[Nail Art]: Summer Gradient & confetti

by - 2:11 am


Salve ragazze,
prima di lasciarvi alla nail art, vorrei spiegarvi perchè sono così poco presente sul blog in questo periodo. In realtà, nonostante qualche problema a metà luglio, questo è un periodo impegnativo, ma in senso buono. Sono indaffaratissima e sono spesso fuori casa, perchè sto cercando di godermi il più possibile l'aria aperta, il sole e anche le mie amiche italiane, sia quelle di vecchia data, sia le ragazze conosciute tramite il blog, anche perchè tra due settimane tornerò in Rep.Ceca e addio bella vita! :(


La nail art di oggi è semplice, ma a me è piaciuta molto la combinazione dei colori. La base è una gradient, realizzata così, alla quale ho aggiunto una passata di L'Oreal Confettis top coat.
Hi girls,
before showing you my nail art, I want to explain why I'm posting so little on the blog. It's a very messy period, but in a good way. I do a lot of things, I'm often away from home, I travel a lot, I go to the sea every time I can, and I'm spendind a lot of time with my italian friends, the old ones and new girls that I met through the blog, even because in two weeks' time I'll come back to the Czech Republic, so I'll have to say goodbye to the beautiful -summer-funny-sunny life! :(


 Today's nail art is simple but I liked very much the color combo. I made a gradient, in this way, and than applied a coat of L'Oreal Confettis Top Coat.
senza top coat - no top coat

Shaka #101 Matte White
It Style #82
H&M Check me out
L'Oreal Color Riche #916 Confettis

Con questi smalti mi sono trovata abbastanza bene, l'unico che non mi è piaciuto molto è quello giallo della It Style, perchè è super trasparente.
Shaka #101 Matte White
It Style #82 
H&M Check me out
L'Oreal Color Riche #916 Confettis

I worked quite well with these polishes except with the yellow one by It Stylle, because it's really too sheer.
1 passate di Seche Vite - 1coat of Seche Vite
La trovo perfetta per l'estate. E poi adoro il top coat Confettis! Mi piace proprio da morire, lo metterei su qualunque manicure :)
Un'altra mania che si sta impossessando anche della sottoscritta è quella di mattificare tutto. Perciò non potevo provare anche la versione matte di questa nail art.
I think it's perfect for summer. Besides, I love the Confettis top coat, I'd apply it over every mani :)
Onother new mania is to mattify everything, so I had to try the matte version of this nail art.

1 passata di Bella Oggi Matte Effect Top coat - 1coat of Bella Oggi Matte Effect top coat
Qual è la vostra versione preferita,quella glossy o quella matte? Io stavolta preferisco di gran lunga la versione matte.
Un bacio,
Sara
What version do you prefer, the matte or the glossy one? This time I like the most the matte one. 
Kisses,
Sara

You May Also Like

37 comments

  1. Bella questa nailart, originale l'accostamento gradient e glitter neri e bianchi! Sto cercando questo smalto di L'Oreal ovunque e non lo trovo... era un'edizione limitata?

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D purtroppo sì, era un'edizione limitata, ma io sono stata molto fortunata, perché in rep.ceca -dove abito- non è proprio uscito, poi tornando in italia per le vacanze l'ho trovato al mio acqua& sapone; ce n'erano due, ne ho preso uno e poi il pomeriggio sono tornata per prendere anche l'altro, non l'ho più trovato!!!

      Delete
    2. Capito.. la mia solita fortuna! xD Speriamo ne escano altri di altre marche, perchè i glitter così sono troppo belli!

      Delete
  2. che bella nail art *_*
    dai torna che qui è già freschino *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Laura :)
      torno tra due giorni, ma il freschino non mi attira per niente! :P

      Delete
  3. Il Confettis è veramente affascinante...per piacere pure a me!!!!
    Sulla gradient, poi, sta divinamente <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. è vero sulla gradient mi piace tantissimo,vorrei provarla anche con altri colori :)

      Delete
  4. Bella la versione matte e adoro i glitter sulle gradient :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Simona! :)
      i glitter sulla gradiet sono ancora più belli :)

      Delete
  5. Tra le due mi piace molto di più la versione matte! :)

    ReplyDelete
  6. mi piace di più la glossy! :)
    baciii

    ReplyDelete
  7. Bellissima nail art!!! Anche io preferisco la versione matte ;)

    ReplyDelete
  8. ...bella nail art...mi piace l'abbinamento con il top coat!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
  9. tesoro fai bene a goderti la vita esci e divertiti ^_^ la nail art è fenomenale mi piace tantissimo e come te preferisco la matt ma tanto abbiamo capito che abbiamo gusti molto simili vero?
    ... forte anche come hai scritto il post è più facile da leggere con la divisione italiano inglese fatta in questo modo ^_^ brava !!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao sophia, eh sì abbiamo gusti molto simili. Son contenta che ti piaccia :*
      anche a me sembra più ordinato con la divisione inglese/italiano in questo modo. grazie per il commento :)

      Delete
  10. Bellissima idea di nail art estiva, adoro il confettis, ma non sono mai riuscita a trovarlo ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è andato a ruba purtroppo, volevo prenderne un altro da mettere nel prossimo giveaway, ma non l'ho trovato:(

      Delete
  11. Molto estiva, carinissima!!
    Ti aspetto da me, un bacio!!
    Le Mani di Calypso NAIL ART

    ReplyDelete
  12. quanto mi son pentita di non aver preso quello smalto l'oreal confetti :( e ora chi lo trova più....

    ReplyDelete
  13. Normale è stupenda ma matte è spaziale! :D
    Io continuo a tartassarti e ti dico che "C'E' POSTA PER TEEE" XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. immaginavo che ti sarebbe piaciuta più matte :)
      ormai la posta per me l'ho anche ritirata :DDD a presto il post :DDDD

      Delete
  14. Ti copio la nail art :) bellissima! Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi fa piacere che ti sia piaciuta così tanto da volerla rifare! :D
      non vedo l'ora di vederla! :P
      un bacio

      Delete
  15. Davvero contenta di aver trovato il tuo blog :)

    Bellissima questa nail art, in estate finisco sempre per fare dei gradient anche io. Voto per la glossy!

    ReplyDelete
  16. Goditi le vacanze italiane Sara ;)
    Dovrei ricordarmi anch'io di mattificare le mie manicure, l'effetto a volte è sorprendente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. di solito me ne dimentico anch'io... ma è verissimo, a volte la manicure cambia totalmente :)

      Delete
  17. Bellissimo! Quel top coat è splendido, e la tua gradient pure! Devo imparare!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alice prova, sai che spettacolo una gradient sulle tue unghie lunghissime!!!

      Delete
  18. che bella la gradient *__* e il L'Oreal Confettis è stupendo :)

    ReplyDelete
  19. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino (✿◠‿◠)

    ReplyDelete
  20. Ho preso anche io questo top coat, è adorabile, e anche la tua manicure!
    Anche a me piace tantissimo matte, io me ne dimentico di farlo ogni tanto!
    Un grande Bacio :*

    ReplyDelete
  21. molto bella la manicure, volevo prendere quel top coat di l'oreal ma poi non l'ho preso. nuova follower, ti aspetto da me.
    xoxo

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao Silvia, grazie e banvenuta!
      passo subito,
      un bacio

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)