[DISCONTINUED DAY]: Essence n.34 Walk of Fame

Buonasera e benvenute ad un altro post gemello della serie Discontinued Day. Lo smalto di oggi è ancora un Essence (giuro che per il prossimo post cambio marca). E' il n.34 Walk of Fame, della linea di Color&Go.

E' uno dei  taupe, usciti sulla scia del bellissimo Chanel Particulier, ma non è un suo dupe. Me ne sono innamorata, dopo aver visto una nail art di Serena. Il suo blog, Nuvola - Over the Clouds, è stato il primo blog di nail art in cui mi sono imbattuta e che ho cominciato a seguire ed è proprio grazie a Serena che è nata la mia passione per gli smalti. Inoltre è sempre stata molto gentile e disponibile con me ed è anche stata la prima persona a iscriversi al mio blog e  a incoraggiarmi. Perciò anche se ha abbandonato il blog, vorrei dedicarle questo post.
Quando ho visto la nail art che aveva realizzato con Walk of Fame, sono corsa a comprare lo smalto, e ho pensato che prima o poi mi sarebbe piaciuta riprodurla. Bene, il momento è arrivato. Potete trovare la nail art originale di Serena qui. Ed ora ecco la mia:
Good Evening and welcome to another twin post of Discontinued Day's series. Today I have another  Essence (I swear that for the next post I'll change brand). It's n.34 Walk of Fame, an old Color&Go. 

It's one of the taupe that came out to imitate Chanel Particulier, but it isn't a dupe. I felt in love with this polish, when I saw a nail art by Serena. Her blog, Nuvola - Over the Clouds, was the first nail art blog I have followed. Thanks to Serena I got interested in polishes and nail art. She has always been very kind to me and also was the first person to follow my blog. She has not written a new post for a very long time, but I really want to dedicate this post to her.
When I saw the nail art that she realized using Walk of Fame, I bought the polish and thought that soon or later I'll try it. Now it's the right time.
You can find the original nail art by Serena here.
And this is mine:



E voi avete ceduto al fascino del Particulier o di un suo simil-dupe economico? Se sì, quale?





What about you? Did you buy Chanel Particulier or one of its dupes? If yes, which one?


ENG: below there's the thumbnail to the board on Pinterest where you can find all the previews to all entries by the bloggers who joined this Discontinued Day. When you'll be into the board, you may browse the pics by clicking on them; with a second click, you'll be linked to any single post. Have a good browse! ;)
ITA: qui sotto trovate l'anteprima cliccabile alla board di Pinterest dove ci sono le immagini inserite da tutte le partecipanti a questo Discontinued Day. Una volta nella board potete sfogliare le immagini cliccandoci sopra e, con un secondo click, verrete indirizzati ai singoli post di ognuna. Buona navigazione! ;) 
Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

You May Also Like

36 comments

  1. Io ammetto di non aver ceduto al fascino del Particulier o dei suoi dupes/simili... Non è proprio il tipo di colore che mi sconfinfera. :D
    Bello il tuo pensiero a Serena, a me dispiace tanto che non scriva più sul blog. :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me piace tantissimo, ma non lo indosso spesso quanto vorrei :)
      dispiace tanto anche a me che non scriva più :(

      Delete
  2. Oh, deus, no, per me è davvero troppo :)
    Quel genere di colori che mi stanno malissimo e che proprio non riesco a farmi piacere :S
    Però la tua replica è carinissima! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie *ky* :) è uno di quei colori che o ti piace o lasci perdere :)

      Delete
  3. bellissima complimentiiiiii!!!! Sei sempre più brava! Mi manchi tanto sai?? Quando torni da meeeee

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Sophia! :) anche tu mi manchi, ma quest'estate ci vediamo :D

      Delete
  4. Oddio.... è praticamente identica all'originale! O_°
    Bravissima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) ci ho messo tutto il mio impegno :)

      Delete
  5. Bellissima, complimenti! Io avevo il Particulière originale, ma ormai si è seccato :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. che peccato!!! un minuto di silenzio per il particulier (comunque anche questo si sta seccando)

      Delete
  6. Quando ho visto lo smalto anch'io ho pensato a Serena!!!! Mi piaceva tantissimo il suo blog e mi dispiace che non scriva più. Tra l'altro credo di avere anch'io Walk of Fame nei "da provare" (assieme a tanti altri C&G vecchi)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un vero peccato che non scriva più :(

      ancora "da provare"? ma quanti untrieds hai? *___*

      Delete
    2. Eeeeh...Mi avvalgo della facoltà di non rispondere!!! :-P

      Delete
  7. Replies
    1. grazie Maria, sono contenta che ti piaccia :)

      Delete
  8. Ma che bella!! Mi piace un sacco! Mi accodo a quelle che hanno questo smalto ancora da provare! Assieme a tanti altri simil-dupe :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Simona :) è stato uno dei miei primi smalti, ricordo che quando ho cominciato ad interessarmi alla nail art, sono passata nel giro di due mesi dal possedere quattro smalti ad averne 57!!! non oso immaginare quanti ne abbia tu! :D

      Delete
  9. questo genere di colori non è molto nelle mie corde, ma usato come base per una nail art così bella il discorso cambia :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Vania, sei troppo gentile :) è quello che ho pensato io quando ho visto la foto originale di Serena :)

      Delete
  10. Ho avuto anch'io il mio "periodo taupe": alla fine ci sono sempre le occasioni da ufficio in cui poterli portare, e li trovo molto eleganti! La tua nail art è davvero bellissima ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) anche per me è un colore molto elegante: io ormai vado a giornate, dipende un pò dall'umore :D

      Delete
  11. Il colore di base non mi fa impazzire (anche se ho comunque qualche tonalità di questo genere); però la tua nail art sì! E' bellissima! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Silvia :) è uno di quei colori di cui o ti innamori o non ti dice niente (un pò come il giallo) :D

      Delete
  12. Non ho ceduto, e non mi entusiasma, ma... ehi la tua nail art è una bomba!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Alice! :) vedo che siete tante a non amare questo colore, io ormai ho ceduto ad ogni colore possibile e immaginabile.

      Delete
  13. Ho questo smalto su proprio in questo momento, mi piace proprio tanto e anche con un top coat matte non è niente male...Bella la nail art e bello il tuo pensiero di dedicare il post a Serena :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ho mai pensato di mattificarlo, ma conoscendo il mio amore per i matte, devo dargli una chance!!! :) Serena, nonostante abbia tanti followers, è una ragazza molto buona, ed è stata sempre tanto gentile con me, mi è sembrato il minimo che io potessi fare :)

      Delete
    2. Se ci provi fammi sapere che ne pensi. :)
      Conosco Serena è davvero una brava ragazza, concordo con te :)

      Delete
  14. Bella la manicure finale! Non ho Walk Of Fame, però ho qualche altro smalto simile e quella tonalità mi piace tanto! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! :) anche a me piace tanto e in effetti ho diversi smalti simili :)

      Delete
  15. Nail art stupenda!!!! Complimenti!!

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)