[Con il Nastro Rosa] Pink Mix&Match Mani for Breast Cancer Awareness

by - 1:58 pm

Salve ragazze! Come sapete Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Con le solite compagne d'avventura abbiamo deciso di mostrarvi uno smalto o una manicure dedicato alle donne e al colore che meglio rappresenta la femminilità e al tempo stesso è simbolo della campagna per la prevenzione di questa malattia: il rosa.

Io ho provato a creare una nail art mix&match, perché è un tipo di manicure che mi piace tantissimo. Vi avverto che non è perfetta, il colore è un pò sbavato quando ho steso il top coat, e le foto non sono un granchè stavolta, ma dovrete accontentarvi.
Hi girls! As you know October is the month dedicated to breast cancer awareness. My friends and I decided to show you a polish or a manicure dedicated to the most girly colour, that is also the colour chosen for the campaign to prevent this disease.

I tried a  mix&match nail art, because I love this kind of manicure. It's not perfect, the colour  smudged a bit when I applied top coat, and the picture aren't so pretty.



Prodotti utilizzati:
  • indice: Pupa Glitter Nail Polish #819
  • medio/mignolo: Essie French Affair + Essence Hugs&Kisses #01 Sugar Baby Love
  • anulare/pollice: Rimmel 60 Seconds #800 Blackout + BornPrettyStore Glitter in pink + 

Essendoci dei glitter non potevo non provare a mattificarli e quindi è nata anche la versione matte. 
What I used:
  • index: Pupa Glitter Nail Polish #819
  • middle/pinky: Essie French Affair + Essence Hugs&Kisses #01 Sugar Baby Love
  • ring finger/thumb: Rimmel 60 Seconds #800 Blackout + BornPrettyStore Glitter in pink

As I used glitter in this mani, I wasn't happy until I mattified them, so there is also the matte version of this nail art.



Se vi è piaciuta la nostra idea e volete partecipare anche voi, lasciatemi un commento, avete tempo fino alla fine di ottobre.

Prima di salutarvi ci tengo a ricordarvi che la diagnosi precoce, può salvarci da questa orribile malattia. La prevenzione è importantissima, perciò non dimenticate di fare un'ecografia ogni anno e una mammografia ogni due, superati i quarantanni e se avete un qualsiasi dubbio, non esitate a rivolgervi al vostro ginecologo.

Buon inizio di settimana a tutte!
Sara
If you liked our idea and you want to join us, please just leave a comment under this post, you have time till the end of October.
Before saying goodbye to you, I'd like to remember you that early diagnosis can save us from this horrible disease. Prevention is very important, so don't forget to take an ultrasound every year and a mammogram every two years after the age of  forty and, if you have any doubt, please don't hesitate and talk with your gynaecologist.


Have a nice week!
Sara


You May Also Like

51 comments

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. Dire che adoro la versione matte è un eufemismo! Se opachi, riesco a digerire persino i glitteroni! :D

    ReplyDelete
  3. A me stranamente piace più la versione glossy! Incredibile. Odio quando sbava qualcosa nelle mie manicure, la prima reazione è sempre quella di togliere tutto. Io posterò la mia manicure nastro rosa più tardi, anche se di rosa c'è solo il colore. Bello questo mix & match!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ho pensato anch'io a tugliere via tutto, ma con i bimbi ho pochissimo tempo, non sarei più riuscita a rifare tutto daccapo. Nel mio caso vale la regola "Buona la prima!" :)
      grazie, la tua manicure è uno spettacolo, molto elegante e femminile <3

      Delete
  4. ciao stella davvero bella questa nail art...
    mi piace davvero moltissimo la versione glossy
    ottimo lavoro
    xoxo
    buon lunedì

    NEW POST!!! NEW POST!!! NEW POST!!!

    ReplyDelete
  5. S tím nadlakem je to moc hezké :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. děkuji moc Soňo, jsem ráda, že se ti líbí :)

      Delete
  6. post importante per significato, la manicure è bellissima! baci

    ReplyDelete
  7. Favolosa mani! :)
    Forse mi piace ancora di più mattificata ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) e chissà chi è che mi ha fatto venire la fissa per la mattificazione del glitter XD

      Delete
  8. Bello il post e lodevole l'iniziativa.
    Però... tanto per fare quella complicata... a me piacciono indice e anulare glossy e medio e mignolo mat! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah, a me piacciono le persone complicate! :) in effetti non ho mai provato a mixare finish diversi, ma si potrebeb fare :)

      Delete
  9. brava Sara, mi piace il risultato di questo mix. decisamente bello!

    ReplyDelete
  10. Mi piace moltissimo la tua nail art!!! Non riesco davvero a scegliere fra le due versioni, perché le trovo fantastiche entrambe *___*

    ReplyDelete
  11. Iniziativa molto importante. Adoro la manicure, veramente brava!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, sì l'iniziativa è importante ed è giusto fare qualcosa nel nostro piccolo per una buona causa :)

      Delete
  12. Anche a me piace di più la versione glossy! E adoro la manicure in generale perchè come ormai sanno anche i muri ho un debole per le skittles!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Simona :) è vero, me n'ero dimenticata che anche tu adori le skittles, del resto perché mettere uno smalto solo qundo puoi indossarne 5? :D

      Delete
  13. Replies
    1. grazie Fatina, sono contenta che ti piaccia :)

      Delete
  14. che bella tesoroo bravissima mi piace molto ed il tocco di glitter pupa sull'indice sta da dio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Sophia :) questi glitter pupa sono bellissimi :)

      Delete
  15. Mi piacciono un sacco questo tipo di nail art mixate, e tu sei stata bravissima!!!
    Adoro sopratutto come hai fatto la gradient *.*
    Posso partecipare anche io??? Bacio :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ary :)
      certo che puoi partecipare anche tu...ti faccio aggiungere al gruppo su Fb, ok? (non so come si fa) :)

      Delete
  16. Hai avuto un bellissimo pensiero!
    Glamour Maritè

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, ma non è npartita da me l'iniziativa, io mi sono solo aggregata :)

      Delete
  17. Che bella!!! Sia lucida che matte!

    ReplyDelete
  18. Bellissima nail art! Complimenti :)

    ReplyDelete
  19. Che bello il mix&match (poi c'è anche un po' di nero, che con il rosa sta benissimo)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. senza un pò di nero, credo che tutto quel rosa mi avrebbe accecato XD

      Delete
  20. che belle unghie *-* e che bella decorazione! Io non ne sarei proprio in grado xD
    Comunque c'è un premio per te nel mio piccolo blog!
    Ecco il link: http://ikadreaming.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ika, troppo gentile. passo subito a ritirare il premio :)

      Delete
  21. davvero bella questa nail art! mi aggiungo ai tuoi followers cara! :) spero di vedere altri bellissimi lavori un bacio!

    ReplyDelete
  22. Versione matte tutta la vita! Grazie a te per esserti aggiunta! ♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie a te per avere queste splendide idee!

      Delete
  23. Belle entrambe le versioni, non saprei proprio scegliere :)

    ReplyDelete
  24. beautifil nail lacquer.
    love your nails a lot.

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)