[BATTLE OF PLANETS]: THE SUN

Buona Domenica ragazze! Oggi è il primo giorno d'autunno e cosa c'è di meglio che festeggiarlo con l'inizio di una nuova collaborazione tra blogger? Festeggiarlo con la Battle of Planets, ideata da Gold Francine,che vedrà protagonisti smalti dai finish cromato, metallico, foil e magnetico. Ogni settimana sarà dedicata ad un colore e a un pianeta del sistema solare. A parte oggi, l'appuntamento è fissato per ogni venerdì fino al 20 Dicembre.

Il post di oggi è dedicato al Sole e al suo colore: l'oro. Perciò ho scelto  il China Glaze Passion che fa parte della Collezione Romantique (primavera 2009).

Good Morning Ladies! Today is the first fall day. Can you imagine how I'm going to celebrate it? With another bloggers' collaboration!! Today starts our Battle of Planets, created by Gold Francine. We'll show you chrome, metallic, foil and magnetic nail polishes. Every week we'll dedicate a post to a color and a  planet of the solar system. The next posts will be published every Friday until the 20th December. 

Today's post is inspired by the Sun and it's color: gold. So I chose China Glaze Passion, which came out with the Collection Romantique (spring 2009).


Passion è uno smalto fatastico, è coprente già dalla prima passata (ma al solito ne vedete due più sottili), asciuga rapidamente, ma proprio per questo è necessario prestare attenzione a non non ripassarci sopra con il pennello. Inoltre è perfetto per lo stamping .

Giusto per restare in tema "nail art", ho deciso di fare un'accent nail con la foglia oro del  Nail Art Decoration Kit della Essence.
Ho steso uno strato sottile di base vinilica e l'ho lasciata diventare semi-trasparente, poi ho applicato un pezzetto di foglia oro, lasciando asciugare bene la colla. Infine ho applicato una mano di NYC Turbo top coat e rimosso la foglia oro in eccesso con molta delicatezza.
Passion is a great nail polish: it reaches full coverage in just one coat (but as always in my pictures there are two thin coats), it dries quickly, but for this reason you have to pay attention to not to rub the brush over an already polished area. Passion is also perfect for stamping.

To do a "nail art",I decided to go for an accent nail with golden foil from Nail Art Decoration Kit by Essence.
I applied a thin coat of vinilic base, I wait for it to became semi-sheer, than applied the golden foil and let the glue completely dry. At the end I applied one coat of NYC Turbo Top coat and removed very carefully the excess of golden foil.


Fatemi sapere se vi piace questa iniziativa e cosa ne pensate degli smalti dorati? Li utilizzate da soli o solo per la nail art? Perché io devo confessarvi che non mi ci vedo proprio, infatti li uso solo per le nail art.
Non dimenticate di controllare il blog venerdì per un'altro appuntamento della battle of planets
Sara
Let me know if you like this series of twin posts and what do you think about golden polishes? Do you wear them alone or do you use them only for nail art? I have to confess that golden polishes are not my cup of tea, so I use them only for nail art.
Don't forget to check the blog on Friday for another Battle of Planets' post.
Sara




You May Also Like

28 comments

  1. Che bello, non mi sento un'aliena nei confronti dell'oro...vedo che il mio pensiero è condiviso!
    Però questo è proprio bello, la Romantique è stata una grande collezione :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. non so perchè, non mi sta nemmeno male, ma davvero non mi ci vedo proprio...
      eh sì la romantique è bellissima! :D

      Delete
  2. che bello ....mi piace come colore e non e' eccentrico ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione è un colore portabilissimo, se ti piace l'oro :)

      Delete
  3. Da novembre a gennaio li utilizzo anche normalmente, gli smalti oro ^^
    Mi piace l'idea dell accent con foglia dorata ma forse lo utilizzerei con smalti più "neutri" ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il periodo da novembre a gennaio è il periodo più indicato :)
      In effetti risalterebbe di più su un neutro, ma confesso che è l'unica cosa che mi è venuta in mente per il sole - per la sserie fantasia portami via :D

      Delete
  4. bellissima collaborazione, il tema pianeti mi piace molto!
    Oro luminoso, l'accent m'incanta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie :) Mi fa piacere che ti piaccia questo tema, Francine ha sempre idee bellissime :)
      Si e molto luminoso

      Delete
  5. Hai detto la parola magica, stamping!! Ecco perché dovrei procurarmi qualche pezzo di questa collezione! In ogni caso ogni tanto l'oro mi piace indossarlo anche da solo, che sia caldo, freddo, mirror, foil, glitter....^__^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non posso che consigliarti di prenderli, sono davvero ottimi per lo stamping come i CG khrome e poi ancora su trovano a prezzo normale :)))

      Delete
  6. Niente male anche se è un tono un pò troppo freddo per i miei gusti... io di solito all'oro stampo sopra un bel pattern scuro in modo da sdrammatizzarlo un pò.
    Buona giornata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anch'io l'oro lo preferisco con un bel pattern scuro, o comunque in combinazione con colori scuri, altrimenti mi fa sempre troppo "natale" :)

      Delete
  7. questo smalto color oro è veramente particolare.
    anch'io non mi vedo tanto con smalti di questo colore, infatti mi piace usarli come accent ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. in effetti sì, al sole è abbastanza giallo, ma poi in ombra acquista un tono molto più freddo...
      bello l'oro come accent :)

      Delete
  8. Confesso che prima d'ora non avevo mai messo uno smalto oro con questo finish; li ho usati soltanto glitter. Però per lo stamping sono l'ideale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. io l'ho indossato una mezzoretta per fare le foto, non ce l'ho prioprio fatta a tenerlo :D per lo stamping sono perfetti :)

      Delete
  9. ci piaceeeeeeeeeeee *_* davvero bellissima nail art e bellissimo smalto ti abbraccio ciao tesoroo

    ReplyDelete
  10. W-O-W!!! Bellissimo colore e splendida nailart!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D forse però ha ragione *KY* la foglia oro risalterebbe di più su uno smalto neutro..ò

      Delete
  11. What pretty looks this nail polish :)

    ReplyDelete
  12. Gli ori non sono la mia passione, di solito li indosso solo in casi particolari, Capodanno per esempio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. per capodanno sono perfetti, ma devo sempre combinarli con altro, è più forte di me :)

      Delete
  13. Bellissimo il colore, e mi piace tanto anche l'idea di usare la foglia d'oro, complimenti :)
    Ti seguo con piacere, se vuoi passa pure :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie per il follow, sono contenta che ti piaccia la nail art :D

      Delete
  14. love the shade <3

    my recent one :Nail Polish Aqua Shimmer and Lolita from Barbara Daly
    http://www.indianbeautyforever.com/2013/10/nail-polish-aqua-shimmer-and-lolita.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. it's really pretty indeed as all polishes by CG... I'd want them all! :)

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)