Awards' time :)

by - 3:16 pm

*Sorry, this post it's only in italian, it's about two awards I received from *KY* - Il mio Beauty Case and Rebenice - Oh no, Not Another Nail Art Blog. *

Salve ragazze! Questo è un post per ringraziare *KY* di Il mio Beauty Case e Rebenice di Oh no, Not Another Nail Art Blog di avermi regalato due premi :)

Il primo premio me l'hanno donato entrambe ed è il


Il regolamento prevede che io vi racconti sette cose su di me e di rigirare il preemio ad altre sette blogger. Avendo già fatto questo gioco più volte in passato (qui - qui - qui) non so più cosa raccontarvi, ma ci provo :)

1) Nella mia vita reale sono pochissime le persone che sono a conoscenza della mia passione e di questo blog (mia madre, mia sorella, mia cugina Manuela e la mia amica/vicina di casa italiana Ilia), così sono costretta a fare tutto nei ritagli di tempo o la sera quando tutti dormono. Questa cosa comincia a pesarmi, perché mi limita parecchio, e ho pensato più volte di parlarne con mio marito, ma non capirebbe (nè sua madre nè sua sorella si sono mai truccate, ho detto tutto);

2) Adoro tutta la frutta tranne le mele golden e quelle farinose;
3) Ci ho messo un secolo per guardare la prima puntata di Game of Thrones, adesso non posso farne a meno - grazie Sis! -.
4) quando scrivo i post, impiego sempre parecchio tempo, scrivo, cancello, correggo, riscrivo, proprio come quando a scuola scrivevo il tema ed ero sempre l'ultima a consegnarlo (insieme alla mia compagna di banco Giusy)! Evidentemente, non possiedo il dono della sintesi :(
5) ho cominciato il benedetto corso di ceco C1 che forse servirà a qualcosa e adoro la mia insegnante :D
6) non posso vivere senza caffè.

7)ascolto musica di ogni genere, dipende molto dall'umore :)

Il secondo premio me l'ha assegnato sempre *KY* di Il mio Beauty Case, che ringrazio, ed è il



1· Com'è nata la "mania" delle unghie?
Premetto che quand'ero adolescente indossavo lo smalto, ma prevalentemente blu. Andava di moda lo smalto nero e mia sorella e le sue amiche lo indossavano sempre, ma a me il nero non piaceva, così lo mettevo blu. Poi però ho abbandonato il mondo degli smalti (tranne qualche bianco perla/rosa chiaro nelle occasioni importanti).
La mania vera e propria è nata un pomeriggio di marzo del 2010, mentre mia figlia che aveva due mesi faceva il riposino e io non sapendo che fare, ho cominciato a  girovagare su internet e mi sono ritrovata davanti il blog di Serena, Nuvola - over the clouds - e qualche giorno dopo quello di Erika di Chloe's Nails (purtroppo entrambe non bloggano più). Mi sono innamorata delle loro proposte e ho deciso di provare anch'io a curare di più le mie unghie. Ho aperto un blog, ma qualche mese dopo l'ho abbandonato, perché sono rimasta incinta di nuovo e non sopportavo l'odore dello smalto :( Appena nato Stefano, ho deciso di riprovarci, ho conosciuto tantissime ragazze e tantissimi brand per me nuovi, ho scoperto un mondo di colori, tecniche e texture ed eccomi qui :)

2· Quante boccette contiene il tuo helmer (grossomodo)?
Ehm ehm...circa 300, boccetta più, boccetta meno, è da giugno che non le conto :) 

3· Unghie smaltate, accent manicure o nail art?
Indubbiamente accent manicure o nail art... davvero ormai solo con il monocolore le mani mi sembrano come dire "nude" (a meno che non si tratti di glitter).

4· Qual è stato il commento più strano/idiota che ti abbiano fatto alle unghie?
Non ho ricevuto commenti strani o idioti almeno finora, ma la cosa più curiosa è successa quando ho messo il Catherine Arley color lampone (questo); appena mio figlio ha visto le mie unghie mi ha preso la mano e mi ha morso l'indice...forse credeva che fossero caramelle :D

5· Sei gelosa delle tue boccette?
Giudicate voi: un paio di settimane fa è stato il compleanno di una cuginetta di mio marito, tra le altre cose ho pensato di regalarle un paio di boccette di smalti italiani, ma non avevo nessun back up... com'è andata a finire? Che le ho regalato due Flormar, così posso sempre ricomprarmeli! XD

6· Qual è il brand (NON indie) di smalti che vorresti trovare quotidianamente in profumeria ma proprio non arrivi a concederti?
Ce ne sono un miliardo, ma se devo sceglierne solo uno, il primo che mi viene in mente adesso, mentre scivo, è OPI.

7· Cosa ti piace di meno del nail blogging?
In generale mi piace il nail blogging, l'unica cosa che un pò mi scoccia sono le persone che si iscrivono solo per vincere qualche giveaway. Mi farebbe più piacere se mi seguissero perché sono realmente interessate a quello che scrivo. Ma il mondo è bello perché è vario, no?

8· Il tuo brand preferito di smalti?
 Non è un'ingiustizia doverne scegliere solo uno? In ogni caso, dovendone scegliere solo uno dico China Glaze, perché gli smalti sono ottimi, le collezioni belle e il prezzo non è esagerato, pur essendo comunque abbastanza alto per il mio budget :( (ma se vincessi alla lotteria me li comprerei tutti senza problemi)

9· Il tuo smalto preferito in assoluto (lo so, questa è difficile)?
Questa domanda è troppo difficile... tra quelli che ho provato direi gli smalti Stars di Gabriella Salvete (qui e qui), e per i creme Big Spender di Essie (qui).

10· Il tuo smalto s-preferito in assoluto?
A questa è molto più facile rispondere... Gli smalti Catrice della collezione Urban Baroque #02 Rock Barock e #04 Cupcakes & Biscuit: sono talmente sheer che ancora non sono riuscita a capire quanti strati ci vogliono per vedere il colore che appare in boccetta. Sono trasparenti anche con una base nude o bianca sotto... prima o poi mi armerò di santa pazienza e proverò con la tecnica sandwich col top coat finchè non vedrò un minimo di colore... li detesto!

11· Il tuo brand s-preferito di smalti?
Non ho un brand s-preferito perché finora mi è sempre capitato di trovarmi bene con alcuni smalti e male con altri dello stesso brand, non saprei proprio...però c'è un brand famosissimo che non mi attrae per niente: Chanel. Perché da quello che ho letto in giro il prezzo è davvero troppo elevato per la qualità  e la durata che hanno.

E ora passiamo alla parte difficile... dovrei rigirare il premio a d altre 15 blogger con meno di 200 follower, ma: 
- le ragazze che avrei voluto premiare sono già state tutte taggate
- avete tutte molte più followers
perciò facciamo così: dò il premio a tutte ed in particolare alla dolcissima Mona di Monalandia (201 followers vabbè dai :) )

Un bacio e a venerdì
Sara

You May Also Like

27 comments

  1. ciao stella...complimenti per questi premi
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!

    ReplyDelete
  2. congrats!!!


    Would you like to follow each other on GFC?

    ReplyDelete
  3. Innanzitutto complimenti per i premi ma anche per la costanza che hai messo nel blog. Il primo l'hai aperto e chiuso ma poi la tua passione te ne ha fatto aprire uno nuovo e da li non hai più smesso. Ti capisco perchè a me è successa la stessa cosa ^_^ Un blog nato così senza troppo rumore ma di cui poi non posso fare a meno :) un bacio Eli

    ReplyDelete
    Replies
    1. davvero? non sapevo che fosse stato così anche per te :) è vero non ne posso proprio fare a meno :)
      Un bacio a te :*

      Delete
  4. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. original comment: Congratulations dear. .happy for u

      Thank you darling :) sorry but I edited your comment, 'cause I don't like when people leave link to their blog in the comment form

      Delete
  5. Complimenti per i premi! Game of Thrones è pericoloso, più lo guardi e più vorresti guardarlo! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Sara! eh sì me ne sopno accorta e pensare che prima di cominciare aguardarlo credevo proprio che non mi sarebeb piaciuto

      Delete
  6. Comprendo benissimo per GoT, dopo tre anni che tediavo mio fratello per guardarlo, alla fine ha ceduto (e gli piace tanto!) :D
    Per Chanel ti confermo che fai bene a non essere attirata, prima o poi preparerò il post inerente alla mia esperienza ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. invece a me è successo il contrario... era mia sorella a dirmi di guardarlo, ma io non cedevo che mi sarebbe piaciuto, due settimane fa ho visto la prima puntata e non vedo l'ora di arrivare alla fine della terza stagione :D

      per Chanel, non vedo l'ora di leggere il tuo post :)

      Delete
  7. Mi ricordi che devo ancora postare i miei awards... sono una disgraziata patentata! PS. complimenti per i premi :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io li ho postati perchè altrimenti me ne sarei proprio dimenticate... grazie, ma complimenti anche a te :D

      Delete
  8. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. compliments!

      Thank you very much :) sorry but I edited your comment, 'cause I don't like when people leave link to their blog in the comment form... I always check your profiles and blogs :)

      Delete
  9. Premio meritatissimo, lo sai! ^_^

    ReplyDelete
  10. Congratulazioni! Un corso di ceco? Fantastico! Io comincio un corso di coreano tra due settimane, speriamo bene... Vedo comunque che tra le blogger Chanel va proprio poco, è un fatto comune.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, il corso per madrelingua.
      davvero? il coreano? come mai il coreano? devo ammettere però che mi ha sempre attratto tantissimo il cinese

      Delete
    2. Guardo tanti dramas coreani e non sopporto non capire cosa dicono. Studiare le lingue e impararne di nuove per me ha un fascino irresistibile ;)

      Delete
    3. dramas coreani? adesso faccio la figura dell'ignorante, perché non ne conosco nemmeno uno :( comunque sono sicura che lo imparerai, hai un'ottima motivazione :)
      è vero, anche a me hanno sempre affascinato le lingue, per ora cerco di non dimenticare quelle che ho studiato, ma se avessi più tempo (ho due bimbi piccoli), mi piacerebbe impararne qualcun'altra :)

      Delete
    4. Non preoccuparti, se non ha qualcuno che ti introduce al genere o studi la lingua è difficile ritrovarcisi in mezzo dei kdramas ;) Un bacione!

      Delete
  11. Sei un tesorooooooooo ^^
    ti ringrazio .. ^^
    grazieeeeeeee!!!
    ho scoperto cose di te che non immaginavo ...
    spero che con il tempo riuscirai a dedicarti di + al blog ..e ti auguro un giorno ..di poter parlare del tuo Blog a tutti e senza paure ... !!!
    ti stringo forte .. un bacione ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono contenta che la sorpresa ti sia piaciuta :D

      un bacione a te!

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)