Rimmel Precious Stones #001 Diamond Dust

Ciao ragazze, scrivo questo post per mostrarvi il secondo smalto della collezione Precious Stones della Rimmel, il num 001 Diamond Dust, il mio preferito tra i due. Per vedere il num 002 Ruby Crush cliccate qui.

(probabilmente per i prossimi giorni non risponderò ai commenti e non passerò a visitare i vostri blog, sono influenzata e adesso finisco il mio tè verde alla ciliegia e biacospino e vado a letto - mi piacciono i gusti strani che trovo qui).

Hi girls, today I'll show you the other polish from The Rimmel Precious Stones Collection, number 001 Diamond Dust, the one I prefer. If you want to see swatches of number 002 Ruby Crush, click here.

(I probably won't visit your blos or answer your comments for a few days, because I've got the flu, but I'll be back ASAP)



E' costituito da una base di microglitter grigi in cui nuotano un mare di glitter esagonali olografici più grandi. Le foto non gli rendono giustizia, dal vivo è molto più bello.

This polish has a grey microglitter base in which we find a million of bigger holographic hexagonal glitters. I swear you that in the real life is much more pretty than in my pics.

senza flash
In tutte le foto vedete tre mani di Diamond Dust, sopra la base peel off della Essence. Non ho aggiunto top coat. Ne sarebbero bastate due mani, ma volevo testare la base peel off e così ho abbondato :)

All pictures are three coats of Diamond Dust, over the Peel Off Base from Essence. I added no top coat. It's fully opaque in two coats, but I want to test the peel off base, so I added one more coat.

flash
Non sono riuscita a catturare l'effetto holo sulle unghie nelle foto, ma in realtà è molto evidente (esattamente come in boccetta). Non la smettevo di fissarmi le mani.

I couldn't take a proper picture of the holo effect on the nails, but in real life it's amazing (as in the bottle). I had to stare at my nails all time.



Per farvi vedere lo sbrilluccichio di questo smalto vi mostro due foto sfuocate.

Two more photos to show you the holo effect.



Che ve ne pare? A me personalmente piace tantissimo, anche se devo ammettere che se fosse stato nero, mi sarebbe piaciuto ancora di più. E' da provare su una base scura. Lo trovo adatto soprattutto per una festa o per una serata speciale, anche se io l'o indossato per andare a scuola :D
Decisamente preferisco Diamond Dust al suo fratellino Ruby Crush, che non ha questo effetto olografico.
Vi ricordo il prezzo; 3,90€ da Acqua&Sapone e 4,90€ da Limoni per 8ml di prodotto.
Ovviamente come tutti i glitter anche Diamond Dust è difficilissimo da rimuovere, anche perché è davvero un "High Coverage Glitter Polish" come lo definisce la Rimmel, perciò vi consiglio di utilizzare una base peel off. Quella della Essence, ha funzionato benissimo, anche con tre mani di smalto.

Diamond Dust ricorda moltissimo il Some like it Haute di China Glaze (Collezione Eye Candy 3d), ma anche il Sally Hansen Glitz Gal (Collezione Gem Crush). Ho anche scoperto che sempre dalla collezione SH Gem Crush c'è un altro smalto molto simile al Ruby Crush, il Cha-Ching!, quindi non avete che l'imbarazzo della scelta!

What do you think? Do you like it? I love it, but I have to admit that I would love it even more if it has a black base. I'll have to try it on a darker base. I think it's a great polish for a special occasion or a party, but I wore it to go to schoool :D
I definitely prefer Diamond Dust to Ruby Crush, because Ruby Crush doesn't have this holo effect.
In Italy it costs about 3,90€ up to 4,90€ for 8ml of product.
Like all glitter polish, also Diamond Dust is hard to remove, because it is really a "High Coverage Glitter Polish", so I reccomend you to use a peel off base. The one from Essence worked very well with it.

Diamond Dust reminds me Some like it Haute from China Glaze (Collection Eye Candy 3d), but also Sally Hansen Glitz Gal (Collection Gem Crush). I also found out that in the SH Gem Crush Collection there is another polish very similar to Ruby Crush, it's called Cha-Ching!, so I think you have a lot of alternatives.

pictures from the web


Ed ora ditemi: qual è il vostro preferito? Ruby Crush o Diamond Dust?
A presto,
Sara

Let me know what's your favourite Ruby Crush or Diamond Dust?
See you soon, 
Sara

You May Also Like

41 comments

  1. L'effetto sulle unghie è bellissimo...mi ricordano delle galassie! ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì è veramente uno bello smalto, ma alle galassie non avevo pensato :D

      Delete
  2. difficile scegliere! questo a me ricorda le galassie come ha scritto Alice!:) Riprenditi presto!

    ReplyDelete
  3. l'effetto è carinissimo!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. Interessante l'idea della base peel off, con gli smalti glitterati faccio sempre fatica a toglierli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, anche io perciò ho voluto provarla...la base peel off è molto comoda, anche se asciuga in tempi biblici :(

      Delete
  5. Diamond Dust! Assolutamente :D
    E' strabellissimo!
    Mannaggia, me lo sono fatta scappare, non mi ispirava molto... ma swatchato è uno splendore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero? anche secondo me non c'è paragone :D
      so che non dovrei dirtelo, ma si trova ancora da Acqua&sapone o limoni :P

      Delete
  6. Mi piace proprio tanto, ma... Non so se avrei il coraggio di mettere cotanta mole di glitters sulle mie mani. Non sono ancora pronta :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensavo proprio a te mentre scrivevo questo post, sapevo che ti sarebbe piaciuto :) però è veramente stra-sbrilluccicoso, magari quando ti sentirai pronta puoi cominciare con un'accent nail :P

      Delete
  7. Adoro Diamond Dust...è meraviglioso! Adoro i glitter <3

    Ti seguo :*

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Maddalena, grazie per l'iscrizione :)
      a chi lo dici, amch'io adoro i glitter e Diamond Dust è uno dei miei preferiti.
      un bacio

      Delete
  8. che figata!! devo ricordarmi di dare un'occhiata quando passo davanti a uno stand rimmel, di solito non me lo filo più di tanto, però vedo in giro smalti molto carini!!

    sono curiosa, se lo provi su una base più scura faccelo vedere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. la collezione permanente non ispira molto nemmeno me, ma le limited edition di solito sono molto belle. peccato che le trovo solo in italia :(

      certo che quando lo provo, ve lo faccio vedere :)
      buona giornata!

      Delete
  9. Mi piace (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/03/un-assaggio-della-primavera.html

    ReplyDelete
  10. ma che spettacoloo non li conoscevo grazie ... io ti adoro sei una blogger fantastica

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono contenta che ti piacciano, sono stati uno dei miei acquisti italiani di febbraio :)
      sei dolcissima Sophia <3
      un bacio

      Delete
  11. L'ho preso anch'io. Ma non l'ho ancora provato perchè non ho fatto abbastanza esperimenti con la base peel off.
    Per il momento ho resistito a Ruby Crush, perchè non sono sicura che mi piacciano i glitter argentati in mezzo a quelli rossi, ma penso che prima o poi cederò! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io li ho presi entrambi soltanto perchè mi trovavo in italia, il giorno dopo sarei ripartita e qui non trovo le collezioni, ma solo la linea permanente. Se avessi avuto un pò di tempo per pensarci, probabilmente non avrei preso nemmeno io Ruby Crush. E' carino, ma mi aspettavo dello sbrilluccichio che invece non c'è

      Delete
  12. Diamond Dust è veramente bellissimo! :-)

    ReplyDelete
  13. Beautiful Pics!

    You got a great Blog.
    Would you like to follow each other?
    Just let me know ;)
    http://myesscape.blogspot.com/

    ReplyDelete
  14. c'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa !
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie per l'invito... parteciperò volentieri se riesco ad aprire un profilo fb in tempo :)

      Delete
  15. Che belli questi smalti! :D
    Ti seguo, se ti va passa da me e ricambia ;)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    ReplyDelete
  16. Piace tantissimo anche a me!:) Grazie per la visita ho ricambiato il follow baci

    ReplyDelete
  17. sei davvero bravissima.. ricambio con molto piacere!! noemi http://truccoedintorni.blogspot.it/

    ReplyDelete
  18. Che bello questo smalto...lo definirei spaziale!Grazie di essere passata da me ricambio volentieri!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche altre ragazze l'hanno definito così, io non ci avevo pensato :) grazie a te :)

      Delete
  19. Come tutti gli smalti che mostri anche questo è bellissimo *__*...grazie per la dritta sulla base di Essence :) non ci sarei mai arrivata da sola!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sìsì, questo è proprio stupendo :)
      figurati, anch'io ci ho messo un pò per arrivarci :D
      un bacio

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)