No spending months + awards

Buona serata ragazze :)  Questo post nasce dall'esigenza di mettere nero su bianco il mio proposito per i prossimi mesi: ovvero darmi una calmata e ridurre o meglio bloccare l'acquisto di smalti. Mi vergogno un pò a scriverlo, ma nei mesi di gennaio e febbraio in tutto ho comprato 61 smalti: in realtà non proprio 61,  14 ce li avevo in Italia e li ho riportati a casa e 1 me l'ha regalato mia sorella, ma anche togliendone 15, restano comunque 46 smalti nel giro di due mesi. Come se non bastasse mi è venuta la brillante idea di riordinarli per colore e di contarli tutti... sono 167. Non dieci, non venti, ma centosessantasette. Che a vederlo scritto così fa impressione. Ma come ho fatto ad accumulare 167 smalti? (senza contare le varie basi e top coat che sono un'altra trentina) Io, che fino a tre anni fa possedevo solo quattro smalti, un bianco, un rosa e un viola tutti e tre perlati e il Maxfactor 882 Angel Nails. E basta. E i primi tre non li indossavo quasi mai. Sapevo di averne tanti, ma così tanti no. So che alcune di voi ne hanno molti di più, ma in un certo senso ci sono rimasta male. Inoltre, la stragrande maggioranza non li ho nemmeno aperti e/o provati e anche tra quelli che ho utilizzato, ce ne sono moltissimi che non vi ho mostrato. Perciò ho deciso che prima di comprare altro, smaltirò un pò di arretrati o untrieds che dir si voglia. In realtà vorrei risparmiare anche per un altro motivo, ma ve ne parlerò se si riuscirò *.

E voi, mie amiche smaltare, quanti smalti comprate ogni mese? E soprattutto quanti ne possedete?

(* ho scritto: bloccare gli acquisti, ma io non sopporto il dover fare qualcosa, quindi ce la metterò tutta, anche se sarà difficile per me e non so fino a quanto riuscirò a non spendere - è un pò come quando, mentre studiavo all'università dicevo alla mia coinquilina "ma no, non ti preoccupare, esco, ma torno presto, al massimo tra un'ora sono a casa" - e fu così che tornavo all'alba - sempre)

Per concludere il post e risollevarmi un pò il morale vorrei ringraziare le ragazze che mi hanno assegnato dei premi recentemente e invitarvi a visitare i loro blog. Ele, Amy, Lucia e Anna mi fa molto piacere che abbiate pensato a me, pertanto vi dico




EleOurBeauty di Our Beauty Routine ed Amy di Pink Rose Make-up per il premio



Lucia e Anna di Make-up Life and Colors per i premi, 




You May Also Like

27 comments

  1. Io di smalti non ne ho tantissimi, mi piacerebbe averne di più ma poi mi rendo conto che poi non li metterei e finirebbero per seccarsi :( anch'io sto cercando di risparmiare sul makeup ultimamente, quindi ti posso capire! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. il problema non sono solo gli smalti...ultimamente ho preso anche un bel pò di trucchi minerali, perciò adesso basta, tagliamo le spese, tanto con tutte le scorte che ho potrei viverci benissimo un anno intero :)
      mi fa piacere di non essere sola :) in realtà ne ho buttati solo un paio perché secchi, ma è difficile resistere quando vedo qualcosa di carino e un pò diverso... proverò, giuro :P

      Delete
  2. Ti capisco...io ne ho molti di meno ma mi sembrano anche troppi....non flagellarti però, sono solo smalti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, sono solo smalti, ma mi ha fatto impressione il numero in sè, nel cassetto non sembravano così tanti!

      Delete
  3. 167.....moltiplicati x4 =.="
    Untrieds a josa... Più che altro unshown, visto che ho deciso di iniziare il blog quando ormai il mio primo helmer era già pieno!
    Dalla mia ho la (s)fortuna che la maggior parte dei miei lemmings siano boccini d'oltreoceano impossibili da reperire in Italia (e quando avrei potuto ringraziare l'UK si è messa in mezzo Royal Mail bloccando le spedizioni smaltose internazionali).

    ReplyDelete
    Replies
    1. *__* il tuo helmer è IL paradiso *__*

      è una fortuna avere tanti smalti d'oltreoceano. Volevo fare anch'io un ordine, ma poi la royal mail ha bloccato le esportazioni. da tempo evito di comprare on-line, perché conosco 3-4 siti cechi, (quindi con spese quasi nulle), che hanno china glaze, color club, e altri brand, ma evito di guardarli, altrimenti se ne va uno stipendio :P

      io li ho in due cassetti, perché così non sembrano così tanti e con mio marito che mi ripete sempre che ne ho troppi la cosa aiuta, come si dice "occhio non vede..."

      Delete
  4. ammazza 167!!!io ne ho molti di meno perchè poi tendo ad usare sempre gli stessi colori...comunque tutti abbiamo una fissa per qualcosa ;)... tu per gli smalti ,io per i rossetti!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è esattamente quello che ho pensato io :P
      è vero però che di rossetti ne ho pochi 5-6, almeno su qualcosa risparmio :)

      Delete
  5. io anche sono sulle tue cifre, l'ultima volta che li ho contati erano 180 ma tra gennaio e febbraio ne ho comprati ALMENO 15 (non oso contarli XD) e anche io devo darmi una calmata: più che altro, mi sento molto sotto pressione da chi fa spese con me :( ci credi che sentirsi sempre dire "ancora smalti? ma basta! ne hai troppi!" dopo un po' pesa assai? :(
    ho giusto deciso anche io di iniziare con i post notd per farveli vedere :P
    non ho neanche la scusa non reperibili in Italia!
    Per noi servirebbero i gruppi SA (smaltare anonime) XD
    baciiiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. allora mi capisci perfettamente :D Hai detto bene, anche io mi sento sotto pressione, perché mio marito mi dice sempre che ne ho troppi (ed essendo che sua madre e sua sorella non si truccano per niente, è ancora peggio).
      vorrei farli anch'io i post Notd, ma per ora non so, di certo farò tanti swatch in estate o apapena qui esce il sole :D
      ahahah... se vieni a conoscenza di qualche gruppo SA, avvisami e ci iscriviamo insieme! :D
      un bacio

      Delete
  6. Ne ho tra gli 80 e i 90, non ricordo la cifra precisa. Se vuoi curiosare nel mio elenco, lo trovi qui, anche se mancano gli ultimi acquisti! Dico sempre che devo smettere di comprarne, ma poi li trovo in offerta, costano poco, è una sfumatura che è un 5% più chiara/scura di un colore che ho, quindi mi manca e non posso non comprarlo! È una droga!
    Spero tu riesca a mantenere il tuo fioretto! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. bella la tua collezione :)
      infatti, sono proprio quelli i problemi: le offerte, quella sfumatura leggermente diversa, è proprio una droga!
      ci provo, ma conoscendomi sarà dura! (proprio ieri ho visto degli smaltini Miss Spoty così carini, devono essere usciti un paio di mesi fa, ma non li avevo ancora visti... e costano a prezzo pieno 1,20€...come si fa a resistere?)

      Delete
  7. complimenti per i premi! ma tantissimi complimenti per aver messo nero su bianco questo proposito! anche io ho degli smalti che non ho mai provato...non ne comprerò finchè non li provo tutti almeno una volta! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D ho preferito condividerlo con voi, perché così quando sarò tentata penserò a voi e rimetterò le boccette sullo scaffale. ;) anch'io li voglio prima provare tutti (o almeno un bel pò)

      Delete
  8. Io in circa un anno ne ho presi circa 500 TnT
    Ergo, sottoscrivo il tuo post di buoni propostiti: niente acquisti (o, almeno, super limitati) per almeno un paio di mesi ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. 500??? *__*

      wow, che cifra! (che però sappi che da una parte ti invidio, posso solo immaginare quante bellezze avrai...)comunque continuando così, anch'io rischio di accumularne un bel pò.

      non l'ho scritto, ma lo scriverò a tempo debito: i miei buoni propositi finiscono a fine giugno, quando tornerò in italia e saccheggierò Kiko, Shaka, Astra, Layla,Pupa Sephora e quant'altro :P

      Delete
    2. Ahah :D
      Tante tentazioni a cui ho ceduto, semplicemente :D
      Per fortuna - per ora - posso dire che di quanto ho visto in uscita sono ispirata da poco, fortunata me! ^^

      Delete
  9. io ne ho circa 120/130... ne compro una decina massima al meso pensoo meno. Ma io ho la taccagneria nel DNA <.<

    ReplyDelete
    Replies
    1. comunque non sono pochi. e forse è meglio avere la taccagneria nel dna :P

      Delete
  10. ciao cara, io ne ho molti meno, circa una sessantina... ma già a vederli e a farmi un conto sommario mi sento male!! più che altro, capisco la voglia di togliersi uno sfizio ogni tanto, ma poi mi rendo conto che alcuni sono veramente capricci... è un po' la stessa sensazione che ho quando guardo i video sulle collezioni di trucchi.. ok a prima vista sarebbe un sogno, ma poi quanto usi in un giorno???? non puoi mica pitturarti come un quadro di picasso...

    comunque io ogni tanto, tipo un paio di volte l'anno mi metto davanti agli smalti e faccio pulizia, tipo butto quelli vecchi, quelli che non metto da secoli, tanto è inutile tenerli solo per fare numero.. ciao!

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti mi sono sentita proprio come dici tu, una bambina capricciosa... e non mi piace...
      io di smalti ne ho buttati solo un paio finora, nemmeno mi si seccano :P

      Delete
  11. Penso di averne fra i 250 e i 300, ma la cifra dovrebbe essere + vicina ai 300: fortunatamente ultimamente ho ridotto gli acquisti online (parecchi siti da cui compravo sono inglesi), ho ancora un paio di pacchi fermi in dogana dagli USA, ma ho un OVS vicina che ha ultimamente riallestito tutti gli Shaka, Sinful e Essence: aiutooooooooooo!!!Non ne usciremo mai!!@___@

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ho comprato solo pochissime cose on line, evito a priori, perchè non resisterei...comunque è vero che è una droga!!!

      Delete
  12. Mmmm ho dovuto leggere il tuo post ad alta voce al mio ragazzo, mi ha guardato un po' male perche' mi veniva da sorridere. Io sto a cifre enormi, tipo moltiplica i tuoi x6...

    ReplyDelete
    Replies
    1. *__* sono senza parole *__*

      (e provo a immaginare dove li tieni tutti quegli smalti)

      Delete
  13. Come ti capisco!!!! Più di una volta ho cercato di impormi il no buy, ma poi come han scritto le altre salta fuori l'edizione limitata, il colore che "poi non lo troverò mai più", e "che sarà mai, per 1,99€" e così gli untrieds superano abbondantemente i trieds!! E chi non c'è "dentro", col cavolo che capisce perché abbiamo accumulato smalti che potremmo dipingerci una casa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai colto in pieno quello che volevo dire... c'è sempre qualche cosa che "non troverò più" o costa troppo poco per lasciarsela sfuggire...
      io per il momento al massimo ci posso dipingere una stanza :P
      però ormai ci sono "dentro" fino al collo!!!

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)