New template


Già da un pò di tempo avevo voglia di rinnovare il look al blog. Non che il precedente non mi piacesse, ma sentivo il bisogno di qualcosa che mi rispecchiasse di più. Amo le cose semplici, minimaliste, moderne. Era da un pò che cercavo un template così e finalmente l'ho trovato (precisamente qui.
Il difficile è stato personalizzarlo, perché è vero che 20anni fa avevo una buona conoscenza dell'html, ma da allora è cambiato tutto! Avrei ancora delle piccole correzioni da fare (soprattutto per quel che riguarda il font, perché secondo me è troppo piccolo), ma stasera sono cotta, ci penserò appena avrò un attimo libero.
Fatemi sapere se il nuovo look vi piace, cosa ne pensate del font o se avete altri suggerimenti.
Un bacio a tutte e a presto!
I wished to change template for a long time. I liked the one I used before, but I wanted something that would fit me better. I love simple, minimalistic and modern things. I finally found a template that has all these features (I found it here).  
The hardest thing was to cistomize it. 20 years ago I was quite good at these stuffs, but everything changed since then. I'd like to make some other little changes (expecially foncerning the font, I think it's very small and my eyes would need something bigger), but I'm very tired now, so I'll do it asap.
Let me know if you like this new look, what do you think about the font  or if you have any other suggestions.
Kisses,
Sara

You May Also Like

19 comments

  1. Bello il nuovo template! Anche io quando ho cambiato il mio il mese scorso è stato proprio perchè volevo qualcosa di più semplice e lineare! E mi piace molto anche questo. Per il font sono d'accordo con te: è un po' piccolo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti anche il tuo mi piace molto! :) il font lo cambio oggi stesso che sono già mezza cieca :D

      Delete
  2. a me il font piace e non lo trovo troppo piccolo :)
    metterei solo più spazio tra la colonna dei post e la colonna laterale, in modo da non avere poi le foto delle varie challenge che cozzano con le foto dei prossimi post :)
    per il resto, mi piace molto ;)
    baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie per il tuo feedback! :)
      ok ci provo, anche se sul mio pc questo problema non lo vedo... :(
      un bacio a te!

      Delete
    2. io ho una risoluzione 1366x768 (monitor classico rettangolare) :)
      non è che sia proprio "appiccicato" eh, credo solo che un poco più di spazio tra le due colonne possa giovare molto :)
      <3

      Delete
  3. A me piace molto! Il font va bene anche così, ma se lo ingrandisci un pochino male non fa. Allargherei un po' la distanza tra la colonna centrale e la side a destra, invece.

    ReplyDelete
    Replies
    1. più che altro se lo ingrandisco un pò non perdo anche gli altri decimi che mi rimangono XD
      ok, provo a distanziarle. Grazie mille per i suggerimenti! :)

      Delete
  4. Io trovo questo template moooolto migliore del precedente! Anche io amo le cose semplici e lineari. Il font mi pare che vada benissimo, unica cosa.... forse il banner del sito (ehi! quando ci passi sopra cambia colore! :-D ) potrebbe essere personalizzato un pò di più.
    Baci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. alla fine le cose semplici restano sempre le più belle :)
      Per riuscire a cambiare banner dovrei prima imparare qualcosa di grafica, ti giuro che sono proprio una schiappa in queste cose, ma magari prima o poi ci provo (qualcosa in mente ce l'ho il problema per me è tradurlo in pratica). Sì sì tutti i link cambiano colore, è tutto che sono riuscita a fare :(
      un bacio e grazie per le tue idee!

      Delete
  5. che bello tesoro mi piace molto bravaaa

    ReplyDelete
  6. Mi ricorda molto il template di Simona :)
    Sincerissima? Quello precedente era più "te" e l'assenza del post appena si arriva a un blog mi fa sempre strano :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie per la sincerità :) se fossi capace di crearmelo da sola, il template lo farei con l'ultimo post sulla home page, com'era prima, ma tutti quelli che ho trovato e che mi piacciono sono così :(
      quello di Simona secondo me è più professionale, il mio è molto più semplice

      Delete
  7. Carino, molto "pulito" e lineare :)
    Il font un po' più grande mi farebbe piacere, lo ammetto :-P

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) non riesco a iingrandire il font senza che mi si sballi tutto...ci riprovo :(

      Delete
  8. Mi piace moltissimo! Anche io ero indecisa tra questo e quello che poi ho scelto. Se poi avessi tempo per cambiare banner e fare altre modifiche... Non mi sembra troppo piccolo il font.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ero indecisa tra tutti e due anch'io! poi quand'ho visto il tuo, ho scelto l'altro! :D
      sul font sono indecisa, non riesco a ingrandirlo senza che si sballi tutto, ci riprovo con più calma :)

      Delete
  9. Anche a me piace quest template...effettivamente il carattere andrebbe un po' ingrandito

    ReplyDelete
    Replies
    1. non temete... ce la farò prima o poi a ingrandirlo senza sballare tutto XD

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)