HOLOTHON #1: Kiko 399 Silky Taupe

by - 12:01 am

Salve ragazze,questo è il primo post di una nuova serie, chiamata Holothon, in collaborazione con le smaltoamiche di sempre, per mostrarvi i nostri splendidi e tanto amati smalti olografici. La serie è nata grazie all'iniziativa di Simona di Light Your Nails, che ci ha convolte in questa nuova avventura. Siete pronte a unirvi a noi? Sì? Perfetto, allora cominciamo!
Hi girls, this is the first post of a new series called Holothon, where my polish friends and I will show you our beauty and beloved hologhraphic polishes. This series was created by Simona from Light Your Nails. Are you ready to join us for this new adventure? Yes? Well, so let's start!

La mia scelta per questo primo appuntamento è il Kiko 399 Silky Taupe, della collezione autunno 2012 Lavish Oriental.
My pick for today's post is Kiko 399 Silky Taupe from fall 2012 collection Lavish Oriental.

indoor - in casa

Sulle mie mani pallide è un nude dorato. Lo smalto in sè si applica bene, ma occorrono almeno due passate per una coprenza perfetta. Nelle foto sono tre mani di Silky Taupe e uno strato di top coat (Seche Vite).
On my pale hands it's a golden nude color. This polish applies well, but you'll need at least two coats for full coverage. In my pictures there are three coats of  Silky Taupe and one of top coat (Seche Vite).

Problema di quasi tutti gli holo è la durata. Sulla mano destra già dopo due giorni era da togliere (ma sono andata in piscina, per cui me lo sono tenuto), sulla sinistra dopo tre giorni - e il pomeriggio a mollo in piscina - era ancora quasi perfetto.

As almost all holographic polishes it doesn't last long. On my right hand it looked horrible after only two days (I didn't took it off only because I went to the swimming pool), on my left hand it was almost perfect after three days  - and the afternoon I spent in water.

direct sunlight - sotto il sole di giugno

direct sunlight - sotto il sole di giugno
Questo smalto mi piace tantissimo e mi pento di non aver preso gli altri colori della collezione Lavish Oriental, soprattutto il Green Peacock, ma è già tanto se sono riuscita a trovare questo alla stazione di Roma Termini (e per comprarlo al volo ho quasi perso il treno).
I like it very much, I only regret I didn't took the other from the Lavish Oriental collection, expecially Green Peacock, but I'm lucky I found this one in Termini Station (and I almost miss the train to buy it).

artificial lights - luce artificiale
Che altro dire? Spero che questo nuovo appuntamento vi piaccia e non dimenticate di controllare cos'hanno preparato per voi le altre Holo Girls! ;)
What else can I say? I hope you enjoy this new twin posts and don't forget to check out what the other Holo Girls prepared for you!

Kisses
Sara


ps: questo è un post programmato e lo sarà anche il prossimo, questa settimana sono parecchio impegnata, risponderò ai commneti e passerò dai vostri blog appena possibile e con una novità: sarò in Italia!!! :))) (per caso si nota che non vedo l'ora?)
ps: this is a programmed post and the next will be too, this week I'm pretty busy, I'll reply to comments and check out your blogs asap and from Italy!!! :))) (I'm soooo happy!!!)


You May Also Like

42 comments

  1. Buon ritorno in Italia!! :D
    Bellissimo il Silky, lo adoro alla follia! (Ne ho due boccette, non si sa mai XD)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D finalmente sono arrivata!!! :DDD
      anche io lo adoro, ma ne ho solo una, per fortuna è bella grande :)

      Delete
  2. Replies
    1. è vero :) è uno dei miei preferiti in assoluto

      Delete
  3. Buon rientro! ;)
    Ho anch'io questo colore. All'inizio non ne ero convintissima, ma poi... Tu usi la tecnica del sandwich, vero?

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) invece io l'ho amato da quando ho wìvisto i primi swatch da Simona :)
      se per tecnica del sandwich intendi uno strato di smalto - uno ti top coat - di nuovo uno strato di smalto e poi ancora top coat, allora no, ho messo lo smalto e solo sopra il seche vite, però da un paio di settimane ho cambiato la base, perché?

      Delete
  4. bellissimo colore ^^
    xoxo

    ★ Vendy ★

    ReplyDelete
  5. Carina l'idea della maratona di smalti holo :) bello questo colore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche a me è piaciuta subito quest'idea (ma ho pochi holo, non so se riuscirò a finire la maratona) :)

      Delete
  6. Questo è l'unico della L.E. Kiko che non ho preso. Semplicemente perchè ho aspettato i saldi e poi non l'ho più trovato. Peccato, è bellissimo! Invece in questo momento sto indossando il Kiko Peacock! :-)

    ReplyDelete
  7. Yeeee <3
    Sai che questo è l'unico che mi manca della Kiko (degli olografici)?
    Ti dirò di più: ho preso gli altri 3 in offerta e questo era proprio l'unico assente! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheh io quando l'ho preso andavo così di corsa che non mi ricordo nemmeno se ci fossero anche gli altri XD

      Delete
  8. Questo nudino mi piace da matti, ne ho abusato! Pur sparafleshando, è un colore discreto e molto adatto anche ad occasioni serie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è proprio il motivo per cui piace a me... è serio e sparafleshante insieme :D

      Delete
  9. che carino accipicchia!! in negozio non sembrava così bello!

    ReplyDelete
  10. non ho preso nemmeno un holo di questa LE, all'epoca non mi piacevano tanto. Si insultatemi! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma sai quante cose a me non piacevano e poi ci ho ripensato? capita, però questa collezione mi è piaciuta da subito

      Delete
  11. Bellissimo lui! Della collezione holo di Kiko è quello che mi ha assolutamente rubato il cuore. Il colore è diverso da qualsiasi altro holo della mia collezione (il che la dice lunga). Adoro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. io l'ho visto sul tuo blog per la prima volta e me ne sono innamorata <3<3<3 non credevo che fosse così particolare come colore (in fondo non ho molti holo)

      Delete
  12. No ma e troppo bello :) baci

    ReplyDelete
  13. It's such a pretty holo - I love the name Holoton ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. It's a lovely color - I love the name Holothon too :)

      Delete
  14. Proprio ieri dicevo con Simona che questo lo devo provare da una vita... Peccato averlo lì a prendere polvere da tanto, lo reputo davvero splendido! Nonché estremamente elegante. Insomma, adoVo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io lo adoro....provalo, ma sai che figo sulle tue unghie, ancora meglio!!!

      Delete
  15. Buon rientro! :-) Kiko Silky Taupe è bellissimo, fortunatamente ce l'ho! :-) :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D è veramente un colore stupendo :)

      Delete
  16. Ce l'ho e mi piace molto! Però dura davvero poco: è normale con gli holo, ma il seche di solito mi sembra ultraresistente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il mio problema è che con due bimbi piccoli lavo le mani spesso, però non so forse stavolta sono stata frettolosa io, perchè c'era una differenza abissale tra destra e sinistra :(

      Delete
  17. Ce l'ho anche io questo e lo trovo super elegante, bello bello! *__*

    ReplyDelete
  18. Che belloooooo, super elegante e fighissimo!!! Li ho presi tutti gli holo della Kiko, e ne sono super felice!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai fatto proprio bene... io mi son pentita di non aver preso gli altri :(

      Delete
  19. Replies
    1. sapevo che ti sarebbe piaciuto :)
      un bacio

      Delete
  20. Davvero bello super elegante, mi piace!!!
    Io non ho preso nemmeno un holo Kiko :(
    Buon ritorno in Italia tesoro! Bacii

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ary :)
      sìsì è proprio elegante :)
      un bacione

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)