14th July: Bastille Day

by - 8:00 am

Salve ragazze, anche questo è un post gemello. Stavolta, sempre su iniziativa di Francesca, partiremo per la volta della Francia, ispirandoci alla Rivoluzione Francese e più precisamente alla Presa della Bastiglia, avvenuta il 14 Luglio 1789.
Hi girls, this is another twin post. This initiative was created by Francesca, and this time we'll fly to France to celebrate the French Revolution and in particular the Bastille Day - 14th July 1789.

Stavolta ho optato per una nail art mix&match, ovvero mista, infatti ogni unghia è decorata in maniera diversa, a parte quelle di mignolo e pollice che sono identiche.
This time I chosa a mix&match nail art: every nail is different from the others, except for thumb and pinkie that share the same design.



Scusate la qualità delle foto, quando mi sono accaorta della situazione era troppo tardi, l'avevo già tolta  :D
I'm sorry for the quality of teh pictures, I realized it, when it was too late and the nail art was gone :D

Ed ora una foto con tutto ciò che ho utilizzato:
And then a picture of all what I used:


prodotti utilizzati what I used
Essence 24/7 base coat Essence 24/7 base coat
Flormar SuperMatte M103 Flormar SuperMatte M103 
Maybelline ColorShow 349 Power Red Maybelline ColorShow 349 Power Red
Kiko Sun Pearl 430 Kiko Sun Pearl 430
NYC 155 Gramercy Glitz NYC 155 Gramercy Glitz

Rimmel Cocktail Colour 130 Apple Berry Smoothie
Rimmel Cocktail Colour 130 Apple Berry Smoothie
Essence Color&Go 129 The boy next door Essence Color&Go 129 The boy next door
Essence Nail Jewels Essence Nail Jewels
Essence Stamping Plate + timbro* Essence Stamping Plate and Stamp*
Essence Stampy Polish Black Essence Stampy Polish Black
BornPretty Striping Tape BornPretty Striping Tape
NYC 138 Classy Glassy NYC 138 Classy Glassy
Seche Vite
Seche Vite

*Non uso mai la lametta per togliere l'eccesso di smalto dagli stamping plate: per non rovinarli, uso una carta di credito scaduta o una tessere di qualche negozio.
*I never uthe scaper to remove the excess of polishes from the stamping plate: I prefer using an expired credit card or something similar.

Spero che la nail art vi sia piaciuta. Io come al solito mi sono divertita e poi per queste unghie ho ricevuto parecchi complimenti (compresi quelli dell'impiegata postale).
Mi raccomando andate a vedere cos'hanno preparato le altre ragazze cliccando sui link qui sotto e non dimenticate che domani ci sarà un'altro Discontinued Day! :)
Un bacio,
I hope you enjoy this nail art. I had a lot of fun realizing it and this time I got a lot of compliments for my nails (including ones from the postal clerk - she was a woman and she had pretty polished nails too).
Remember to check out what the other girls prepared for this twin post clicking the link below and don't forget that tomorrow will be another Discontinued Day! :)
Kisses,

Sara



You May Also Like

28 comments

  1. Aww, this is a true "French manicure" LOL
    Very sweet and beautiful!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah... you're right... this is THE French manicure :D
      thank you! :)

      Delete
  2. Sei davvero stra brava!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Elisa, mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata :D

      Delete
  3. Troppo simpatica questa manicure!
    V

    ReplyDelete
  4. Che bella!!! *____* Adoro la piccola Tour Eiffel, e le rhynestones sull'indice! Bravissima!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille :D e va bene, confesso: cercavo una scusa per comprare lo stamping plate della essence con la torre Eiffel, perchè una delle città che mi piacerebbe visitare è priprio Parigi e questo post gemello me ne ha dato la possibilità!!! :D

      Delete
  5. La torre eiffel è fantasticaaa *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. piace tanto anche ame... ho comprato lo stamping plate a causa sua :)

      Delete
  6. Che lavorone!! Complimenti! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D si stavolta ci ho messo un pò di più :D

      Delete
  7. Molto carina! Complimenti :-)

    ReplyDelete
  8. Ma che carina questa nail art bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. son contenta che ti piaccia :)
      un bacio a te

      Delete
  9. Adoro la tour Eiffel, più 'français' di così... ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheheh... ora mi manca solo di visitare Parigi finalmente! XD

      Delete
  10. Ma che bravissima che sei stata *u*

    ReplyDelete
  11. deliziosa e poi io adoro parigi *_* è bello fare nail art a tema .. il 14 luglio poi è una grande data sei brava cara

    ps. tra i prodotti usati vedo il top coat nyc ma come ti trovi? Io ho visto che mi ritira lo smalto e tende a strisciare le nail art è stato un caso? gli do una seconda possibilità??

    adoro la base essence è la mia preferita *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, è vero, è bellissimo fare nail art a tema e confrontarsi con le altre ragazze :)

      io lo uso come top coat, ma è lo smalto trasparente della NYC. Io non ho mai avuto problemi con questo, anzi qui l'ho usato solo sullo stamping prima del seche vite proprio per evitare strisciate, invece con il top coat della nyc, il turbo dry, a volte ho avuto qualche problema. riprova e se proprio non ti piace, non lo usi più. :)

      la base essence è anche la mia preferita :D

      Delete
  12. Accidenti che megalavorone! *___*

    ReplyDelete
  13. Che bella!!!!!! Io adoro le skitlettes!!

    ReplyDelete
  14. che mega-lavoro! complimenti :) l'unghia con la la torre Eiffel è la mia preferita, bellissima :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Vania :) è anche la mia preferita :D

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)