[HOLOTHON 2.0] #2: Shaka Hologram Rose (B version)

by - 11:56 pm

[EDIT 02/07/2014: leggendo i commenti, mi sono resa conto di avere un pò esagerato con questo Hologram Rose, in realtà  non è uno smalto brutto, anzi è molto carino, è un holo delicato e discreto che sicuramente è perfetto per occasioni in cui si vuole sfoggiare qualcosa di insolito, ma non ci si può permettere di sembrare una palla da dsicoteca, però ho scritto il post sul momento, e lì per lì la mia reazione è stata - meh... in realtà mi piacciono gli holo discreti, ci sono altre ragioni per apprezzarli, non per niente adoro gli smalti olografici dell'Astra. Perciò prendete le mie parole con le pinze ]

Salve ragazze, anche oggi sono l'ultima a pubblicare, ma stavolta ho un buon motivo. Ieri sera sono arrivata in Italia e quindi ho avuto soltanto la giornata di oggi per dedicarmi al post. Sono troppo felice, se dipendesse solo da me, mi ritrasferirei qui subito, ma al momento non posso (però continuo a sperarci).
Ma lasciamo perdere le mie divagazioni e concentriamoci sullo smalto di oggi. E' venerdì, quindi si ritorna con al Holothon 2.0, la maratona dedicata agli smalti olografici. Quando si dice smalto olografico, ci si aspetta di vedere tutti i colori dell'arcobaleno, ma purtroppo non sempre è così.  La settimana scorsa la nostra Ere di Ere K's Beauty Shelf  ci ha mostrato lo Shaka Hologram Rose (qui). Lei ha la versione A, io ho la versione B. Sapevo che il lotto contrassegnato con la B non fosse al pari del primo, ma non credevo che la differenza fosse abissale,  per questo oggi ho voluto provarlo. Una delusione totale. Anche in pieno sole di holografico questo smalto ha ben poco. L'unica cosa simile è il colore di base. E tra l'altro mi piace molto, ma non è olografico (come quelli del primo lotto).
Dimenticavo di dirvi che ho anche utilizzato al tecnica sandwich: base Essence 24/7, due mani di Hologram Rose, un adi top coat (NYC turbo dry) e un'ultima mano di Hologram Rose. Quindi lo smalto è al massimo della sua "olograficità".

Ora io mi chiedo: signor Shaka perché ha cambiato formula? Era (molto) meglio prima!!!

Vi lascio alle foto e,  mi raccomando, se vi trovate una versione A tra le mani, non lasciatevela sfuggire, altrimenti verrò di notte a rubarvi gli altri holo che avete :D

ps: le ultime due foto sono state scattate sotto la luce artificiale, in pratica a 5cm dal faretto, ma non ha aiutato granchè...che vi devo dire, io ci ho provato in tutti i modi, ma questo è il massimo che si possa ottenere da Hologram Rose B.



[EDIT 02/07/2014: when I read your comments, I realized that I was too hard when I judged this Hologram Rose: it is not an uglly polish, it's really pretty indeed. It's elegant and beautiful, it's that kind of holographic polish that you can wear at work or when you are not allowed to wear anything flashy or eye-catching, but when I tried it, my first reaction was: "-it could be better". If you know me you know that I really love also these not so flashy holographics, and that I really love the Astra ones.]

 
Hi girls, I'm writing today's post from my old desk at my parent's house in Italy! I'm so glad to spend some time in my country.
Today it's Friday so this is another HOLOTHON 2.0's post. Last week our Ere from Ere K's Beauty Shelf  showed us an italian holograohic polish: Shaka Hologram Rose (here). She owns the A version, I own the B version. I knew that they're different, but I didn't know how much they're different, so today I put it on. I am totally disappointed. The only similar thing is the base colour. But my version is not holographic at all, not even under direct sunlight! 

Now I'm wondering: Mr Shaka why did you change the formula? The previous one was better!!! 



These are my pictures. Please, if you find an A version, please take it home with you.
ps: the two last pictures was taken under artificial lights, but it doesn't help... I tried, I truly tried, but this is the best you can get from Hologram Rose B.





You May Also Like

23 comments

  1. Sai che questo lotto B io non l'ho mai visto in giro? Questo lo trovo molto, molto grazioso, anche se è notevolmente meno "psichedelico" del corrispettivo del lotto precedente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. in realtà il colore mi piace, è carino e poi ci sono tante occasioni in cui è meglio indossare un holo così delicato e non uno super intenso, però non mi aspettavo così tanta differenza...ci sono rimasta un pò male...

      Delete
  2. Those shoes!!!!
    I love this soft rose holo, it's very pretty!

    ReplyDelete
  3. Come non è olografico? :D Non sarà linear e sparaflashante come i primi, ma devo dire che li ho amati ugualmente, anche se per ragioni diverse.
    A me questo subtle holo non dispiace per niente :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, in realtà non è uno smalto brutto, anzi è molto carino, è un holo delicato e discreto che sicuramente è perfetto per occasioni in cui vuoi sfoggiare qualcosa di insolito, ma non puoi permetterti di sembrare una palla da dsicoteca, però ho scritto il post sul momento, e lì per lì la mia reazione è stata -meh... in realtà mi piacciono gli holo discreti, come dici tu, ci sono altre ragioni per apprezzarli, non per niente adoro gli Astra.

      Delete
  4. Io ho solo smalti della versione A (tra l'altro, se non ne avessi -non ricordo- e ti interessassero, mandami una mail, qui credo ne abbiano ancora un po'... manca il violet, manca anche a me, ma gli altri dovrebbero esserci tutti) ho visto qualche settimana fa l'espositore con solo B ma ho deciso di poterli saltare... per ora :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Graie per l'offerta, in realtà mi manca solo il rosa, gli altri ce li ho tutti grazie a Silvia :D
      non so se prenderlo o no, certo sarebbe bello averli tutti e sei...
      per ora sono indecisa :(

      Delete
  5. A me non dispiace il lotto B, più discreto di quello A! Devo ammettere però che questo Shaka ce l'ho in versione A (unico trovato insieme al silver)! In ogni caso, non m dispiace affatto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non dispiace nememno a me, però sul momento, appena indossato non so, ci sono rimasta un pò male... in realtà il rosa è l'unico A che mi manca :D

      Delete
  6. Bu mi dispiace che non ti piaccia, sembra comunque pucci, un colore comodo da usare per tante occasioni diverse!

    ReplyDelete
    Replies
    1. rileggendo il post e indossando per più di qualche minuto, mi sono resa conto di essere stata troppo dura con lui, in realtà è pucci e carino, come sono cattiva! :(

      Delete
  7. La differenza è abissale, sono d'accordo, ma lui è carino piccino e tesorino.
    Se ne trovo in giro, che faccio? Te li prendo?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Francine, in realtà mi manca solo il rose A :) sì, sì, se lo trovi mi faresti un gran favore, vorrei passare a Roma prima o poi (dopo il 20 luglio), magari riusciamo anche a vederci :)

      Delete
  8. Ehhhh..... questo gioiellino lo conosco bene, e a me piace cmq tanto!
    Dai dai... non lo bistrattiamo così ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione Rebenice, sono stata troppo cattiva con lui, in realtà è molto più carino della mia descrizione :)

      Delete
  9. Io lo adoro, è semplicemente fantastico! Io faccio fatica sia a trovare gli A che gli B, sto per perdere ogni speranza!

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me li ha spediti Silvia, e comunque sono belli tutti, ma per motivi diversi :)

      Delete
  10. Peccato che non sia riuscita a trovare il Rose A....
    Però io lo trovo lo stesso molto carino; capisco che se ci si aspetta l'effetto degli holo lotto A si può rimanere delusi, ma fa comunque la sua figura.

    ReplyDelete
  11. Purtroppo l'effetto è nettamente diverso dagli A, sì. Avranno voluto risparmiare sul pigmento olografico?

    ReplyDelete
  12. Io ne ho solo uno olografico di Layla ma la cosa che non amo è che si sbecca dopo un giorno :( Eli

    ReplyDelete
  13. Purtroppo c'è un abisso fra lotto A e B. In ogni caso sto rivalutando il lotto B, e lo trovo ugualmente molto carino! Sabato sono tornata a casa con il celeste lotto B che mi mancava :-D

    ReplyDelete
  14. Ce l'ho e secondo me è davvero carino, anche se i rosa non rientrano nelle mie corde

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)