[DISCONTINUED DAY] Deborah Milano Sense Tech 100% Mat #10

Ciao ragazze, come state? Avete trascorso delel buone vacanze? Io sì, ma da oggi si ritorna alla normalità; sveglia all'alba, vita da mamma e da domani anche la scuola. Quest'estate mi sembra sia volata ancora più velocemente a causa del maltempo che rende tutto più grigio e invernale, anche l'umore. Per fortuna oggi ho scelto uno smalto bello vivace per il nostro appuntamento mensile con il DISCONTINUED DAY, la rassegna di smalti ormai fuori produzione.

Hi beauties, how are you doing? Did you enjoy your holiday? I really did, but I woke so early today, I would like to bed asap. The weather is so bad that it seems to me that summer was really short this year. I really need energy, so I chose a vitaminc color for this DISCONTINUED DAY's post.

E così oggi vi presento uno smalto della Deborah: il Sense Tech 100% Mat nella colorazione numero 10, un bellissimo turchese. Io l'ho trovato nel cestone delle rimanenze in offerta  da Acqua&Sapone a 2€ un paio di settimane fa e l'ho preso al volo, perchè trovo questa linea della Deborah perfetta come base per nail art (era rimasto solo questo colore e una boccetta del mio amato blu - peccato non aver trovato il nero). Ho controllato sul sito della Deborah e pare che gli unici superstiti di questa linea siano il num 9 (taupe) e il num 11(viola), quindi se vedete qualche altro colore nel cestone delle offerte, prendetelo subito!
I chose Deborah Milano Sense Tech 100% Mat in #10, a beautiful turquoise colour. I think that this collection is very good as nail art base, so when I saw this color on sale, I tooke it home with me and with another bottle of my beloved blue one. The only two colours from this collection that are not discontinued are number 9 (taupe) and 11 (purple).


Sarò brevissima: i pregi di questo smalto sono:
-la coprenza straordinaria (basta una sola mano - nelle foto ce ne sono due);
-il colore bellissimo:
-il finish che adoro;
-il fatto di poter essere usato come base nail art;

Pros of this polish:
-really good coverage (it's a one coater - in my pictures two coats as usual);
-beautiful color;
-the satin finish;
-you can use it as nail art base.

I difetti:
-si sbecca subito, dopo un giorno - due al massimo;
-se indossate più di una passata vi macchierà terribilmente le unghie. A questo proprosito apro una parentesi. Avevo indossato lo smalto la sera, la mattina seguente mi si è sbeccato, così per scattare le foto ho fatto un'altra passata solo sulla swatching hand. Quando l'ho tolto dopo altri due giorni, le unghie della mano swatchante erano (e sono) gialle, le altre no! :(

Cons:
-without top coat it lasts only one- maybe two days without tipwear;
-if you wear more than one coat, it will stain your nails very badly;

In ogni caso, a me piace tantissimo. La prossima voltà però indosserò due strati di base e ci farò una bella nail art sopra :D
Buon inizio di settimana! (io vado a farmi un caffè che sono sveglia dalle 5 e già mi cala la palpebra) :((((

Btw, I love this colour, but the next time I'll wear two coats of base coat before applying it, and maybe I'll add a nail art :D
Have a nice week! I'm going to make me a huge cup of coffee, today I really need it!

Sara

"
ENG: below there's the thumbnail to the board on Pinterest where you can find all the previews to all entries by the bloggers who joined this Discontinued Day. When you'll be into the board, you may browse the pics by clicking on them; with a second click, you'll be linked to any single post. Have a good browse! ;)
ITA: qui sotto trovate l'anteprima cliccabile alla board di Pinterest dove ci sono le immagini inserite da tutte le partecipanti a questo Discontinued Day. Una volta nella board potete sfogliare le immagini cliccandoci sopra e, con un secondo click, verrete indirizzati ai singoli post di ognuna. Buona navigazione! ;) 
Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest
"

You May Also Like

18 comments

  1. L'ho trovato anch'io a 2 € da A&S ma è ancora tra gli untried.....Peccato macchi perchè è proprio carino!

    ReplyDelete
  2. Questa linea era stupenda, mi pento di averne presi solo due! (Che oltretutto sono ancora untried, per cui non so se le macchie siano una peculiarità di questo o si estendano anche agli altri della gamma).
    Lo trovo perfetto come base per nail art, ma anche da solo fa la sua porca figura, peccato solo per la durata =.=

    PS. Il template è stupendo *__* me ne accorgo solo ora perché sono dal PC, solitamente commento dal cellulare e mi perdo la maggior parte dei fronzoli :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho anche il nero e il blu, e non macchiano, ma ho sempre usato solo una mano di colore perché li uso come base per le nail art, questo turchese invece macchia proprio :(
      Ahah beata te che riesci dal cellulare, io ci metto un secolo, comunque il template è uno standard di blogger, ho solo cambiato I colori e l'immagine di sfondo ed è pure vecchiotto, ce l'ho da almeno due anni-forse anche di più XD

      Delete
  3. Ciao, ben ritrovata :) ho ripreso anch'io a bloggare oggi :) che bel colore, peccato che macchi le unghie! Comunque credo che sia una caratteristica di tutti gli smalti color pavone, ne avevo uno simile di Pupa e anche quello macchiava :P

    ReplyDelete
  4. Adoro il finish mat! E questo smalto è così bello! Se lo trovo, diventerà mio!

    ReplyDelete
  5. ...bello questo smalto...sai che nella mia collezione non ho uno smalto dal finish mat?...devo recuperare!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  6. You make every polish look amazing, gorgeous swatch! And gorgeous polish :-)

    ReplyDelete
  7. Mannaggia, se macchia devo fare attenzione! Ce l'ho ma non l'ho ancora provato :/

    ReplyDelete
  8. Tra tutti gli smalti in mio possesso, credo di averne solo uno di matte. Questo colore assieme al finish rendono questo smalto davvero fantastico :)

    ReplyDelete
  9. Uhhhh, che bello!
    Mi piace parecchio, peccato per i suoi difettucci... buon caffè! ;-)

    ReplyDelete
  10. Quanto è bello lui! Anche io l'ho preso in un cestone delle offerte, anche se non a 2€! Mi piace tanto ma per fortuna ho anticipato che fosse un colore che macchia e avevo raddoppiato la base :)

    ReplyDelete
  11. Che bello, anche a me piace un sacco questo finish...e dovrei averne anch'io uno (ma non mi ricordo il numero, comunque uno scuro). Peccato per le macchie :-/
    Buon rientro alla vita "normale" (noi ripartiamo con la scuola lunedì prossimo), purtroppo l'estate quest'anno non è stata granché ç_ç!!!

    ReplyDelete
  12. Anch'io ho avuto la percezione che a causa del maltempo l'estate sia stata più brave e meno intensa :( spero in un bel settembre!
    Che bello lo smalto che hai scelto, la linea Sense Tech mi è sempre piaciuta :)
    Se ti consola a me qualsiasi smalto anche solo vagamente turchese mi macchia le unghie -.-

    ReplyDelete
  13. Che peccato la cosa che macchi, però ha un colore bellissimo e così matte riesce ad essere elegantissimo anche un blu/turchese

    ReplyDelete
  14. Quando lo swatchai, mi macchiò le unghie nell'arco di 10 minuti :S
    Pazzesco, però è bellissimo!

    ReplyDelete
  15. Troppo bello, ma con me parte avantaggiato adoro i colori matte, spero di trovarlo ancora all'A&S qui da me.

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)