Giardino d'Inverno (Winter Garden)#7: Geometrical Motiv

by - 3:03 pm

Ciao ragazze, il weekend si avvicina, è di nuovo venerdì e finalmente posso ritornare a partecipare alla Challenge Giardino d'Inverno! Il tema di questa settimana è Motivi Geometrici ed è stato scelto da Silvia. Appena ho letto il tema, ho subito pensato che avrei riprodotto una nail art favolosa, realizzata da Sammy di The Nailasaurus, per la precisione questa:

Inutile dirvi che la mia non è bella come la sua, apprezzate la buona volontà.




Hi girls, weekend is almost here, it's Friday again and I can join the Giardino d'Inverno Challenge again! This week's theme is geometrical motivs and it was chosen by Silvia. When I first read the theme, I tought that I'll recreate a fabolous nail art created by Sammy from The Nailasaurus, this one:

I don't have to say that mine is not as beautiful as hers, but, please, appreciate my efforts.




Avevo già applicato due passate di Essence Superheroes #05 Wonder wow! Man!, una di Essence Color&Go #94 Gold Fever, e applicato lo striping tape (la parte più difficile di tutte), quando mi sono accorta che lo smalto che avevo scelto un nero della UMA United Make-up Artists era a dir poco trasparente. Mi sono trovata a ripiegare sullo smalto da stamping della Essence che è matte. Non è lo smalto adatto per questo tipo di nail art, è troppo denso (e infatti si vedono i segni del pennello), ma non volevo saltare un altro appuntamento. 




I applied two coats of Essence  Superheroes #05 Wonder wow! Man!, one of Essence Color&Go #94 Gold Fever, and all pieces of striping tape (the most difficult part ever), when I realized thet the polish I originally chose for this nail art, a black polish from UMA United Make-up Artists, was extremely sheer. So I had to use the Essence Nail Art Stamping Polish in Black Matte. It wasn't the right polish for the job, it's too thick (you can see a lot of brush strokes), but I didn't want to skip another week of challenge.



Anche se le linee sono venute precise, non sono molto soddisfatta di questo smalto nero. Però mi piace il contrasto matte/glossy.
Tanto per curiosità ho provato ad aggiungere un tocco di Seche Vite e devo dire che mi piace molto di più, soprattutto perché i difetti non si notano più così tanto.




I like the contrast between the black matte/glossy gold polishes, but I don't like this kind of black polish.
Just for fun, I applied a coat of Seche Vite and I like it much better, because all the cons of the black disappeared.


lo smalto traditore! - the traitor!

Fatemi sapere cosa ne pensate e non dimenticate di andare a visitare i blog delel mie amiche e colleghe, trovate la board qui sotto.
Buon weekend,
Sara




Let me know what do you think and don't forget to check out my friends' and colleagues' blogs, you can find the bord below.
Have a nice weekend,
Sara


You May Also Like

28 comments

  1. E invece sei stata bravissima!
    E.... non so com'era dal vivo ma nelle foto lo smalto matte ci sta proprio bene. Brava! *____*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) sono contenta che ti sia piaciuta :D

      Delete
  2. Che pazienza, ragazza mia! Ma ne è valsa la pena, perché il risultato è perfetto! La versione glossata mi piace molto, è luminosissima; ma anche quella satinata ha il suo perché, c'è un bel contrasto tra i colori e i finish.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvia :) se non si fossero visti così tanto i segni del pennello, l'avrei lasciate mat, perché era quella la mia idea originale e perché il contrasto piaceva anche a me :)

      Delete
  3. Wow! Bellissima nail art!!! Ho sempre sentito parlar bene del top coat Seche Vite ma non l'ho mai provato. E' incredibile l'effetto glossy che ha dato! Penso che la sua fama sia meritata... comunque mi piace molto anche la versione matt...ha un po' un effetto 3D :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Eleonora! Il Seche Vite è un top coat che a me piace molto, asciuga in un minuto, dona un effetto glossy favoloso, ma ha anche i suoi contro. Non è proprio economico, io lo pago circa sei € e quando arrivi a metà boccetta comincia a seccarsi (capita a tutte non solo a me), per cui è necessario comprare il suo liquidi thinner per mantenerlo in buono stato; inoltre non ha un buon inci, contiene toulene, però è il mio preferito. Ho provato anche il Sally Hensen Mega Shine, anch'esso lucidissimo, ma preferisco il Seche vite :)

      Delete
  4. ...bravissima...è spettacolare!!!...ho comprato lo striping tape da poco ed ho realizzato una semplicissima nail art...vorrò provare a fare qualcosa di più elaborato...anche se solo su un'unghia...non ho molta pazienza!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh sì la pazienza è fondamentale, magariu comincia con un'accent, poi quando vedrai i risultati vorrai fare cose sempre più comlicate, a me capita così :D
      grazie, un bacione a te!

      Delete
  5. La trovo assolutamente favolosa, e in entrambe le versioni!! Complimenti!! *____*

    ReplyDelete
  6. cattivo lo smalto traditore!!!
    però tesoro la nail art è stupendaa lucida e come hai detto tu non si vedono nemmeno i segni del pennello è proprio bella brava!

    ReplyDelete
    Replies
    1. cattuvo lui e sfigata io che non riesco a trovare uno smalto nero che sia coprente in una passata! :(
      grazie per i complimneti! :DDD

      Delete
  7. Lì per lì ho pensato a Tron. Poi nella mia testa è scattato il campanello Art Déco. Meravigliosa! ♥

    ReplyDelete
  8. In effetti quella glossy è stupenda, mi ricorda tanto i colori dell'Egitto :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Simona, all'Egitto non avevo pensato :)

      Delete
  9. Posso dire che glossy è veramente uno spettacolo? *___*
    Anch'io adoro questo tipo di nail art, ma per mancanza di pazienza non mi sono ancora applicata :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :D ci vuole un sacco di tempo, infatti credo che per un pò vedrete solo cose mooooooooolto semplici :D

      Delete
  10. Replies
    1. thank you very much, I'm glad you like it. :)

      Delete
  11. Mi piace da matti!!! FORSE la versione pre-top coat è più nei miei gusti ma è stupenda anche glossy :)
    Cmq, io non noto nessun tipo di imperfezione O.O

    ps. c'è posta per te! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie *Ky* :) la versione pre-topcoat piace di più anche a me, ma non ce la facevo proprio a sopportare i segni del pennello :(

      Delete
  12. Io la preferisco un sacco con top glossy *-* sei stata bravissima Saretta!!!!

    ReplyDelete
  13. Ho adorato questa nail art da Sammy e mi piace molto anche la tua, è realizzata alla perfezione! Prima o poi voglio replicarla pure io!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sammy è un piccolo genio! Grazie :) Non vedo l'ora di vedere anche la tua!

      Delete
  14. Yes! Yes! La base è perfetta se usata con un nero che ne esalta ancora di più il colore caldo. Mi piace molto sia matte che glossy, ognuna esalta in modo diverso la nail art.

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)