Dermacol One Coat #125

by - 3:00 pm

Buongiorno ragazze! Spero che abbiate trascorso una Pasqua serena! La mia è stata tranquilla, anche se mi è mancato l'uovo di Pasqua fondente che compravo sempre in Italia :)

Oggi vi presento il Dermacol One Coat #125, uno smalto glitterato di un azzurro/teal che adoro e che ho utilizzato per questa nail art nel post dedicato al colore blu tra quelli scritti in collaborazione con le Rainbow Ladies.

Dermacol è una marca praghese ed è l'unico brand ceco che io conosca al momento. Vi lascio il link del sito qui se qualcuna di voi volesse dare un'occhiata.

Ma passiamo allo smalto e a come si presenta in boccetta e sulla ruota (1 mano).

Dermacol One Coat #125 - on wheel 1coat

Nonostante la dicitura "ONE COAT - Extreme Coverage Nail Polish" ovvero "smalto altamente coprente" e l'aggiunta in ceco di "basta una sola passata", non è uno smalto one coat. Lo dimostra il risultato sulle unghie con una sola mano di smalto:

one coat
Nemmeno con una mano più abbondante (su medio e mignolo) è del tutto coprente. Come One Coat è assolutamente bocciato!!!
Ci tengo a precisare che il 125 è uno dei glitter di questa linea. Non so se uno smalto creme Dermacol One Coat risulti coprente con una sola passata perchè non ne possiedo nemmeno uno e non ne comprerò. Sono colori belli, ma che già possiedo. 

Ma torniamo a noi. Con due passate la situazione cambia notevolmente:

two coats

Lo smalto risulta abbastanza coprente,  il colore è  intenso, anche se leggermente più chiaro che in boccetta.

Per un colore pieno e profondo occorrono, a mio avviso, tre mani di smalto:

3 coats / indoor - shadow
Nella foto qui sopra il colore è il più fedele alla realtà. Nella foto qui sotto, accanto alla finestra, con la luce biancastra che arriva da fuori prevale la componente azzurra.

3 coats / indoor - by the window
In ogni caso io adoro questo colore, mi ricorda il mare e l'estate.

Per quello che riguarda la formulazione, è uno smalto ababstanza liquido, quindi tende a scivolare verso le cuticole, però asciuga rapidamente. Essendo un glitter la durata è buona (io l'ho tenuto solo tre giorni ed era perfetto).
Essendo trasparente è ottimo come smalto per il layering.
L'ho provato prima su basi "neutre"


Da sx a dx: Essence Color&go #59 Black is Back - Miss Sporty #425 un grigio scuro con una punta di viola - Essence nail art twins #02 Romeo - Pupa Art Base M087 bianco.


Nelle foto sono due mani di ciascuno smalto. Scusate per le cuticole distrutte, ma in questi giorni ho fatto parecchi swatch e usato litri di acetone :(

Questi sono gli stessi smalti con una passata di Dermacol.

Ingrandendo le foto, si nota come i microglitter vadano dal verde all'azzurro a seconda della base utilizzata. Personalmente mi piace moltissimo l'effetto che fa su Romeo (anulare), ma non mi dispiace nemmeno  sul nero o sul grigio scuro.

Sul bianco non so, è bello, ma mi sembra che perda molto in luminosità e i glitter non sono più così evidenti.

Poi l'ho provato anche su basi che richiamassero i colori dei sui microglitter, ovvero blu e verdi:

 Da sx a dx: Deborah Sense Tech 100% Mat #03 (blue) - Essence Twins #07 Chuck - Essence Snow Jam #03 Life is a Freeride - S-he #314.


 Gli smalti da soli (una sola mano di ciascuno). Sono tutti e quattro molto pigmentati.


Gli stessi smalti con una mano di Dermacol 125. A me piacciono tutte e quattro le combinazioni, tra queste quattro proprio non saprei scegliere. Posso dirvi che lo preferisco su queste basi e non su quelle "neutre".

Dimenticavo: il prezzo è di 79,90kč = 3,20€ circa per 10ml di prodotto, mentre il PAO è di 36mesi.

Voi cosa ne pensate di questo Dermacol OC 125? E quale combinazione preferite? Avreste utilizzato altre basi? Avete uno smalto simile? Se sì, quale?
Un bacio,
Sara

Hi girls, I hope you had a Happy Easter! Mine was great, even if it snowed all time :( 
Today I have for you Dermacol One Coat #125, a Czech nail polish. It's NOT a one coat polish. I tried it  on my nails and I needed three coats to get full coverage and the same color I can see in the bottle. The formula is on the watery side, but this polish dries fast. I prefer it with three coats, but maybe two are fine, too. 
I think Dermacol OC 125 is a great polish for layering; you can do as many combinations as you want and they will look amazing. 
Last but not least: the prize is  79,90kč = 3,20€ for 10ml of product and PAO is 36months.
I left you the link to the Dermacol website here.
What do you think about this nail polish? Which color combo do you like the most? Do you have a similar polish? If yes, which one? 
Kisses,
Sara

You May Also Like

40 comments

  1. L'effetto della seconda passata mi piace davvero molto di più ;-)

    ReplyDelete
  2. It's pretty either way, but I prefer it over other colors!

    ReplyDelete
    Replies
    1. LOL not other colors than you used - just that I like it over those colors ;)

      Delete
    2. It really is, but I think that I'll use it mainly for layering :)

      Delete
  3. Ciao,se passi da me ho un pensierino per te!

    ReplyDelete
  4. wowow che bel colore mi piace tantissimo e su altri colori è ancor più bello grazie cara adoro leggerti lo sai vero?? *_* sei bravissima... uno dei migliori blog che conosco

    ReplyDelete
    Replies
    1. è vero il colore è molto particolare :) grazie Sophia, sei dolcissima con me, ti ringrazio per i complimenti, mi danno la carica per migliorare (perché di strada da fare ne ho ancora tanta) :)
      un bacione

      Delete
  5. Con due passate il colore è davvero carino:) baci

    ReplyDelete
  6. Beh cavolo per il layering è perfetto..i colori con sopra quei glitter sono favolosi (tutti).Visto il prezzo l'acquisto direi che è OTTIMO! Eli

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti anche secondo me c'è un buon rapporto qualità/prezzo e per il layering le possibilità diventano infinite :)

      Delete
  7. wow mi piace un sacco!!!! *-* Comunque piacere Debora, ho aperto da pochi giorni il mio blog ancora in fase di costruzione ( http://studio-nails.blogspot.it/ ) se ti va potremmo seguirci a vicenda ;) un bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao Debora, appena ho un attimo di tempo passo sicuramente, mi piace incontrare altre ragazze con la mia passione.
      a presto
      un bacio

      Delete
  8. Replies
    1. è anche il mio preferito; l'ho provato su Romeo per puro caso e invece... amore a prima vista!

      Delete
  9. Hello! My name is Wendy and I'm Portuguese :) I also have a blog and would like to follow me: what if I want to http://theotherprincess.blogspot.pt/ then head back, just warn you, because I always do it :)
    Thank you! Kisses! (I'm too highly grateful if you follow)

    ReplyDelete
  10. Replies
    1. così estivo!!! ma quando arriva l'estate?

      Delete
  11. Ciao
    ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva che belle le tue creazioni ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgusto o sulla mia pagina facebook

    ReplyDelete
  12. Ma quant'è belloooo?!?!? T_T
    Adoooovvvvvo <3
    Mi piace praticamente su tutti, bianco compreso, per quanto riguarda il layering!
    E' a dir poco stupendo! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ps. Comunque, dal sito, anche il 101 sembra bello :D
      E quanto sono carine le boccette diverse dei "mineral power"? ;)

      Delete
    2. eheh vedo che ha stregato anche te :D
      è bello anche il 101, ma non ricordo di averlo visto in negozio, controllerò.
      si le boccette dei mineral power sono stupende, ma i colori niente di innovativo :(

      Delete
    3. Vero! :)
      Sisi, stregatissima *u*

      Delete
  13. Bellissimo colore!! Anche se 3 passate non sono poche...

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti sono troppe anche per me, meglio usaro su altri smalti! :)

      Delete
  14. On Its Own e con due passate ha una profondità magnetica!
    Indubbiamente lo preferisco da solo. Mi ha catturata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è proprio un bell'azzurro, speravo che ti sarebbe piaciuto :)

      Delete
  15. Meravigliosi questi smalti *_*

    ReplyDelete
  16. Un Liebster Award per te, sul mio blog!!
    Bacioni

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, ho ritirato il premio qualche giorno fa... a giorni scrivo il post per ringraziarti pubblicamente!
      un bacio

      Delete
  17. Ho uno smalto molto simile, non mi ricordo il nome (devo trovarlo in qualche cassetto...), quando l'ho utilizzato la prima volta sono rimasta male, perché nemmeno dopo 4 strati di smalto ho ottenuto una copertura decente... Poi l'ho provato sopra il nero e l'effetto è stato fantastico...! :-) Anche qui, mi piace la combinazione Dermacol OC 125 con il nero :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti questo tipo di smalti sono sempre più belli su altri colori!!! :)

      Delete
  18. Fantastici mi piacciono tutti *_*

    Nuova follower, se ti va passa da me!

    Beauty Review

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)