[BIRTHSTONE CHALLENGE]#3: AQUAMARINE

by - 11:10 pm




Salve ragazze! No, non sono sparita, anche se ho saltato gli ultimi appuntamenti con la Winter Garden. Purtroppo (o per fortuna) ho più lavoro, ma al tempo stesso ho anche ripreso a studiare, quindi fino a Giugno avrò meno tempo per il blog. Questo non vuol dire che non scriverò più articoli, ma credo che raramente riuscirò a postare più di una volta a settimana.  Ed ora torniamo a noi. Sono felice di scrivere questo post, perché è il terzo appuntamento con la Birthstone Challenge! La pietra del mese è l'Acquamarina, una varietà di Berillo. L'Acquamarina era conosciuta e apprezzata fin dal III Sec. a.C già dai Greci e dai Romani, che le attribuivano proprietà protettrici durante i viaggi in mare. Per valutarne la qualità, i Romani erano soliti immergere l'Acquamarina in mare e solo se diventava invisibili, la pietra era considerata di valore. 
 


Per me l'Acquamarina è una pietra speciale, perché mi ricorda l'infanzia. Mia madre, infatti, possedeva un anello molto simile a quello nella foto qui accanto, gli era particolarmente affezionata e lo indossava spessissimo. A me piaceva moltissimo guardare quella pietra color del mare e già immaginavo di indossarla anch'io un giorno, ma... arrivarono dei ladri e se la portarono via :((( 



Lo smalto che ho scelto si chiama Acquamarina e fa parte della Collezione Stars di Gabriella Salvete (swatch di altri colori qui e qui). E' uno smalto textured color verde acqua e con tantissimi glitter argentati. La formula è ottima anche in questo caso, la coprenza ottimale in due passate e l'asciugatura rapidissima, perciò non mi dilungo. Sapete che amo gli smalti di Gabriella Salvete e, inoltre credo che le foto parlino da sole. 





Non dimenticate di andare a guardare le proposte delle mie smaltamiche, consultando la board di Pinterest qui sotto.
un bacio e a presto 
Sara


You May Also Like

35 comments

  1. Splendido colore questo smalto, scelta ottima!
    Peccato per l'anello però ..... :-(

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono contenta che ti piaccia, io l'adoro nonostante il verde non sia proprio il mio colore :)

      per l'anello ho già speso molti minuti di silenzio :(
      comunque ora so cosa posso regalare a mia madre per il suo prossimo compleanno :D in effetti non è mai stato rimpiazzato

      Delete
  2. Bentornata! Lo smalto è davvero bello! Ma del resto è un GS, non poteva essere altrimenti. Non trovi che sia molto molto simile al Mi-ny che ho postato io?
    P.S. Mi dispiace molto per l'anello.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvia! Concordo in pieno, GS fa davvero degli smalti splendidi. Appena ho visto sul cellulare l'anteprima della tua foto (su pinterest) ho pensato: "nooo anche stavolta posto un doppione dello smalto di Silvia!", ma non avevo tempo di cambiare. In realtà a me dalle foto sembrano gemelli separati alla nascita :D

      Delete
  3. i ladri ç___ç mi si spezzerebbe l cuore se mi capitasse una cosa del genere ç__ç
    tornando allo smalto che hai scelto... è perfetto per l'acquamarina :) è uno splendore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono cose che non dovrebbero accadere, ma alla fine capitano purtroppo... è successo tantissimi anni fa, e la cosa brutta è che si sono portati via ricordi ricevuti da persone che non ci sono più, come la mia bisnonna per esempio, o la sorella di mia madre (che le aveva regalato l'anello)...
      Per quello che riguarda lo smalto, volevo postarlo gia da novembre, ma quando abbiamo cominciato a parlare della birthstone ho deciso di aspettare, perché anche a me sembra perfetto sia per colore che per sbrilluccicosità :D

      Delete
  4. Hai scelto uno smalto davvero bello, secondo me rende proprio l'idea!
    Mannaggia ai ladri :°( che rabbia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ere, sono contenta che ti piaccia, forse non è particolare, ma rende bene l'idea anche secondo me :)
      per i ladri lasciamo perdere...

      Delete
  5. Ce l'ho anch'io! adoro gli smalti di Salvete di quella linea in particolare, ne ho presi 4 *_* di 4 diversi colori ovviamente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io li adoro... ne ho ben 7, tutti della serie sbrilluccicosa, ma ce un ottavo (quello blu) che mi chiama da una vita anche se fingo di non sentirlo! :D

      Delete
  6. Che bello smalto hai scelto, non amo i textured ma quando sono belli così mi devo ricredere!
    Non farmi pensare ai ladri, mi viene già l'ansia...

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ti far venire l'ansia, ormai è passato, però non è sttaa una bella esperienza :(

      allora mi fa ancora più piacere sapere che ti piace :) io, invece, adesso adoro i textured, in realta amo sia questi con glitter che quelli senza :)

      Delete
  7. Ahhhh ladri mannaggia :C
    Questo colore mi sembra identico al mi ny candy jupiter ^^
    Cmq mi hai fatto venire in mente che non ho ancora postato i miei adiratissimo GA, sono favolosissimi!!!!! Anzi, grazie ancora <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. non pensiamo più ai ladri che è meglio :(

      infatti appena ho visto lo smalto di Silvia ho pensato che non è possibile che scegliamo spesso smalti davevro molto simili!!! (anche per un appuntamento della Winter Garden abbiamo postato due azzurri piscina lo stesso giorno)
      secondo me è lo stesso smalto in due boccette diverse :D

      Spero che i tuoi GS siano "adoratissimi" e non "adiratissimi" :D, anche se forse vogliono farti capire che sta arrivando la primavera e il sole (si spera) e quindi è tempo di mostrarli al mondo!!! :D
      figurati, per così poco <3

      Delete
    2. AdOratissimi, decisamente, Safari ha optato per un correttore grammaticale, temo XD

      Delete
  8. wow stupendo, decisamente meraviglioso. Non ho mai visto questa marca, mi manca proprio. Mi dispiace per il ladri, anch'io anni fa ho avuto la loro visita e non è di certo piacevole :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. allora purtroppo mi capisci...infatti la cosa peggiore è la sensazione che qualcuno abbia frugato tra le tue cose, oltre alla perdita di oggetti che per me avevano un valore affettivo enorme :(

      In realtà è una marca italiana, di Monza, ma io in Italia non l'ho mai vista, mentre la trovo facilmente qui in Rep. Ceca. Gli smalti sono di buona qualità e non costano moltissimo; per esempio gli Stars, cioè i textured, che sono la loro linea più cara, costano tra 3,30€ a3,60€ (dipende dal cambio)... se ti interessa qualcosa fammi sapere :)

      Delete
  9. Questo smalto è davvero splendido!! Ne ho uno simile, il Bella Oggi Strass effect 02: chissà se è un simil dupe anche lui? :-D Mi dispiace tantissimo per il furto dell'anello: immagino quanto abbiate sofferto :-((

    ReplyDelete
    Replies
    1. credo proprio che sia un dupe, almeno da quanto ho visto su altri blog :) (il portafoglio ringrazia)

      sì, più che altro è orrenda la sensazione che qualcuno abbia violato il luogo che per te è fonte di sicurezza... e poi vabbè... ricordi di persone che non ci sono più...

      Delete
  10. Bellissimo l'anello (anche se non è quello originale della tua mamma) e bellissimo lo smalto! :-)

    ReplyDelete
  11. Che bello anche questo ç___ç ha moltissimi fratelli, mi ricorda qualche smalto visto in giro (oltre ai già sovracitati :D).
    L'Acquamarina dovrebbe essere la mia pietra, ma...non l'ho mai sentita molto mia a dire il vero, è un po' troppo chiara per i miei gusti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì ha davvero moltissimi fratelli sparsi per il momdo :) per quel pò che ti conosco, in effetti non è un colora molto da te, però chissà forse col tempo ... in fin dei conti cominciano a piacerti anche i glitter :D

      Delete
  12. Anche io adoro gli smalti Gabriella Salvete! E questo colore è davvero bellissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono davvero ottimi e bellissimi, io ne vorrei la amggior parte, a giorni uscirà una linea nuova! :D

      Delete
  13. Si si ^-^ questo assomiglia tantissimo al mio Claire's azzurro!!!!
    Ma proprio tanto belli sti Gabriella Salvete, mai visti quei in Italia...che tristezza :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. in effetti è stranissimo che una marca italiana non venda in Italia, farebbero affari d'oro, perché gli smalti sono davvero belli e buoni! :(

      Delete
  14. Wow. Che dire di fronte a cotanto splendore. Un colore quasi ghiaccio, la lucentezza in contrasto con l'effetto grezzo danno proprio l'idea della pietra. Gabriella Salvete fa davvero degli smalti da favola.

    ReplyDelete
  15. Maledetti ladri!!! Mi dispiace tanto, è davvero terribile quando succedono queste cose.
    Sullo smalto non posso che concordare con le altre: bello e...davvero molto simile ad altri due visti oggi. D'altra parte questo smalto (come colore e luccichii) è perfetto per rappresentare l'acquamarina, avendolo sottomano l'avrei scelto anch'io!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. in effetti è una sensazione orrenda :(

      e poi si chiama anche Acquamarina, potevo sceglierne un'altro? certo che no!

      Delete
  16. Stupendo non dico altro ^_^
    Ps. Mi spiace per l'anello :(

    ReplyDelete
  17. Bello bello in modo assurdo (cit.) e ti sta benissimo.

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)