About broken nail and Essence Superheroes contest

by - 10:03 am

Buongiorno! Questo post sarà diverso dal solito, non vi presenterò degli smalti, ma vorrei rendervi partecipi delle ultime novità. Prima di cominciare, però, ci tengo a ringraziarvi per tutti i complimenti che mi avete fatto per il primo post della Birthstone Challenge, sia per la nail art, che per l'abito da sposa e la sottoscritta.  In realtà non volevo pubblicare la mia foto, perché sono piuttosto timida, ma alla fine ha prevalso il desiderio di mostrarvi l'abito. E sono contenta di averlo fatto, siete state tutte troppo carine. Grazie ancora :)
e ora passiamo alle "notizie":

1) la tragedia: sono, o forse dovrei dire ero, emozionatissima e felice all'idea di aver cominciato due challenge  con le unghie di una lunghezza accettabile, ma ho parlato troppo presto... ieri mi è successo questo (se siete deboli di stomaco, passate oltre):




Good Morning! This post is different, I mean I won't show you swatch or nail art, I'm only telling you my recent news.
But before doing that, let me once more thank you guys for your compliments and about my first post of the Birthstone challenge, about my bridal gown, my nail art and myself. I didn't want to publish a picture of mine, because I'm quite a shy person, but I wanted to show you my bridal gown and I'm glad I did, you were all so kind to me. Thank you once again :)
and now the "news":

1) the tragedy: I am, or maybe I should say I was, so excited and happy to start two challenge with not-so-short nails as always, but then yesterday this happened to me (If you don't want to see pictures of badly broken nails, please skip the photo)




Dalla lunghezza del pezzo di unghia rotto, si vede benissimo quanto sia profonda la rottura. Eppure al momento non ho sentito nulla. Nessun attrito, niente di niente. Come ho fatto? Stavo prendendo un libro dalla borsa e mi è scivolato. Ora credo che mi si sia spezzata l'unghia perché era congelata nel vero senso della parola, perché ero stata al corso di ceco e fuori c'erano solo -6°C (sorvoliamo sul fatto che secondo mio marito fosse una "splendida" giornata). In ogni caso, finché l'unghia non si riprende niente Winter Garden o Discontinued Day. Ho voglia di piangere, ma spero di riuscire almeno a partecipare alla prossima Birthstone Challenge. Credo che ci vorranno almeno tre settimae prima che l'unghia ricresca.
Almeno potete notare come sia longevo il Wjcon Sugar Effect Azzurro, quasi nessun segno di tipwear sulla swatching hand dopo quattro giorni, ma la mano destra ne aveva qualcuno già al terzo giorno.

2) La maggior parte di voi, nei commenti al post sugli smalti Superheroes della Essence ha optato per il concorso, quindi faremo un concorso. Datemi un paio di giorni per organizzarmi e iniziamo. Vi dico da subito che vi darò parecchio tempo per realizzare la nail art, per permettere a chi è impegnata in altre challenge di organizzarsi.

E questo è tutto. Non mi resta che augurarvi Buona domenica ragazze!




As you can see, I badly broke my middle finger nail. I don't know why it happened or how it happened. At the moment it didn't hurt. At all. I think my nail was litterarly frozen (it was -6°C outside), because I went to my Czech classroom and when I came back home it just happened. I picked up my book from my pursue and it happened. So until it won't grow up, I won't partecipate to Winter Garden or Discontinued Day. I hope I'll be able to join you for the next Birthstone Challenge. I think it would take at least three weeks to my nail to grow.
You can see how long I wear Wjcon Sugar Effect Azzurro, almost four days without tipwear. On my right hand tip wear appeared after three days.
It's a teal textured polish and I loved it. It applies easily and has a gorgeous color. I wore it for three days before signs of tip wear appeared.

2) In the comments to my post dedicated to Superheroes Collection by Essence, most of you chose tha contest, so I'll host a contest for you to win these six polishes. I remind you that the contest is only for italian readers, because I want to give the possibility to try this collection to one of my reader that otherwise couldn't, because essence did'nt release this collection in Italy. In a couple of days I'll be able to open the contest. I'll give you enough time to prepare your nail art, don't worry.

That's all. So let me wish you Happy Synday!


You May Also Like

28 comments

  1. Noooo! Non sei riuscita a salvarla nemmeno con colla e bustina del the? Puoi sempre usare una tip in modo temporaneo se non vuoi perdere date della challenge ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo no, nemmeno con la bustina del the, perché mi si è staccata tuttavin un solo colpo. Non posso nemmeno mettere una tip, in un punto manca proprio un pezzettino :((( preferisco evitare di fare altri danni

      Delete
  2. Sento dolore per la tua unghia :S comunque ho visto il tuo vestito da sposa e il gioiello, davvero molto belli entrambi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo sento anch'io :( in più sono una fifona quando si tratta di queste cose, quindi quando la guardo mi sento male :(
      Grazie :)

      Delete
  3. Nooooooooo, povera unghia!!!!!! :( io ho combinato un pasticcio simile con le unghie dei piedi a causa delle scarpe di danza :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non oso immaginare il dolore! La danza è una disciplina bellissima ma anche faticosa e dolorosa a volte :(

      Delete
  4. piccola che male a vederla così :-( e mi dispiace tanto che per ora dovrai fermare i post uffaaaa hai fatto bene a scegliere per il concorso e ... si ti abbraccio forte forte anzi più forte per consolarti dell'unghietta (tuo marito diceva splendida giornata?? :-O mio dioo heheh )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vedo se riesco a fotografare la destra, il vero problema saranno le nail art, saranno tutte tremolanti :'(

      Delete
  5. Aiiiiiii pues si que dolor!!! Lo siento, es una faena pero bueno, ánimo!

    ReplyDelete
  6. Oddio che dolore!!! ;___; hai tutto il nostro supporto!
    Forza e coraggio, se non sei pronta per la data giusta puoi postare quando vuoi la seconda birthstone!
    Sono curiosissima di sapere del concorso <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il concorso sta pet arrivare, ho avuto dei contrattempi

      Delete
  7. Aiiiiiieee, Sara, che male mi fa solo da vedere la tua unghia rotta! come hai fato a non sentire dolore? dici che sia stato il freddo?
    Mi dispiace che non potrai fare i challenge :(
    Ricordo che io ho finito il tripolish challenge lo scorso anno con un unghia che pendeva da un filo ma mi faceva male!! ho fatto il famoso "tea bag nail wrap" per tenerla attaccata, hahaha...
    Spero che crescerà presto presto prestissimo. Bacioni xx

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alla fine non mi fa nemmeno male, però ci sono rimasta malissimo :( perché non sono capace di fare nail art sull'altra mano :(
      Di solito uso anch'io la bustina di te, ma stavolta non ho fatto in tempo :(

      Delete
  8. Che dolore vederla: m'immagino il dispiacere che hai provato!! Purtroppo so cosa vuol dire: il brutto è che a volte basta una cavolata perché l'unghia si spezzi in modo disastroso!! :-(( Potresti provare con l'altra mano, cosa dici? Io per una brutta rottura ho cominciato a usare e scattare foto usando la mano destra (la mia swatching hand è la sinistra) e alla fine mi ci sono abituata. Spero comunque che ricresca al più presto!! Un abbraccione forte!!

    ReplyDelete
  9. Che male!!! E che nervi, spesso queste rotture brutali capitano proprio in maniera assurda. Hai pensato di provare a usare l'altra mano (magari non per nail art complicate)? Io tempo fa per un bel pezzo ho swatchato con la destra, perché un'unghia della sinistra si era spezzata come la tua (non ti dico quanto ha sanguinato)...Speriamo comunque che ricresca in fretta!!!

    ReplyDelete
  10. Poverina mi spiace davvero molto. Bhe comunque io dico che sei comunque la benvenuta alle varie challange! Vorrà dire che diventerai una pioniera della nail art con cerotto!... oppure come hanno detto le altre potresti swatchare sulla destra.... insomma sappi che rimani la benvenuta anche se hai un'unghia in stand by ^_^

    ReplyDelete
  11. Uhhh tesoro che male :( mi spiace un sacco, sò cosa significa, a me capita spesso ed ecco perché non posto con continuità!
    Speriamo ti ricresca in fretta!!! un grande bacio :*

    ReplyDelete
  12. Purtroppo ti capisco perfettamente; ho potuto togliere solo ieri il cerotto dal mio mignolino infortunato dopo ben un mese! Spero che la tua situazione si risolva più in fretta.

    ReplyDelete
  13. Mi fa male solo a guardarla, spero che ricresca in fretta :)

    ReplyDelete
  14. Nuoooooooo ç_ç
    Che maleeeeeeeee!!!! Ma perché non usi la destra??? A mali estremi (e che male!!)..... ;)
    Ahahah spero che tu sia alquanto magnanima, col contest XD
    Baciottoli e buona guarigione unghiosa <3

    ReplyDelete
  15. Nooooo, non mollare le challenge! Usa l'altra mano! All'inizio non sarà il massimo ma poi diventerai ambidestra a smaltarti!

    ReplyDelete
  16. povera!! soffro per te a guardare l'unghia spezzata :/

    ReplyDelete
  17. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  18. Oddio che DOLORE!
    Tu resisti, però, e prova ad usare anche la destra per le foto. A mali estremi, estremi rimedi!

    ReplyDelete
  19. ohi che male O.O lo smalto è bellissimo *-* amo i wjcon, ps complimenti per il blog ^^

    ReplyDelete
  20. a me purtroppo capita molto spesso, soprattutto con gli sportelli delle macchine...so che non sono normale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. io invece spezzo sempre le unghie vicino al passeggino/seggiolino per auto dei miei figli... anche se stavolta è andata diversamente

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)