[BIRTHSTONE CHALLENGE]#1: GARNET



Avete visto che carino il banner qui sopra? L'ha creato Alice per la nostra nuova challenge: la BIRTHSTONE CHALLENGE, ideata da Elena. Di cosa si tratta? Da oggi, ogni terzo lunedì del mese, per tutto il 2014, vi mostreremo smalti che rappresentino la pietra preziosa legata al mese in questione oppure una nail art ad essa dedicata. L'unica regola è restare in tema. 
La pietra legata a Gennaio è il Granato. Quello che forse non sapete è che il granato  è una pietra particolare qui in Repubblica Ceca. Infatti il granato ceco rosso-sangue è la gemma nazionale Ceca, ed è uno dei più preziosi al mondo. I granati cechi non sono tutti rosso scuro, ma possono variare dal trasparente al nero. Il più raro e prezioso è il granato verde, che io personalmente non ho mai visto.  Inoltre, secondo le leggende ceche, il granato ha dei poteri mistici che le permettono di sostituire la tristezza con la gioia. Peciò l'indossare un granato porta felicità.
Per finire il granato ceco rosso sangue è una pietra particolare anche per la sottoscritta, perché l'ho indossato il giorno del mio matrimonio! 






Did you see the gorgeous banner above? It was created by Alice for our new Challenge: the BIRTHSTONE CHALLENGE, ideated by Elena. What is it about? From today on, every third Monday od the month, for all 2014, we're going to show you polishes or nail art that give the impression of the stone. The only rule is to respect the theme. 
The January's Birthstone is Garnet.
Maybe you don't know that Garnet is a important stone for the Czech republic. Infact The bloody-red Czech garnet il the national Czech stone and it is also one of the most precious in the world. Czech Garnets aren't all deep red coloured, but that may be crystal clear or even black. The most rare and precious is the green garnet, but I haven't seen it yet.
Furthermore, Czech legends say that garnet has mystical powers and it can replace sadness with joy. So to wear garnet brings happiness.
In the end, Czech garnet is a special stone to mee, too, because I wore it on my wedding day!


Questo è il regalo di mia suocera per il mio matrimonio, una parure con il granato rosso, che richiamava il colore del mio abito da sposa. 




This is the gift my mother-in-law gave to me on my wedding day, a jewellery set od bloody-red garnet, red like my bridal gown.



Nella foto non si vede, ma c'è. Fidatevi. Per restare in tema, ho scelto uno smalto rosso della NYC, il #228 Chelsea, un rosso intenso e ho fatto un'accent, cercando di riprodurre il ciondolo in granato. Come base ho usato lo smalto O.P.I. della Spiderman Collection #37 My Boyfriend Scales Walls e poi diamantini rossi e perline argentate.




Mybe in the picture you can't see it, but trust me, there is. To remind the garnet red I chose a red polish by NYC, #228 Chelsea, and I did an accent inspired by my jewellery set. As base for it I chose OPI #37 My Boyfriend Scales Walls from the Spiderman collection and then rhinestones and silver beads.


Chelsea è un bellissimo rosso, ma è un pò trasparente, così ho dovuto fare tre sottilissime passate. Le foto sono tutte senza top coat.




Chelsea is a gorgeous red, but it's a bit sheer, so I applied three then coats. My pictures are all without top coat.





Spero che la nail art e lo smalto vi piacciano! Vi ricordo he il prossimo appuntamento con la Birthstone Challenge è lunedì 17 febbraio.
Un bacio,
Sara




I hope you like the polish and the nail art. Next appointment with Birthstone Challenge will be Monday 17th February.
Kisses,
Sara





You May Also Like

45 comments

  1. Che meraviglia il gioiello del matrimonio, e il vestito! Stupenda davvero!
    Hai davvero colpito nel segno, brava! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ere :) sono felice che ti sia piaciuto il post, perché ci tenevo a fare bella figura almeno con il granato che per me è una pietra speciale :)

      Delete
  2. Wow! Bellissima opera.... e complimenti anche per l'originalissimo abito da sposa, ti stava davvero bene. La parure poi è splendida, ci credo che tu abbia pensato di ispirarti a lei per questa nail art!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :) l'abito e particolare, ma quando l'ho visto me ne sono innamorata subito! Non potevo non scegliere questa parure, è troppo speciale per me :)

      Delete
  3. WOW, that is an amazingly beautiful mani - well done!

    ReplyDelete
  4. Fanciulla, la tua manicure è strepitosa, la parure è stupenda e tu sei bellissima ♥

    ReplyDelete
  5. La tua nail art è davvero strepitosa: sono qua a bocca aperta a guardarla!! E sei una sposa davvero incantevole: complimenti!! *_____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Piola! :) la mia foto non volevo metterla ma la tentazione di farvi vedere il vestito era tropoo forte :)

      Delete
  6. La tua accent è meravigliosa. Mai visto niente di così bello. Ma quanta pazienza hai avuto? :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :)) in effetti ci ho messo un po...ero partita che volevo fare l'accent su entrambe le mani, ma poi quando ho terminato la swatching hand, ho preso il rosso e l'ho messo anche sull'anulare dell'altra mano! XD

      Delete
  7. Ma che bel regalo! E complimenti per il vestito da sposa!
    Forse indossare il granato dona gioia ma anche la pazienza necessaria per completare questa manicure. :-P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Francy :)
      Forse sì, ma solo la pazienza di completare una mano sola (vedi commento qui in alto) ; P

      Delete
  8. Che bello il vestito del tuo matrimonio, io mi sposo tra meno di 4 mesi quindi attualmente sono molto zenzibbbole all'argomento. :D Bello anche il regalo di tua suocera, verosimilmente la mia mi regalerò un coltello, piantandomelo direttamente tra le scapole. :D :D :D (come dicono a Roma, rido pe nun piagne)
    Lo smalto NYC è splendido, peccato sia così sheer. E la accent nail è strepitosa e si abbina in modo perfetto ai tuoi gioielli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. *regalerà
      Sorry, mi scappò il refuso! :D

      Delete
    2. grazie per i complimenti! :)
      E ci credo che sei emozionata e zenzibbile all'argomento!!! io non ho avuto il tempo di andare nel panico, perché abbiamo organizzato tutto in meno di tre mesi, però quel giorno ero emozionatissima :)
      ahahah, non avrò ricevuto un coltello, ma fidati, la suocera è sempre la suocera, per quanto possa essere ben intenzionata T__T
      in effetti non me l'aspettavo così trasparente, però ormai è fatta :D

      Delete
  9. Caspita! Il tuo abito era bellissimo e molto originale! Mi è piaciuta molto anche la tua parure in granato. Non era facile realizzare una manicure che non sfigurasse di fronte a dei gioielli del genere, ma tu ci sei riuscita! Proprio brava! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvia:) l'abito è particolare, ma appena l'ho visto ho detto: voglio questo! :)
      con tutti questi complimenti potrei montarmi la testa (scherzo- non sono proprio il tipo)!

      Delete
    2. Io sono convinta del fatto che quando trovi l'abito da sposa giusto lo capisci subito. Anche per me è stato amore a prima vista!

      Delete
    3. io non ci credevo, ma è stato proprio così :)

      Delete
  10. Che regalo meraviglioso ti ha fatto tua suocera *-* e che bella tu il giorno del matrimonio!!!!
    Ovviamente bellissima anche la nail art, l'accent poi è spettacolare ma con che pazienza l'hai fatta???
    ottima interpretazione del granato bravissima ^^bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ary! :) ci è voluto più del previsto, ma visto il risultato e il fatto che vi è piaciuta, è stato tempo ben speso! :)
      Un bacio anche a te! :*

      Delete
  11. tesoro mio mi lasci senza parole prima di tutto sei stata una sposa meravigliosaaaaaaaaaaaaaa *_* adoro il vestito e davvero sei un sogno e poi che dirti della nail art è un capolavoro la posso condividerla sulla mia pag ovviamene mettendo il link di questo articolo??? E' troppo troppo bella!!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Sophia! Sei troppo dolce e io ti voglio un mondo di bene :* se ti va, certo che puoi condividere la mia nail art sulla tua pagina, sarebbe un onore :)

      Delete
  12. Il tuo post dedicato al granato è bellissimo, ho letto con piacere l'introduzione dedicata alla pietra ^_^
    il tuo vestito da sposa è qualcosa di meraviglioso, è veramente originale, ti sta benissimo, sei bellissima *____*
    altrettando bella la nail-art, e quanta pazienza!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per i complimenti Vania, sono contenta che il post ti sia piaciuto :) è un mistero: la nail art tira fuori la parte più paziente d me, che di solito è ben nascosta nella vita reale. :P

      Delete
  13. Accent fantastica, hai riprodotto così fedelmente il gioiello che lascia senza fiato!
    Di solito non amo i vestiti da sposa ma il tuo è veramente speciale e ti stava molto bene, complimenti per la scelta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Alice! :) anch'io di solito non amo i vestiti da sposa, forse proprio per questo motivo ne ho scelto uno così particolare :D

      Delete
  14. Il vestito da sposa era veramente fantastico! E anche la parure di tua suocera, che riprende perfettamente la nail art

    ReplyDelete
  15. Ma qua è tutto fantastico!! Tu, il vestito, il ciondolo, la nail art!! E che pazienza ricreare il ciondolo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Simona, mi fa piacere che ti sia piaciuta :) sì ci ho messo un pò, ma ne è valsa la pena :)

      Delete
  16. Vado in ordine sparso: una sposa bellissima, un regalo stupendo (anche se la suocera è sempre la suocera :D) e...Che manicure!! Bravura e santa/tanta pazienza, però il risultato è davvero fantastico. Mi piace l'idea di una pietra che scaccia la tristezza, grazie a questa challenge ho imparato qualcosa sul granato e rivalutato moltissimo questa pietra!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Aly per i complimenti! E' vero, nemmeno io sapevo niente sul granato, prima di riceverlo in regalo, è una pietra che mi piace moltissimo :)

      Delete
  17. Hai fatto una vera e propria opera d'arte! Precisione minuziosa e tanta pazienza che ha regalato un grande risultato! Bellissime!

    ReplyDelete
  18. Wow la nail art è semplicemente stupenda, hai avuto una pazienza incredibile per realizzarla, bravissima!! e poi che direi dei gioielli a cui ti sei ispirata e del tuo vestito se non che sono bellissimi, bellissima anche tu!
    Comunque sapevo che il granato è la gemma nazionale ceca ma non che scacciasse la tristezza, mi sa che inizierò a portare più spesso il braccialetto di granato rosso che comprai a Praga tanti anni orsono.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Rose :) in realtà non lo sapevo nemmeno io prima di trasferirmi qui :)

      Delete
  19. Mi piace moltissimo il tuo vestito, ti stava divinamente!!!
    Non sapevo niente del granato, ma la tua parure è bellissima!

    ReplyDelete
  20. Splendida foto e davvero un bel vestito! Mi piace anche la collana con il granato e la manicure! :-)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)