Giardino d'Inverno (Winter Garden)#2: Nail art Technique



Benvenute al secondo appuntamento del Giardino d'Inverno, la nostra serie di post gemelli dedicati agli smalti dai finish matte, suede o textured (senza glitter)!
Il tema di oggi è stato scelto da Piola ed è "Tecnica di Nail Art". La mia prima scelta è stata la Moon Nail Art, perché non l'avevo mai provata, ma quando l'ho realizzata, il risultato sulle mie unghie medio corte non mi piaceva per niente. Perciò ho tolto tutto e ricominciato da capo. Ho optato per la Ruffian Nail Art (o Reversed Moon), che in sostanza è la stessa cosa, cabia solo il verso della lunetta :)




Welcome to the second appointment with our Winter Garden (Giardino d'Inverno), a challenge about matte, suede and textured polishes.
Today's theme was chosen by Piola and is "Nail Art Technique". My first choice was Moon Nail art, but when I realized it, I doon't like how it looks with my short nails. So I took all off and started again. I did a Ruffian Mani or Reverdìsed Moon, that is basically the same thing, it changes only the direction of the moon :)


Per questa manicure ho utilizzato il mio amato Deborah Sense Tech 100% Mat #01 (nero) su tutta l'unghia e il Gabriella Salvete Stars #16 Brown Sugar per la lunetta.




For this mani I used Deborah Sense Tech 100% Mat #01 (black) over the whole nail and Gabriella Salvete Stars #16 Brown Sugar for the Reversed Moon.



Ho scelto di dedicare il post odierno allo smalto Deborah, perchè l'ho usato tantissimo per le nail art e come base per i duochrome e l'ho adorato (qualche esempio qui, qui, e qui). E' fantastico, ha una ottima formula, il pennello fa il lavoro al posto vostro, in più copre in una sola passata e non macchia assolutamente le unghie (ma io la base sotto la metto in ogni caso). Credo che sarebbe ottimo anche per lo stamping, ma non l'ho mai provato. Lo farò in futuro, perché ne è rimasto talmente poco che faccio davvero fatica a prelevarlo. Il mio è vecchio quindi su alcune dita si notrano i segni del pennello, ma quando l'ho comprato era perfetto. Mi dispiace da morire che stia finendo. Spero di trovare un degno sostituto in futuro, anzi se avete consigli, scrivetemi pure un commento.

Spero che la mia nail art vi piaccia e vi ricordo di andare a leggere gli altri post gemelli, così farete felice sia me che le altre ragazze.
Questa settimana ci sono sia il link inlinkz, sia la classica board di pinterest.

Un bacio e buon weekend,
Sara




I chose to dedicate today's post to Deborah's polish, because I used it a lot for my nail arts and like bas efor duochrome polishes and I loved it (some posts here, here, and here). It's gorgeous: it has a very good formula, the brush makes easy to polsh your nails, it's a one coater and it doesn't stain the nails (but I always use a base polish). I think it would be great for stamping, but I haven't tried it yet. I Think I'll will in the next futrure, because I have so little left, that I can't pretend to polish all my nails once more. Mine is quite old, so you can see brush strokes over my ring finger, but when I buyed it, it was perfect. I hope I can find another black matte polish as good as it was. If you have any suggestion, please leave me a comment.

I hope you like my nail art and don't forget to check out the other twin posts.
This week we have both the inlinkz link and the Pinterest board.

Have a nice weekend,
Sara










You May Also Like

36 comments

  1. Non riesco nemmeno a immaginare di dar fondo a una boccetta! Ho altri colori di quella serie di Deborah e forse anche il blu scuro va bene come base per i duochrome. Dovrò provare!
    Mi piace tanto la ruffian con il textured!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti non volevo crederci nemmeno io...comunque ora ti svelo un segreto...in effetti ho un'altra boccetta quasi agli sgoccioli: quale? il Mellow yellow di essence. E' vero che è da 5ml, ma finire un giallo? vogliamo parlarne?
      il blu ce l'ho anch'io, ma chissè perchè afferro sempre il nero come base...
      grazie :)

      Delete
  2. Qué bonita y fina manicura, el negro mate es muy bonito

    ReplyDelete
  3. Mi sono innamorata del risultato, con grande sorpresa anche! In genere non sono attratta dalla ruffian né dalla half moon, fino ad ora non mi hanno mai detto nulla. Sei riuscita a farmela piacere! L'abbinamento è veramente azzeccato <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! in realtà non piace moltissimo nemmeno a me, ma mi piaceva la combinazione di colori eppoi, se devo essere sincera, le altre avevano già scelto le tecniche più faighe :D però il risultato ha sorpreso anche me :)

      Delete
  4. This is super elegant and pretty!!

    ReplyDelete
  5. Ommioddio ma che cosa stupenda non hai creato?!? *w*
    Adooooorooo!!! <3
    Secondo me, dovresti cercare e vedere se combini a procurartene un altro identico :S
    Anche il mio "nero tuttofare" è matte <3 Lo mostrerò venerdì prossimo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, a voolte le idee migliori vengoono quando meno te l'aspetti!!! ci ho provato, am non l'ho trovato!!! ieri ho preso un nero di una marca nuova la UMA (United make up artists), speriamo bene :D non vedo l'ora di vedere il tuo nero tuttofare :D

      Delete
  6. ahhh che bella mi piace da matti davvero brava tesoro mio un bacione !!!!

    ReplyDelete
  7. Una nail art così non l'avevo mai vista, molto originale! :) al posto del nero però avrei scelto un altro colore più, chiaro, però per il resto mi piace!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Sara :) è da provare anche con altri colori, il nero era dettato dal fatto che ho pochissimi smalti matte :(

      Delete
  8. Questa manicure mi piace davvero da impazzire!!! La trovo elegantissima e l'abbinamento nero matte-glitter davvero azzeccato <3 <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) l'abbinamento matte-glitter è uno di quelli che non tramonta mai, come un bel rosso lacca, non passa mai di moda, ma fa sempre la sua figura!

      Delete
  9. Adoro adoro adoro *.* Non posso resistere a questa texture, soprattutto con i colori scuri. Hai fatto un ottimo lavoro, soprattutto aggiungendo del glitter per la ruffian. Io uso molto i top coat mat così posso trasformare tutto in pochi secondi. Consiglio molto sia Essie che China Glaze.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Silvia :) io adoro gli smalti matte, ma ne trovo pochissimi qui... grazie per i consigli, proverò anche uno dei due (dipende quello che trovo più facilmente qui). in realtà ho un ottim top coat matte di bella Oggi, ma ho appena scoperto di averlo lasciato da mia mamma :(

      Delete
  10. Be-lli-ssi-ma!
    Questa tecnica l'ho provata ma mai veramente riuscita, invece a te è venuta perfetta. Poi che dire, un nero matte cosi bello e buono per me è difficile da trovare. Adesso ne ho uno nuovo dalla OPI Gwen Stefani, non è male, è duraturo sulle unghie, ma non è totalmente matte, direi semi-matte. Da vedere se ti piace!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazue Natalia :) In realtà non è perfetta, ma per me può andare. E' vero un matte così bello e buono è difficile da trovare. Ho visto nero della OPI Gwen Stefani, è bellissimo, mi piace da morire quel finish semi matte, lo adoro e se lo trovo lo prendo nonostante il prezzo :D

      Delete
  11. Che meraviglia! Non ho davvero parole, complimenti"

    ReplyDelete
  12. Io non sono una fan della ruffian, ma la tua mi è piaciuta molto! Gli smalti che hai scelto sono molto belli anche da soli, ma insieme sono perfetti.
    Come nero matt io uso lo Shaka ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. non piace moltissimno nemmeno a me la ruffian, ma avevate già tutte scelto le tecniche più belle e non volevo rischiare di fare qualcosa di simile :)
      insieme piacciono molto anche a me...la prossima volta però vado di striping tape :D
      ahhh perché io non me lo sono fatto prendere lo shaka nero? :'(

      Delete
  13. A me è piaciuta un sacchissimo! Brava!

    ReplyDelete
  14. Ma che meraviglia!!!! Hai steso prima il nero e poi fatto la lunetta con il Brown Sugar? Ho sempre pensato si facesse il contrario... Sono una schiappa ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, ho steso prima il nero e poi ho fatto la lunetta. In realtà credo che tu abbia ragione e che si faccia al contrario, ma il brown sugar è textured e volevo che il nero restasse liscio, se avessi steso prima il textured, il nero sarebbe venuto textured anche lui :)

      Delete
  15. Spettacolare *-* io adoro questo tipo di nail art, e tu hai fatto proprio un ottimo lavoro!!!
    Bravissima :*

    ReplyDelete
  16. Che bella! Argento e nero sono troppo belli insieme!

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero? anche a me piacciono tanto insieme :)

      Delete
  17. Mi piace tanto il contrasto dei colori e poi adoro gli smalti matte! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. anch'io adoro i matte, soprattutto il nero, mi fa impazzire :)

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)