Freehanded Roses

by - 11:43 am

Buon Ferragosto! Non sapete quanto vi invidio... innanzitutto perché festeggiate, mentre la sottoscritta scrive questo post in una pausa studio (questo pomeriggio ci saranno le ultime lezioni del massacrante corso intensivo di inglese) e poi perché qui per tutta la settimana non si è visto nemmeno un raggio di sole e ha piovuto tutto il tempo!
Come sapete il venerdì è dedicato all'appuntamento HOLOTHON 2.0, però questa settimana non ce l'ho fatta a partecipare, ma le ragazze posteranno sicuramente, quindi andate a visitare i loro blog!

Oggi vi mostro la mia, credo, seconda nail art a mano libera, con un disegno molto semplice: le rose. (Avrei voluto fare un tutprial, ma le foto sono venute orribili).

Happy Friday to everyone!  In Italy today we celebrate the hottest day of the year, so all shops, offices, fabrics, etc are closed and we have picnicks or we just go to the seaside and spend time with friends or family. But this year I'm not in Italy today. I'm in the Czech Republic, because today is the last day of a very hard English course I'm attending, so no picnicks, no friends and no for me, it's just sad :(
As you know, on Friiday me and my friends write a post for the Holothon 2.0 series. This week I have to skip this appointment, but the other girls will write their posts as usual, so please, check their blogs out.

Today I show you my, maybe, second freehand manicure with the simplest design ever: roses. (I tried to make a tutorial, but the pictures were just horrible).


E' una nail art semplicissima, avrete bisogno soltanto di una manciata di smalti e un pennellino (o un dotter come ho fatto io).

Io ho utilizzato:
  • base: Catrice LOVEnder (Celtica Collection)
  • rose: Deborah Pret a Porter "Pop your style" #05 (Viola), Kiko 360 (fuchsia), un mix di Kiko 360 e Shaka White Matte per i punti luce.
  • foglie: Kiko 463 e Rimmel 802 Temptation Green (a proposito di quest'ultimo, attenzione a usarlo da solo -macchia da morire!!!)
This is a very simple nail art, you only need a bunch of polishes and a brush (or a dotter like I did).
I used:
  • base: Catrice LOVEnder (Celtica Collection)
  • roses: Deborah Pret a Porter "Pop your style" #05 (purple), Kiko 360 (hot pink), a mix of Kiko 360 and Shaka 101 White Matte for highlights.
  • leaves: Kiko 463 and Rimmel 802 Temptation Green (pay attention when you paint this one alone on your nails- it really stains!!!)


La nail art in sè non è perfetta, ho pasticciato un pò, ma il risultato è molto gradevole ed ho ricevuto parecchi complimenti.

This nail art is far away from perfection, I made some mistakes, but I like it and I got a lots of compliments.


Spero che piaccia anche a voi e se avete consigli o trucchetti per una miglior riuscita, scriveteli pure nei commenti, perché i consigli sono sempre ben accetti! 
E mi raccomando, trascorrete una splendida giornata e mangiate anche per me! ;)

I hope you like it too and if you have tips for a better result, please, write a comment and share them: I really appreciate your suggestions!
Have a nice weekend!

Sara

You May Also Like

21 comments

  1. Sembrano una fantasia Naj-Oleari!! Le fai esattamente come le mie, quindi, non sapendo quale procedimento tu abbia usato, posso dire che l'unica differenza è che io mi mantengo più ton sur ton e schiarisco il colore con l'aggiunta di un goccio di bianco. =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ecco che cosa mi ricordavano!!! non ho proprio pensato ad usare lo stesso colore in tre gradazioni, è un'ottima idea... per il procedimento, ho fatto un pallino fuchsia con un dotterrande e poi col dotter piccolo ho cercato di fare delle "c", prima col viola e poi col bianco, mi sembrava il metodo più semplice.

      Delete
  2. Le trovo carinissime, e mi piacciono molto anche i colori che hai usato!! Devo ancora provare a fare le mie prime roselline! O___O

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Piola :) dai, prova che voglio vederle, chissà che colori sceglierai :)
      io ho un sacco di disegni che vorrei provare, ma mi lascio sempre spaventare dal fatto di doverli fare a mano libera :( lavorerò anche su questo :)

      Delete
  3. Molto graziose, brava!
    (però ci sei mancata alla holothon! ;-) )

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) purtroppo la mia partecipazione alla holothon sta per giungere al termine, ma spero che ci organizzeremo l'anno prossimo per la Holothon 3.0 :)

      Delete
  4. Troppo carine queste rose! Sono adorabili!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Holly, sono contenta che ti piacciano! :)))

      Delete
  5. Replies
    1. non esageriamo... però sono belline, non vedo l'ora di provare altri colori! :)
      un bacione

      Delete
  6. This is just such a creative design,
    I love the color combination and the final result of this mani looks just great!

    xx julia

    ReplyDelete
  7. Ma sono carinissime *-* brava!!! Io non ho ancora provato a farle mi spaventa la troppa pazienza (che non ho) di doverle fare su tutte e due le mani...magari solo su gli indici ci potrei provare, ma non sò cosa potrebbe uscirne XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. invece io non ci ho messo molto.... ovviamente sulla destra sembravano più roselline appassite, ma in qualche modo devo fare pratica,no? sono carinissime anche come ccent nail, comunque non sono per niente difficili da fare, ero convinta che sarebbero uscite peggio :) prova prova e poi fammi vedere! :D

      Delete
  8. Love your blog and nails! Ver pretty nail art!

    ReplyDelete
  9. wow this nail art looks stunning!
    I love it ;)

    ReplyDelete
  10. Oh WOW!
    This is simply amazing.
    I just love Catrice (I have some myself).
    Gorgeous roses!
    (I hope the english course ended well)
    Kisses

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Andrea! :) I have some Catrice, too and the most of them are pretty good polishes :)
      Fortunately the course ended well, it was really fun, I really enjoyed it :)

      Delete
  11. Ti sono venute veramente bene, uso anch'io come te il dotter per realizzarle ma come Golde Francine mi mantengo più ton sur ton, le prossime le voglio provare a fare sui toni del blu :)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)