[BIRTHSTONE CHALLENGE]#2: AMETHYST

by - 11:59 pm



Secondo appuntamento con la Birthstone Challenge! La pietra del mese è l'Ametista, utilizzata fin dal 3000a.C. per la creazione di gioielli, sigilli e intagli. Può assumere tutte le sfumature del viola e secondo la cristalloterapia rafforza la forza di volontà, la capacità di sognare, l'autostima e l'autocontrollo. Ha inotre il potere di sconfiggere le emicranie di origine nervosa. Secondo gli antichi romani, aveva anche il potere di proteggere dall'ebbrezza.
Stavolta ho associato all'ametista uno smalto che amo alla follia, per il  meraviglioso color ciclamino che ha: Shaka #685 Nereid. Nereid è uno degli otto smalti della collezione Cosmo, che sono riuscita a prendere grazie a Silvia (come tutti gli Shaka in mio possesso).




Second appointment with The Birthstone Challenge. The stone of the month is Amethyst, that has been used since 3000b.C. to create jewels and seals. It can assume a variety of colors, from a light pinkish violet to a deep purple. Amethyst can strengthen willpower, ability to dream, self-confidence and self-cotrol. Ancient Romans believed that this stone  protected its owner from drunkeness.
Today I'm showing you a polish I love so much, for the awesome "cyclamen" color it has: Shaka #685 Nereid. Nereid is one of the eight polishes from the Shaka Cosmo Collection, that I purchased with Silvia's help (like all the Shakas I own)




Se mi seguite, sapete quanto io ami gli smalti Shaka, perché oltre ad avere dei colori stupendi, la qualità è ottima e mi sono sempre trovata bene. In più sono economici, che per me è un gran vantaggio. Perciò non mi dilungo e vi do appuntamento al mese prossimo con l'Acquamarina!
Al solito, qui sotto c'è la board di pinterest, così potete vedere anche gli smalti meravigliosi che hanno scelto le altre ragazze e ammirare le loro deliziose nail art!
 




If you follow me, you know how much I love Shaka's polishes, because besides having tunning colors, they have also excellent quality and I was always very pleased with their formula. They're also cheap, that is a very good plus for me. So I won't waste your time, repeating the same things once again. See you with the Birthstone challenge and the Aquamarine next month.
In the box below, there is the pinterest board, so you can see what gorgeous polishes chose my friends and you can admire their wonderful nail art!


You May Also Like

34 comments

  1. bellissimo...anche se io sono un impiastro ad applicare gli smalti con finish metallizzato :(
    xoxo
    buona giornata

    ReplyDelete
    Replies
    1. oh sì, proprio bello :) in realtà il finish metallizzato non è il mio preferito, ma questo smalto lo amo alla follia <3

      Delete
  2. Colore spettacolare!
    Condivido il tuo amore per gli Shaka ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero? è troppo bello! credo che sia uno dei miei colori preferiti in assoluto <3
      credo che saremo in tante :D

      Delete
  3. Sei sempre gentilissima!
    È un piacere fare la fornitrice di smalti Shaka. Anche io li adoro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sei gentile tu a sopportarmi :P
      questo club ha tantissime iscritte :D

      Delete
  4. What cute looks this nail polish :)

    ReplyDelete
  5. Altra amante di Shaka in coda!! Secondo me la collezione Cosmo ha degli smalti uno più bello dell'altro ^_^

    ReplyDelete
  6. Contro l'emicrania nervosa dici? Esigo un sarcofago di ametista allora! Mi serve!
    A parte questo, siamo in tante ad amare Shaka...sono dei piccoli portenti, concordo con Aly nel dire che la Cosmo è stata un successone.

    ReplyDelete
    Replies
    1. potremmo sempre farci fare la famosa sedia a dondolo in ametista :P
      verissimo, la cosmo è uno spettacolo, non saprei scegliere il mio preferito.

      Delete
  7. Sai che io ancora non ho provato nessun prodotto Shaka, mi sa devo rimediare presto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. assolutamente, sono sicura che ti piaceranno, i colori sono bellissimi e anche la qualità è ottima :)

      Delete
  8. Ma che bello! Mi ricorda Vice di Urban Decay <3

    ReplyDelete
  9. bellissimo mi piace molto ^_^ ti mando un bacione

    ReplyDelete
  10. è bellissimo! purtroppo non son riuscita ad avvistare questa collezione :( altrimenti ci avrei fatto un pensierino... Shaka non ne sbaglia una cmq :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. nooo, peccato, la cosmo è davvero un piccolo gioiellino :D concordo, sono bravissimi :)

      Delete
  11. Eheheeh, anch'io sono andata di Shaka per questa Birthstone: come non amare le sue boccette? :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti è impossibile non amarle ^__^ anche il tuo smalto è bellissimo :)

      Delete
  12. Mi ricorda molto un OPI della collezione tedesca. Mi piace il colore freddo che comunque risulta bello carico e acceso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
    2. si, somiglia a suzi and the seven Dusseldorfs di OPI. :) sì il colore è bello intenso (e io lo iindosso per andare a scuola) :D

      Delete
  13. Bello bello...e poi tu sai quanto amo gli Shaka *-* costano poco, hanno finish favolosi e si stendono a meraviglia, che si vuole di più?? Baci :*

    ReplyDelete
  14. Amo gli Shaka, ma confesso che li amerei ancor di più se non venissero mandati allo sbaraglio. =)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)