferisco lasciarmi accecare dall'arcobaleno così com'è, senza coprirlo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io in italia li trovo sempre a 3,90€ da acqua e sapone, ogni tanto si può fare :) io ormai non riesco a portare uno smalto senza pasticciarci sopra :DD

      Delete
  16. adoro questo smalto anche se non è il mio preferito fra gli olografici e poi hai fatto una nail art deliziosa brava

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Sophia :) il mio preferito è sempre quello viola di astra, lo so non ha dei riflessi super accentuati, ma mi piace proprio perché è discreto ed elegante :)

      Delete
  17. Bellooooooooooooooooooo! Ho scoperto da poco gli holo ma sono stupendi! E questo è un bellissimo colore! Bella anche la manicure ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. gli holo sono spettcolari :D grazie )

      Delete
  18. lo smalto è davvero bellissimo, i riflessi si vedono anche attraverso la foto:) tra l'altro questo colore trasmette un senso di serenità^^ bello bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah, allora la prossima volta vi avverto così mettete gli occhiali sa sole :P
      è vero anche a me l'azzurro in genere dà un senso di pace e serenità :)

      Delete
  19. Questa tonalità holo è davvero molto bella!!! ce ne sono anche altri belli sempre delle stessa casa! Complimenti per la nail art!

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione sono tutte bellissime, ma stavolta mi sono limitata e ho preso solo l'azzurro perché non avevo nessuno holo di questo colore :)

      Delete
  20. Meraviglioso lo smalto, ma ancora più bello con la nail art!
    Complimenti, sei bravissima! :D
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  21. Lo smalto è già bello di suo,poi con la nail art che hai fatto tu è una meraviglia *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) è vero lo smalto è fantastico già da solo :)

      Delete
  22. C'è un premio per te sul mio blog ^^ http://pinkrose-makeup.blogspot.it/

    ReplyDelete
  23. Bella la nail art! :-) Anche lo smalto è bello, dovrei tirarlo fuori e utilizzarlo più spesso! :-) Se mi ricordo bene, ho comprato quasi tutta la collezione, peccato che sono così piccolini! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ho preso solo questo, è bellissimo e con una delle tue nail art sarebbe fantastico!!!! :)

      Delete
  24. wow sei bravissima, io combino molto pasticci! adoro i lastin color di pupa

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) anche a me i lasting color piacciono molto :)

      Delete
  25. Bellissima nail art! Mi piacciono un sacco quei fiorellini neri! E anche l'olografico che hai usato come base! Io ho Emerald green di Pupa ed è anche lui molto bello!
    Ti seguo con piacere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. gli holo Pupa sono belli, peccato la durata!

      Delete
  26. Oddio, questa nail art è ADORABILE!!! *__*
    Arrivo qui dall'iniziativa di Kreattiva, se ti va passa da me, condividiamo la stessa passione per gli smalti! :)

    http://improbablenails.blogspot.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao, grazie, sono contenta che ti piaccia quanto è piaciuta a me :)
      passo subito, mi piace scoprire nuovi blog che parlano di smalti/nail art :)

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)