Essence Nail Candies #01 OhLolli Lollipop! Swatches and Review

by - 1:16 pm

Salve ragazze! Passando da Rossmann la settimana scorsa, ho notato subito l'espositore Essence bello rifornito con le ultime novità di casa Essence! Dal momento che in Italia i nuovi prodotti arriveranno solo il 10 Marzo, ho pensato di scrivere una serie di post per farvi vedere quello che ho preso io, in modo che possiate farvi un'idea e prendere a colpo sicuro quello che vi piace e lasciare i prodotti che non vi convincono. Non ho preso tutta la collezione, solo gli smalti che mi sembravano più interessanti (e credo che tornerò a prenderne un altro paio).

Uno di quelli che mi incuriosiva di più è senz'altro il 6in1 Nail Candies. Definito "beautifying nail polish", promette di 1)indurire le unghie; 2)proteggerle; 3)corregere le irregolarità; 4)asciugare rapidamente; 5)donare un finish brillante; 6)regalare un odore fruttato alle vostre unghie. Mi dispiace Alice, ma non si applica da solo! ;P




Hi girls! This past week I went to Rossmann and I noticed that the Essence stand was full of their new products. In Italy these new goodies will be available from the 10th  March, so I decided to write a serie of posts to show you what I bought, you can have an idea of the polishes and buy only the things you really want. I didn't pick up the whole collection, but only a couple of things (and maybe I'll grab some new beauties next week).

One of the polishes I was most curious about, is the 6in1 Nail Candies. It's a "beautifying nail polish" that promises to: 1)strenghten your nails; 2)protect them; 3)fill the ridges; 4)dry fast; 5)give a glossy finish; 6)smell like fruit.
Sorry Alice, but it doesn't apply by itself! ;P


Il colore che ho scelto io è il #01 Oh Lolli Lollipop!, un bellissimo rosa baby, che però essendo abbastanza trasparente sulle mie unghie sembra più un nude rosato. Per una coprenza perfetta ho fatto una mano sottile e due più abbondanti sull'indice, mentre sulle altre unghie, con tre passate sottili, si scorge ancora la lunetta. In ogni caso lo smalto si asciuga davvero rapidamente, perciò non ho perso tempo.


I chose it in #01 Oh Lolli Lollipop!, a pretty baby pink, that on my nails appears most like a pink nude.For good coverage I need to apply one thin coat and two thicker ones on my index finger, on other nails I applied only three thin coats but it's not enough.
By the way, the polish dries very fast, so it wasn't time consuming.



Non so dirvi se questo smalto riesca a rinforzare le unghie o le protegga in maniera diversa da qualsiasi altro smalto, perché lo indosso da poche ore, ma per quello che riguarda gli altri punti sono piacevolmente sorpresa. 
Corregge le irregolarità dell'unghia, anche se io ho unghie piuttosto normali, però si autolivella.
Asciuga rapidamente, ha questo bellissimo effetto glossy e un profumo leggero, dolce ma non stucchevole. Non so assolutamente dirvi di cosa profuma, per me profuma di "buono", di "pulito".



I can't say if this polish strenghten the nails or if it can protect them better than other nail polishes do, because I've been wearing it for few hours, but I can say that I'm pleased, because, it  really fills the ridges.
It also dries fast, and has this beautiful glossy finish and it smells good. Don't ask me what is the smell like, because I can't recognise it, but it's a sweet, "good" one.



In conclusione credo che questo smalto sia veramente un buon prodotto, soprattutto se amate i colori pastello e un look bon ton. Io lo vedo come lo smalto perfetto da applicare in previsione di un colloquio di lavoro. E' sobrio ma carino. 
Inoltre data la sua consistenza liquida e traslucida, credo che potrei usarlo per provare a fare una sandwich nail art :)
In tutto sono disponibili sette colorazioni, ognuna con il suo profumo caratteristico. Io ho preso solo questo, ma qui in basso vi lascio la foto degli altri colori.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Buona Domenica,
Sara



In conclusion I think that it's really a good product, above all if you like pastel colors and bon ton look. I think it's the perfect polish to apply, when you have a job interview, it's cute but elegant.
Its sheer formula makes me wish to try it for a sandwich manicure :)
There are seven available colors, each with its distintive perfume.
I purchased only this one, but below I'll post the picture with the alla collection.
Let me know what do you think.
Happy Sunday!
Sara


You May Also Like

28 comments

  1. Peccato non si applichi da solo! Però se asciuga in fretta ed è così bello lucido si può perdonare questo difetto ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheh sarebeb troppo bello! però dai, almeno con un colore così delicato non c'è bisogno di pulire le cuticole dopo :D sì sì è lucidissimo, non ho usato il top coat :)

      Delete
  2. è davvero mooolto moolto bello *-* mi pare di aver visto da qualche parte un OPI che risultava esattamente come questo..ok mi ero detta che non avrei preso più di due nail candies, le mie convinzioni iniziano a vacillare di fronte a questo swatch >.< ma per caso hai anche visto gli smalti con gli effetti speciali??tipo quello piumato *-*...che impressioni ti hanno dato?

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì è davvero carino :) sì ho visto gli altri smalti, ma non ho preso lo smalto piumato. Non lo so in boccetta era strano vedere tutti quei pelucchi, stavo per prenderlo, poi ci ho ripensato, ma credo che lunedì gli darò una chance :)

      Delete
  3. Avevo giusto visto le foto di questi smaltini profumati e mi avevano incuriosita dato che amo i colori pastello :) poi ci fai sapere se fa veramente qualcosa per quanto riguarda il rafforzare l'unghia?
    E poi mi spieghi cos'è una "sandwich nail art"?? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ok penso che lo userò come base per un pò, vedremo se funziona :)
      cos'è una sandwich? uno strato di glitter in mezzo a due di smalto non molto coprente tipo questo :) in pratica lo smalto poco coprente sarebbe il pane, i glitter il condimento :)

      Delete
  4. meno male che finalmente anche da me hanno aperto uno store essence, altrimenti mi sarei persa tante belle cose :) piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Concetta! :) è vero alcuni prodotti sono proprio carini :)

      Delete
  5. E' carino, anche se non so se sarei molto propensa ad usarlo da solo...Piuttosto, come hai pensato tu, come ingrediente per un glitter sandwich, o (se livella bene le mie unghie) come base profumata. Sono curiosa di vedere il resto degli acquisti ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. onestamente nemmeno io mi ci vedevo, però mi piace il fatto che sia così lucido senza top coat. eheheh... credo di avere esagerato con gli acquisti :D ci sarà più di un post :D

      Delete
  6. I look forward to this series of posts :)

    ReplyDelete
  7. Ha il suo perché! Dona un aspetto ordinato, pulito, elegante. Sicuramente lo indosserei, anche se non so in quante occasioni (beh, non è che anche con gli altri smalti abbia chissà quante occasioni di riutilizzarli, visto il numero perennemente imbarazzante di untrieds in trepidante attesa). E soprattutto chissà quanto dovrò aspettare prima di vedere le novità Essence, ce la faremo qua a Parma per l'inizio dell'estate?!?!?!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah mi hai fatto morire :) comunque è vero, anche io raramente riutilizzo gli stessi smalti (anche se sto cercando di impegnarmi) e sono quanti? un quinto dei tuoi? :)
      se io avessi dovuto aspettare che arrivasse la collezione nuova nell'unico punto vendita nella mia città italiana, forse non li avrei visti nemmeno d'estate!!!

      Delete
  8. Ehi grazie di questa recensione, terrò d'occhio gli stand! ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. prego! siamo qui per aiutarci a fare acquisti consapevoli, no? (cioè a fare da diavoli tentatori -perché io ogni volta che vedo un bello smalto sui vostri blog lo vorrei a tutti i costi) :D

      Delete
  9. molto carino :)
    mi piace il fatto che renda la superficie dell'unghia regolare (ho questo problema).
    seguirò attentamente i post sulle novità essence così al loro arrivo in italia sarò preparata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. io non ho molti problemi in proposito, però si autolivella bene, quindi credo che possa davvero regolare la superficie dell'unghia :) io non mi aspettavo di ritrovare l'espositore bello fornito e infattii non sapevo cosa prendere :)

      Delete
  10. Sembra un nude leggero perfetto per french, ma anche da solo è carino e appropriato.

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, per la french o per il sandwich :D

      Delete
  11. Ma che bellino, se li trovo provo a guardare il verde ^^ Che piacere, rileggerti ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie *ky* :) purtroppo è un periodo che sono super incasinata, ma io non mollo, soprattutto ora che l'unghia ricresciuta :D
      il verde incuriosisce anche me :)

      Delete
  12. Bellissimi questi smalti! Ero molto curiosa di vedere che effetto davano sull'unghia...molto eleganti! Non vedo l'ora che escano sugli stand!!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, in effetti non me li aspettavo così carini :)

      Delete
  13. Lo trovo carino ma non mi tenta troppo...il fatto che si autolivella, profuma ed è così lucido sono caratteristiche che devo ammettere mi attirano ma mi frena il colore, non so quanto lo userei..
    Non vedo l'ora di leggere i prossimi post sulle novità essence.

    ReplyDelete
    Replies
    1. in effetti non è nemmeno il mio genere, però devo ammettere che non mi dispiace cambiare un po :)

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)