Duochrome#1: Miss Sporty Metal Flip 030 + comparison [PIC HEAVY]

by - 12:21 pm

Quando le mie smaltamiche hanno deciso di scriverere una serie di post gemelli sui duochrome ogni venerdì (non sai di cosa parlo? clicca qui)*, ho pensato: "Stavolta passo, tanto di duochromes ne ho solo un paio". Bene, ieri cercando tutt'altro mi sono imbattuta nei mie "due" douchrome e mi sono resa conto che se due vuol dire nove, allora sì, ho soltanto due duochrome!!! Avrei potuto annoiarvi ehm allietarvi per più di due mesi e non lo sapevo!!! (senza contare il fatto che non ne ho provato nemmeno uno finora).
When my polish addicted friends decided to write twins post about duochrome polishes every Friday (if you don't know what I'm talking about, please click here)*, I thought "I won't join this adventure, I have only a couple of duochromes". Well, yesterday when I was looking for something else, I saw my couple of douchromes: I have nine of them!!! I could annoy cheer you up for more than two months and I didn't even know it!!!

Ma non vi preoccupate, ho deciso di mostrarveli lo stesso. Foto di gruppo:
But don't worry, I'll show you them all.

da sx a dx/from left to right: Gabriella Salvete #141, ever #38, Miss Sporty Metal Flip #030, Essence Color&go #43 Where is the party?, Max Factor #45 Fantasy Fire:

Flormar Supershine Miracle Colors U16, U08, U33, U34

 * ho inserito solo il link al blog di Simona, perché non so da chi sia partita l'iniziativa, ma vale la pena di visitare i blog di tutte le ragazze che hanno aderito, perché stanno presentando smalti a dir poco favolosi!!!
* I added link only to Simona's blog, I don't even know who had this idea, but all the blogs are worthy to check out, because these girls are doing a great job showing a lot of amazing beauties.

Per iniziare vi presento il mio acquisto più recente: Miss Sporty Metal Flip #030 (il terzo nella foto in alto), che mi sembra simile al Rimmel Metal Rush Pearly Queen, almeno dalle foto che ho visto sui vari blog.
The polish I'm showing you today is the most recent pick I did: Miss Sorty Metal Flip #030 (the third in the picture above), that reminds me of Rimmel Metal Rush Pearly Queen.

Di per sè è molto trasparente, perciò l'ho provato subito su delle basi colorate, queste precisamente
On its own it's very sheer, so I tried it over four coloured bases, these ones:
Essie Coat Azure, Essence Chuck, Essence Romeo, Essence Fligh Higher

Devo ammettere che mi ha deluso non poco. Tutti i riflessi azzurri, argento, verdi e viola che si vedono in boccetta sono completamente spariti. Se dovessi proprio scegliere tra queste quattro basi,  sceglierei di indossarlo su Chuck.
I was so disappointed by this polish. Where are the light blue, the grey, the purple and the green I can see in the bottle? If I must choose between these four bases, I'll probably choose Chuck.

Ma sul nero Metal Flip cambia completamente. Giudicate voi:
But over a black base, Metal Flip completely changes. Let's talk the pictures:






Prevalgono il verde e il viola, con qualche sprazzo d'argento quà e la. Sul nero mi piace molto, ma mi ricordava parecchio il Where is the party? di Essence e così li ho messi a confronto.
You can see green and purple and a bit of silver. I like it very much over black, but it reminds me of Essence Where is the party?, so I compared them.



una sola passata - only one coat

tre mani - three coats

In boccetta, così come indossati da soli, sono diversissimi. Where is the Party? è decisamente viola, mente il Metal Flip è più lilla/argenteo, ma sul nero è tutta un'altra storia:
In the bottle, as well as worn alone without any base color, they're very difefrent. Where is the party is clearly purple and Metal Flip is more lila/silver. Let's see how they are over black:




Sono pressocchè identici, dei dupe perfetti!!! Se l'avessi saputo prima non avrei mai acquistato il Metal Flip, perché il colore in boccetta è bellissimo, si vedono tantissimi riflessi, ma sulle unghie perde parecchio e poi mi piace soltanto sul nero.
Mi ha delusa profondamente, anche se la formulazione, la stesura e la durata sono buone.
They're perfect dupes!!! If I knew it before, I would never purchased Metal Flip, because I like it only over black. I was so disappointed by it, even if it has a good formula, it applies easily and longevity is good too.

A presto,
Sara

You May Also Like

31 comments

  1. Ciao Sara!! mancavi proprio tu con questa serie di post:) ammiro sempre incantata i vostri smalti^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Sara :) in effetti hai ragione! anch'io ammiro incantata gli smalti delle altre, ne hanno molti più di me :DD
      un bacio

      Delete
  2. Ciao cara! Amo i duochrome! *_*

    ReplyDelete
  3. Io quando ho visto il fantasy fire non ci ho capito piú niente! Lo cerco inutilmente da secoli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'ho visto da A&S anche un paio di settimane fa! se non lo trovi fa un fischio :)

      Delete
    2. io il Fantasy fire lo trovo sempre, in caso fammi sapere :)

      Delete
  4. That's a great post - and good comparisons!!

    ReplyDelete
  5. A me piace, il miss sporty! Soprattutto senza base ^^
    Notare che io ho l'essence e, sulle mie unghie, lo odio! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma dai, stavolta abbiamo gusti diversi... per me è troppo "pallido" da solo... sarà che sono abituata ai colori più scuri :)

      Delete
  6. Io non amo molto i duochrome, preferisco "un solo colore ma buono", eheh!! :D il miss sporty è un po' traslucido, ma la base nera riesce a farlo risaltare di più :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me piacciono quasi tutti i finish, quindi ormai non faccio testo :D

      Delete
  7. Ma che belli!!!E hai addirittura 4 Miracle della Flormar *___* Fortunatamente ho il Where is the party, così non rimpiango di non avere il Metal Flip ^___^

    ReplyDelete
    Replies
    1. in realtà pensavo di prenderne altri finchè sono ancora reperibili :P ma tutti sono troppi e non riesco a scegliere!!!
      Where is the party è anche meglio del metal flip!

      Delete
  8. E adesso puoi unirti a noi per le ultime 4 settimane!!!!!!! Sono curiosa di vedere il Gabriella Salvete! E che dire dei Flormar? So già che sono meravigliosi.
    I duochrome da verde a viola sono i più comuni, penso che ogni marca ne abbia uno! Un po' come i dupe del Peridot :p
    Grazie per il link :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. figurati :) anche io sono curiosa di provare il GS. in boccetta presenta dei riflessi prugna... devo solo trovargli una mutanda adatta :DDD
      i flormar credo che cresceranno ancora, sono troppo belli :)

      Delete
  9. Il mio rapporto con il WITP è di amore/odio. L'ho comprato per amore e non lo metto perché non mi piace come mi sta..su di me appare solo grigetto. Mehissimo.

    Ma....scusa....quei Flormar? *__________* non vedo l'ora di vederli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. quei Flormar sono la mia arma segreta XD scherzi a parte, non vedo l'ora di provarli :)

      Delete
  10. i Flormar!! vogliamo vedere i Flormar!! :D

    ReplyDelete
  11. sara ,sei bravissima complimenti da maria carmela

    ReplyDelete
  12. Bellissima comparazione, ma ho capito che in realtà punti a stordirci tutte con i flormar XD Dei duochrome ho anche io l'essence, l'ever e il max factor, più il pearly queen che però non mi soddisfa perché è ancora più chiaro del miss sporty da solo e devo ancora trovargli la giusta base.

    ReplyDelete
    Replies
    1. esatto! i flormar sono la mia arma segreta :D
      ancora più chiaro? dagli swatch che ho visto in giro credevo fossero simili

      Delete
  13. anche questi tutti bellissimi ... avevo perso questo post !!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheh sapessi quanti ne perdo io... poi però recupero :)
      un bacio!

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)