Discontinued Day #3: Essence Guerrilla Gardening LE - Flocking Powder

by - 1:00 am

Salve ragazze, oggi nuovo appuntamento con i Discontinued Day. Stavolta ho scelto di non mostrarvi uno smalto, ma la polverina effetto velluto, o flocking powder, uscita con la collezione Essence Guerrilla Gardenind. Le colorazioni proposte sono soltanto due: 01 I'm the moss (verde) e 02 Mission Flower (fucsia).
Come base ho utilizzato Essence Nail art twins reloaded 03 Carrie e il Flormar Supermatte M103.
Hi girls, new Discontinued Day post. Today I chose to noit show you a nail polish, but the flocink powder from Essence Guerrilla Gardenind's Collection. There were only two colors available: 01 I'm the moss (dark green) and 02 Mission Flower (hot pink).
As base for this mani I used  Essence Nail art twins reloaded 03 Carrie and Flormar Supermatte M103.


E' la prima volta che uso questa polverina, è stato semplice e divertente. Volevo provare a disegnare un cuore sull'anulare, ma sembra più una pallina, così ho aggiunto qualche pallino verde. Ho utilizzato uno smalto trasparente per far aderire la polverina sull'anulare, avrei sicuramente ottenuto un effetto migliore utilizzando delle basi con colori simili a quelli della polverina. Sarà per la prossima volta!
It was the first time I used this flocking powder, it was simple and funny. I tried to draw a heart shape on my ring finger, but it looks like a balloon, so I added some green dots. I used a transparent nail polish to fix the powder to white polish, but I would have a  better result using an hot pink or green shade.  Next time I'll do better!


Voi cosa ne pensate dell'effetto velluto? Vi piace o no? Io credo che sia perfetto per una serata particolare o per completare un look, è sicuramente un'idea simpatica, ma non sono convinta al 100%.
What do you think about velvet nails? Do you like them or not? I think they're great for a special occasion or to complete an outfit, I find them very funny, but I'm not 100% sure that I like it.

Se volete vedere altre bellezze ormai introvabili, passate dai blog linkati qui sotto: ne vedrete delle belle!
Un bacio e buon lunedì,
If you want to see more discontinued beauties, please check out the blogs linked below: you won't regret it!
Kisses and have a good Monday!

Sara

Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

She Loves Polish by Sara

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine

You May Also Like

48 comments

  1. Replies
    1. Sorry Maria... It was my fault... :( but it's here now!!! I hope you enjoy! :D

      Delete
  2. Aww, that is so sweet - and fuzzy LOL
    Great idea to create a flower!

    ReplyDelete
    Replies
    1. no, it's funny .... but in my mind it has to be a heart LOL
      -this time I failed :(((

      Delete
  3. mmmmh... non so... tu sei stata abilissima nella stesura riuscendo persino a fare una nailart, però l'effetto è troppo peloso... no?! magari più per l'inverno...
    buona serata
    :)
    emme

    ReplyDelete
    Replies
    1. io non ero nemmeno convinta dell'effetto, mi sembrava anche poco peloso ^_^
      sì anche io la vedo più come una nail art invernale, maquesta collezione è uscita a maggio!
      grazie, buona serata anche a te!

      Delete
  4. Non sono una fan dell'effetto peloso, ma sei riuscita a dargli un senso anche ai miei occhi :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. boh, io il senso ancora non glielo trovo... davvero non capisco se mi piace o no XD

      Delete
  5. Ma in Italia la Guerrilla c'è ancora!!!! Ahah :D
    Devo ancora provarlo l'effetto peloso quindi non ho idea se mi piacerà o no!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma che davvero? Non ci posso credere... ho pure toppato col discontinued! XD

      da me in rep ceca è uscita a maggio e non s'è più vista, qui in italia nella mia città non c'è, credevoo che fosse già esaurita :(((

      a me fa strano vedere 'ste unghiette pelose

      Delete
  6. Neppure io riesco ancora a capire se il pelosino fa per me oppure no... Anche a te si è spelacchiata dopo 2-3 lavaggi di mani?

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, si è spelacchiata subito... l'ho tolta la sera stessa!

      Delete
    2. A me si è spelacchiata si ma gradualmente, rimane anche due giorni. Il colore di base simile alla polverina aiuta molto cmq! Però devo dire anche che la mia polvere pelosetta sembra più fine di questa, magari anche quello influisce sulla durata.. In ogni caso l'effetto mi piace e la manicure anche!

      Delete
    3. in effetti questa polverina è sembrata molto grossa anche a me, ma non ne ho altre per fare un confronto...

      Delete
    4. Io l'ho usata sul suo smalto matching ma niente, spelacchiamento unico! Come Sara, purtroppo non ho altre polverine con cui confrontarla. :/

      Delete
  7. Non penso che la proverò, ma mi piace davvero un sacco vederla sulle tue unghie! La pallina/cuore a me sembra una rosa con i petali verdi!! Nail art riuscita secondo me!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, sei troppo buona... se avessi avuto qualche altro discontinued pronto, non l'avrei postata, la rosa/cuore/palla non mi piace per niente! :(

      Delete
  8. this is really cool! love the texture!

    ReplyDelete
  9. Mi associo: non mi convince! :)
    Magari - se - quando lo proverò mi piacerà ma, per ora, ancora non molto ^^"

    ReplyDelete
    Replies
    1. le darò un'altra possibilità, ma non credo he cambierò idea... anche se ho visto delle foto che mi piacevano molto di unghie pelosette bordeaux

      Delete
  10. Non convince neppure me, ma a vederla sulle mani delle altre mi piace. Un cuore? Io credevo avessi fatto una ROSA? Forse sono io? ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah...l'idea era di fare solo un cuore fucsia, poi quand'hoo visto che era venuto male ho aggiunto dei pallini sperando di migliorare, ma invano...anche altre ragazze mi hanno detto che ci vedono una rosa, siete troppo buone, in realtà è una completa SCHIFEZZA! XD

      Delete
  11. Bello il colore e bello l'effetto!
    V

    ReplyDelete
  12. ciaoo molto molto carina bellissima idea mi piace molto e ti stimo sempre di più ....in merito al prodotto invece ho due paroline da spendere :-D udite udite hehhee negli ultimi mesi ho provato una marea di polverine velvet di ogni marca possibile quasi e devo dire che tra tutte questa essence è davvero la peggiore...ha pessima durata :-( tutto il resto è ok ma cavolo non c'è paragone con le altre che durano davvero tanto tipo quelle layla .. sono costretta a bocciarle ma ripeto la tua nail art è stupenda !!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me è sembrata oltre che poco duratura anche troppo spessa... infatti pensavo di provarne un'altra, ma stavolta aspetto l'inverno! :D

      Delete
  13. Che bello! lo voglio provare anche io *_*

    ReplyDelete
  14. P.S. mi piace molto la tua barra (home page, about me...), sto creando un nuovo blog e me ne servirebbe una così, sapresti dirmi come fare??
    Caso mai passa dal mio blog, trovi lì i miei contatti, grazie!

    ReplyDelete
  15. A me l'effetto velluto piace...soprattutto da accarezzare...non so...mi rilassa :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, è piacevole al tatto, però boh è "strano"

      Delete
  16. A me piace tantissimo questo effetto vellutoo :)
    bacii

    ReplyDelete
  17. I'm just trying to learn to like bar glitter--these fuzzies are too much for me right now. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah... I don't like bar glitters too and this fuzzie, I don't know, maybe it's just too much as you said :)

      Delete
  18. Le unghie pelosette...La tue sono carine, ma su di me non me le vedrei (al massimo forse una accent e basta). I miei marmocchi credo impazzirebbero invece, se la mamma facesse le unghie di pelouche :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti a mia figlia sono piaciute da morire...voleva che le facessi anche a lei, ma per fortuna sono riuscita a distoglierla :D

      Delete
  19. mmm le unghie pelosette... ho un set di "pelo" in varie colorazioni ma devo ancora trovare il coraggio di provare :D

    ReplyDelete
  20. Su mani altrui mi piace vederla, sulle mie non credo riuscirei a portarlo...non so, sono tanto innamorata del textured quanto scettica sui peletti :D
    Ad ogni moto trovo ti stia molto bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il textured è molto più bello secondo me, questi peletti non so, non mi convincono...

      Delete
  21. Mi piace la tua nail art ed è davvero bello ammirarla. Non sono però del tutto convinta sulla polverina effetto velluto, non abbastanza almeno da comperarla :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) io l'ho presa giusto per provarla, ma sono ancora perplessa

      Delete
  22. bellissimaaaaaa *_* sei troppo brava

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)