My very first approach to One Stroke

by - 2:16 pm

Salve ragazze, post super veloce solo per mostrarvi il mio primissimo approccio alla One Stroke. Prima di togliere il Flormar U33 che vi ho mostrato nell'ultimo post, ho provato a disegnarci sopra un fiorellino... Ho bisogno di molta pratica, è veramente difficile. Ho fatto qualche prova su un foglio di carta prima, ma sulle unghie è dieci volte più complicato (almeno per me)!!!  Ammiro quelle di voi che padroneggiano questa tecnica.
Hi girls, today I want to show you my very first approach to One Stroke. Before I remove Flormar U33, that I showed you in my previous post, I tried to draw a little flower... I need to practise a lot, I only tried a few time on a piece of paper before; it's such a difficult technique (at least for me). I really ammire those of you that can handle it.


E pensare che mi ero impegnata, avevo aggiunto anche dei dots e un punto luce :(
I really tried hard, I also added a few dots and a rhinestone :(


Ne riparleremo tra qualche mese... Ho intezione di frequentare un corso quest'estate, anche se non sono così sicura di esserci portata.
This Summer I'm going to attend a micropainting course, but I'm not sure I'm good at it. We'll see...

Buon inizio di settimana!
Have a nice week!

You May Also Like

36 comments

  1. Ma fossero tutte così le prove! Io dico che come primo tentativo non c'è male; poi, come si diceva una volta, l'allenamento rende perfetti ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. certo ho bisogno di tantissima pratica, ma io e la perfezione non simo mai andate d'accordo :D

      Delete
  2. secondo me cara sei stata davvero brava...io non ho assolutamente tutta questa manualità
    xoxo
    buona giornata
    vendy

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie vendy, ma è stato complicatissimo per me...ci ho messo un secolo :(
      un bacio

      Delete
  3. Secondo me, il fiorellino ti è venuto molto, molto bene!
    Domanda scomoda: l'hai fatto anche sulla mano destra?

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) ahahah è una domenda retorica vero? con la sinistra non riesco a fare nemmeno un puntino!!! sono totalmente negata!!!

      Delete
  4. Oddio *_* è stupenderrimo, altro che!
    Io continuo a guardare i pennelli con timore reverenziale. Ho in arrivo delle tips per fare pratica, sulle mie unghie e con una mano sola.....aiuto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, ma l'ha sistemato il top coat :)
      io ero terrorizzata, mentre lo disegnavo, trattenevo il respiro, mi sembra troppo difficile. L'idea delle tips è buona, vorrei prenderle anch'io, ma comunque con la sinistra sulla destra non ci riuscirei (e non ci riuscirò) mai ... nemmeno quando avrò lo scialle XD

      Delete
    2. Beh ma dai al circolo, nei momenti di pausa dallo swatch untrieds, quando padroneggeremo la tecnica, sarà una cosa vicendevole :D io a te e tu a me :D
      Cmq beh, con la mano non dominante la veggo buia, io ho problemi artistici anche con la destra figuriamoci :D
      Puoi sempre fare un'accent su una sola mano..... :D

      Delete
    3. ok ci sto, io a te e tu a me :)
      credo che per molto tempo farò solo un'accent su una sola mano XD

      Delete
  5. Ti è venuto molto bene, secondo me! Devo assolutamente comprare i colori acrilici e provarci anche io!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, ma è stat complicatissimo per me :( prova e fammi sapere come ti trovi, magari ci scambiamo consigli :)

      Delete
  6. Ma scherzi? Il fiorellino è venuto benissimo, fossi capace anch'io! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Sara, sei troppo buona :) comunque è stato complicatissimo

      Delete
  7. Credo che one-stroke fiorellino ti è uscito benissimo! :-)

    ReplyDelete
  8. Replies
    1. thank you Maria, I'm very glad you like it, but after trying to paint on my own nails, I admire even more your amazing works, you're a real artist :)

      Delete
  9. Ammazza per fortuna che è una prova? È bellissimo!

    ReplyDelete
  10. Ma è bellissimo *__* magari venisse a me una "prova" così!

    ReplyDelete
  11. Altro che prova!! Complimenti!!
    Ti aspetto da me, un bacio!!

    ReplyDelete
  12. Bravissima: lo trovo davvero bellissimo!! *___* Eccome se sei portata!! ^__^

    ReplyDelete
  13. Non ti demoralizzare ,è venuto benissimo *__*

    ReplyDelete
  14. Ma... io sto qua a bocca aperta... è bellissimo!!! Io nemmeno da lontano riuscirei mai

    ReplyDelete
  15. @t Raggio di Luna, Simona, Alybio, Aly, Ilaria Ti, Piola, Urban make up, Alice:

    grazie ragazze, son contenta che vi piaccia, ma è stato veramente difficile per me. Avreste dovuto vedermi mentre ci provavo, vi sareste fatte una bella risata: ci ho messo un secolo ed ero talmente terrorizzata di fare un pastrocchio, che ho trattenuto il fiato tutto il tempo :D

    ReplyDelete
  16. MA SCHERZIIII???? ò.O
    Ti è venuto fuori un qualcosa di divino!!! Bravisssssima!!! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie tesoro :) come primo tentativo non è così brutto (non pretendevo certo di fare un capolavoro, sia ben chiaro), ma è stato così complicato...

      Delete
  17. Sì, sulle unghie è molto più difficile che sulla carta! Nel mio caso, non per le dimensioni (anche su carta disegno cose minuscole) ma per il tipo di "supporto" scivoloso che è lo smalto. Riprova su uno smalte matte, o su uno su cui non hai messo il TC e dal finish non troppo glossy. Vedrai che un pochino aiuta!
    E IMHO hai fatto un eccellente primo tentativo! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille per i consigli Cristina :) io ho avuto il problema contrario, cioè non scivolava, forse ho diluito troppo poco il colore, non so, ma più in là riproverò sicuramente su uno smalto matte :)

      Delete
    2. le tue nail art sono sempre spettacolari, non solo perché hai le unghie lunghe, ma proprio perché sei brava :)

      Delete
  18. ma tesorooo è bellissimaaa bravaa brava davveroo credo che tu sia stata fin troppo abile complimenti

    ReplyDelete
  19. Sei stata bravissima Saretta *.* anche io voglio provare, sicuramente non avrò lo stesso risultato...però provare non fà mai male, devo assolutamente prendere gli acrilici!!!
    Bacione grande :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ary ma devo fare moltissima pratica ancora, è stat solo una prova, però è veramente una bella tecnica, spero di riuscire a imparare :) Prova, ne vale la pena :) e poi sono curiosa di vedere i tuoi esperimenti, secondo me saranno bellissimi! :)
      un bacio :*

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)