[BATTLE OF PLANETS]: PLUTO & DARK GREY

Salve ragazze! Per il post BATTLE OF PLANETS del venerdì, oggi vi propongo uno smalto con un finish che non avete mai visto su questo blog: ebebne sì, vi mostrerò uno smalto magnetico, precisamente il #02 Hex Hex della Essence. Ho scelto lui, perché è l'unico colore che sta bene con il tema di oggi, ovvero Plutone e il grigio scuro/nero.





Hi girls!!! For today's post - oh yes, it's Battle of Planets' time again - I chose a nail polish with a finish that you have never seen on this blog: a magnetic polish, Essence Magnetics  #02 Hex Hex. It's the only polish I have which match the require for Pluto & dark grey/black.



Onestamente Hex Hex non mi è piaciuto molto: ammetto che è vecchissimo, l'ho preso appena è uscito nel 2011 e questa è la prima volta che lo indosso. E' uno smalto abbastanza corposo che però tende un pò a scivolare verso le cuticole, ma è molto coprente, potrebbe bastare anche una sola passata per avere una coprenza perfetta e proprio per questo, secondo me, si presta allo stamping.
Ma il vero problema è che non sono riuscita a magnetizzarlo!!! Ho utilizzato il magnete essence nuovo, anzi ne ho usati due, ho provato con passate più abbondanti e più sottili, ma niente, solo un debole effetto, che vi risparmio, perchè è bruttino da vedere. Eppure con gli stessi magneti, quest'estate ho magnetizzato bene lo smalto magnetico della kiko #705, di cui ha parlato Alice la scorsa settimana (qui).
Io l'ho comprato per usarlo come smalto normale, mi piaceva molto questo grigio e non mi piacciono glli effetti che si ottengono col magnete, e va bene così, ma da un magnetico mi aspetto qualcosa in più.
Come se non bastasse,  fa un sacco di strisciate, per livellarlo ho messo il Seche Vite, ma dopo 5minuti sono sbattuta vicino a qualcosa col mignolo ed è uscito quel bozzo che vedete nella seconda foto. In ogni caso è durato davvero poco, solo qualche ora.
Non so se è la mia boccetta ad essere sfigata , perciò ditemi come vi siete trovate voi con questo smalto, perché la mia esperienza è stata terribile :)

 Buon weekend a tutte!
Sara

ps: dimenticavo... nel form dei commenti c'è scritto  di NON LASCIARE LINK, per favore rispettate questa mia decisione o mi vedrò costretta a cancellare i vostri commenti. Grazie :)




I didn't like Hex Hex very much: I have to admit that it's an old polish, I own it from spring 2011 but this is the first time I wore it. It's a quite thick polish that run towards cuticles, but it's very pigmented, it could be a one coater and I think it could be good at stamping.
But the real problem is that I can't get it magnetized!!! I used both the Essense magnets I own, I tried with ticker and thinner layers of polish, but nothing happened, so I can't show you any pictures of the effect you should get.I used the same magnets this past summer with a Kiko magnetic polish #705, that Alice swatched last week here.
I purchased it to wore it as a normal polish, because I like the color and I don't like the magnetic effect, but from a magnetic polish I expected something more.
Besides all this, brush strikes are more than visible, so I added a coat of Seche Vite, but after 5 minutes, I bumped with my pinky finger into something and that blob, you can see in the second pictures, apperead. It also lasted only a few hours, so I had to take it off the same evening.
I don't know, if i's my bottle the looser one, so please leave me a comment and tell me what is your experience with this polish, because mine was terrible.

Have a nice weekend!
Sara

ps: in the comment form I ask you to DON'T LEAVE DIRECT LINKS, so, please respect my decision or I would delete your comments. Thank you :)

You May Also Like

24 comments

  1. Non so dirti, non ho ancora acquistato essence magnetici :S
    Ma che delusione!!! Peccato, soprattutto perché è un punto di grigio davvero bello!
    Bacini baciotti

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti il colore è bellissimo e non mi importa più di tanto, però che cavoli se fate un magnetico fatelo che si magnetizza! :D

      Delete
  2. Ehhhhh questi magnetici sono sempre un cruccio!!! >:-(
    Anche io sbatacchio sempre con le unghie quando sono appena fatte, mi consola che accada anche ad altre! :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. credo di essere la più pasticciona, faccio sempre danni :'(

      Delete
  3. Ho provato un solo Essence magnetico di quelli vecchi e non mi era piaciuto :( ne ho uno più recente e mi ha fatto meno problemi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ho solo un altro essence vecchio (mystic wish - mai provato) e il blu di kiko di cui parlavo sopra, perciò non posso fare paragoni, ma mi fido di te :)

      Delete
  4. Io adoro questa tonalita' di smalto. Ne possiedo diversi cosi' e sono tutti o quasi tutti di Essence, questo qui pero' proprio non ce l'ho... ma a giudicare dalle tue impressioni e' meglio cosi'... se fa le strisciate e non funziona il magnete con lui :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti è pessimo, meglio così che non l'hai preso :)

      Delete
  5. Non ne ho preso neanche uno di magnetici Essence, anche perché pure io non ho avuto grande fortuna con i magnetici. Magari riesco a magnetizzarlo, ma il disegno non viene mai perfetto, forse anche a causa della curvatura delle unghie! :-(( Come colore però è bello, a me i grigi piacciono molto :-))

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti nemmeno a me viene mai bene perchè ho le unghie abbastanza curve, ma ho provato il kiko su mia madre quest'estate ed era perfetto

      Delete
    2. il colore è bello, ma il resto lascia molto a desiderare

      Delete
  6. Ce l'ho e mi sono immediatamente pentita dell'acquisto, tanto da non averlo mai usato. Prima o poi lo userò per lo stamping, l'Aly Mai Senza Smalto dice che i magnetici Essence sono fantastici per questo scopo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. come ti capisco... infatti lo userò o per lo stamping o per fare nail art, soprattutto gradient (che è la fine che fanno tutti gli smalti che non mi piacciono)

      Delete
  7. Ce l'ho, preso per stamping in realtà! Però non l'ho ancora mai usato :p

    ReplyDelete
    Replies
    1. allora prova e poi dimmi se sono io tanto impedita (il che è probabile)... i tuoi stamping sono fantastici <3

      Delete
  8. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Elisa, scusa se ho cancellato il tuo commento, ma preferirei che non si lasciassero link nel blog. Comunque hai ragione non è niente di che questo smalto. Buona giornata! :)

      Delete
  9. Anche il suo compagno rosa non si magnetizza... ho riciclato la boccetta per il mio olio nutriente che ho regalato a mia cugina...
    Questo almeno come colore in sé è portabile!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. allora forse era proprio tutta la prima linea, io proverò con lo stamping o x le nail art, o lo indosserò da solo, sì per fortuna è un colore portabile, anzi l'avevo comprato proprio perchè ho pochissimi grigi... mi hai ricordato che avevo promesso a mia sorella un olietto nutriente, devo prepararlo... che testa!
      un bacio

      Delete
    2. Felice di esserti stata utile! Bacio

      Delete
  10. Io ho il rosa della stessa linea e ma non l'ho ancora provato, sono sempre lì lì per provarlo ma poi cambio idea e scelgo altro forse perchè so che mi deluderà?!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah, forse il tuo sesto senso ti evita delusioni :) Alice qui sopra dice che nemmeno il suo rosa si magnetizza, adesso sono curiosa, se lo provi facci sapere!

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)