Pueen Stamping Buffet Set 24B Review [Picture Heavy]

Ciao ragazze, oggi vi parlo della PUEEN, in particolare di un set per lo stamping che ho acquistato quest'estate: lo Stamping Buffet Set 24 B. La PUEEN ha creato diversi set, ma io ho scelto di provare questo, perché i disegni sono grandi quanto tutta la plate. Il set contiene 24 plate numerate da 50 a 73.
Hi girls, today I want to review the Stamping Buffet Set 24b by PUEEN. PUEEN offers different sets, but I chose this one, because the designs are as big as the plates itself. This set contains 24 plates numbered from 50 to 73.


Ogni plate è munita di cartoncino sul retro ed arriva coperta da platica trasparente blu; inoltre in omaggio c'è una custodia fuchsia per raccogliere tutte le plate in poco spazio. Io, personalmente, la trovo molto pratica e graziosa:
Every plate has a coating on the back and is protected with blue plastic; I also got a free storage case in hot pink color, that is really practical and pretty:


Ed ora le singole plate:
And now the plates:

























Prima di darvi la mia opinione, vi mostro alcune nail art che ho realizzato con questo set. Della prima, purtroppo, non ricordo i colori utilizzati per la baseLe foto sono senza top coat (e purtroppo alcune anche un pò sfuocate, perdonatemi).
And now some nail art I realized with this set. I'm sorry, but I can''t remember which colours I used for the base under the stamping in the first one. All the nail arts are without top coat (sorry- some picture are a bit blurry).


questa nail art è oscena, ma avevo ricevuto il set quel giorno, e anche se era già mezzanotte passata, volevo provarlo assolutamente.



io ho le unghie molto curve, quindi trasferire questo genere di disegni che coprono tutta l'unghia per me è sempre complicato, infatti il medio non è perfetto







Pro: 
  1. le immagini grandi;
  2. il fatto che le incisioni siano profonde e di conseguenza il disegno si trasferisca benissimo sulle unghie, anche su unghie curve come le mie, con ogni minimo dettaglio al suo posto;
  3. la facilità di utilizzo: davvero a prova di principiante;
  4. la buona varietà di immagini;
  5. la possibilità di creare infinite combinazioni, seguendo solo la propria fantasia.

Pros:
  1. the big images;
  2. the depth of the engravings, that let you get the chosen design perfectly transferred on your nails, with every tiny detail as it has meant to be;
  3. they are super easy to use, even a beginner can get a good resullt;
  4. the good variety of images;
  5. the possibility to create infinite combinations following what your fantasy suggests you.

Contro: 
  1. alcune immagini, come ad esempio i fiori più grandi, oppure il viso della ragazza o l'uccellino  (es: plate n54-69-70-72-73), sono troppo grandi per essere trasferite su unghie "medie" come le mie.

Cons:
  1. some images, like, for example, the biggest flowers or the girl's face or the cute bird (ex: plate n 54-69-70-72-73) are too big to be transferred on "medium size" nails like mine.


La mia opinione: Io adoro questo set!!! Come sapete, le uniche altre plate che ho provato sono quelle della Essence e quelle della Bundle Monster e per quanto mi piacciano anche loro, devo ammettere che queste della PUEEN sono diventate le mie preferite. Il motivo è semplice: rendono lo stamping molto più semplice. Credo che dipenda dalla profondità dell'incisione, ma anche dalla larghezza dei disegni. Per farvi un esempio, con le plate della PUEEN sono riuscita a trasferire dettagli microscopici, mentre quando utilizzo le plate della Essence, ma anche della BundleMonster, devo scegliere sempre immagini con bordi più delineati e spessi, perché altrimenti le linee sottili non mi vengono, nonostante io utilizzi sempre lo stesso stamper economico della Essence e la stessa carta di credito scaduta per rimuovere l'eccesso di smalto dalla plate.
Ovviamente, mi dispiace il fatto di non poter utilizzare alcune immagini, anche perché sono alcune delle più belle ad essere troppo grandi. Se fossero state a grandezza di unghia, credo che questo sarebbe stato un set perfetto per me. Perciò dovrò integrarlo con qualcos'altro (che a questo punto mi sembra un'ottima scusa per comprare delle MoYou).

My opinion: I love this set!!! I only tried Essence and BundlleMonster's plates before, but PUEEN are my favourite, because they make stamping a lot easier. With PUEEN ones I can transfer all the tiniest details, but, using the same tools (the stamper from Essence and an old credit card) I can't get the same good resut when I chose Essence or Bundle Monster's very detailed plates.
I'm sorry that I can't use some images on my nails, because of their big size, but if they will be smaller this set will be the perfect one for me. Unfortunately, I had to purchase some more (this is the best excuse to buy some MoYou, don't you think?)

Le consiglieresti? Sinceramente sì, soprattutto a chi è alle prime armi con lo stamping come me, ma anche a chi ha unghie molto lunghe o larghe (vorrei proprio vedere l'effetto su di voi fortunelle). Come ho già detto è un set che vi facilita moltissimo il lavoro, cosa che è molto importante, soprattutto se siete principianti. Ricordo che io all'inizio non capivo che le plate Essence erano poco profonde, perciò mi sentivo un'incapace quando sceglievo immagini sottilissime e il risultato era orrendo. Se avessi avuto direttamente questo set, in 5 minuti mi sarei ritrovata con una manicure se non splendida, almeno buona fin dal primo tentativo. Ripeto: sono super soddisfatta dell'acquisto.

Would you reccomend it? Onestly yes, especially to all girls that are beginners like me, but also to all the lucky girls that have long nails or large nails. This set makes stamping easier and I think this is important for a beginner. I remember that when I bought my first Essence plates, I ddidn't realize that the engravings weren't deep enough to trasfer all the tiny details on my nails and I thought it was all my fault. This was very frustrating. With a better set, like this one definitely is, I could have had a better result at my first stamping attempt.

Dove hai acquistato questo set?  Ho acquistato il mio set su Amazon per circa 17€ (21$) + le spese di spedizione, ma potete acquistarlo anche sul sito ufficiale PUEEN.

Where did you buy it? I bought it on amazon for about 17€ (21$) + shipping cost, but you can buy it on the official PUEEN site.

Voi cosa ne pensate? Le avete provate? Vi piacciono? Avete altre plate da consigliarmi? Fatemi sapere che sono curiosa! E se avete domande chiedete pure :)

What do you think of these plates? Do you like them? Have you tried them? Do you have any other plates to reccomend me? Please, let me know and if you have any question, feel free to write me a comment. :)

You May Also Like

23 comments

  1. Bellissime queste plate, le nail art sono venute proprio bene!

    ReplyDelete
  2. Nulla da dire. Se un tempo le uniche plate 'decenti' erano le konad e le Mo You adesso moltissime aziende si stanno attrezzando con risultati ottimi.
    Grazie di averci fatto conoscere questo brand!

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero, adesso molte aziende hanno capito cosa ci piace :) anche se le MoYou restano il mio sogno <3

      Delete
  3. OOoh, ma vado subito a vederle sul sito ^^
    Io sto aspettando che mi arrivino 5 plates ordinate sabato da MoYou London, non vedo l'ora *w*

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono belline, vero?
      sono mesi che cerco di prendere alcune plate della MoYou, ma ti giuro, non riesco a decidere. Non posso prenderle tutte e mi ritrovo sempre col carrello troppo pieno, ma ce la farò a scendere di numero :)

      Delete
  4. Ma sono bellissime! Ci sono disegni troppo belli! Vado a curiosare! Cmq io finora ho usato quelle della BornPrettyStore (quelle il cui codice inizia con QA) e mi sono trovata benissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono contenta che ti piacciono, io quando le ho viste per la prima volta ho avuto la tua stessa reazione, i disegni sono bellissimi anche secondo me :)
      ma lo sai che mi hai fatto ricordare che ho anch'io una plate BornPretty? me l'hanno mandata per sbaglio con l'ultimo ordine, ma non ho la più pallida idea di che codice abbia, dopo guardo. Ho sentito parlare benissimo delle QA :)

      Delete
  5. wowow sono stupendi questi dischetti *_* e bellissime le tue nail art brava tesoroo

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Sophia, sono contenta che ti piacciano :) sto cercando di migliorare :)

      Delete
  6. Pensa che io mi reputo sfortunata perché ho le unghie troppo larghe (e ora anche lunghe), per cui tipo della MoYou devo prendere solo le XL e le prime Bundle Monster sono troppo piccole per coprirmi tutta l'unghia (modello coperta corta)!!
    Queste hanno dei disegni carinissimi *__* grazie della recensione super dettagliata. Andrò a dare un'occhiata ai siti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. le prime BundleMonster sono microscopiche, ce l'ho anch'io e mi coprono solo il mignolo, per il pollice dovrei fare un doppio stamping!!! :)
      quando riuscirò a decidere quale mi piacciono di più senza lasciare tutto il mio misero stipendio alla MoYou, vorrei prenderne qualcuna anche da loro...adesso però mi fai venire il dubbio se prendere direttamente le xl... O.o
      sono contenta che la review ti sia stata utile :)

      Delete
    2. Sul blog di Ooh Shinies c'è una bella tabella comparativa con le dimensioni di stampa delle plate di varie marche, me la sono appena riguardata, le XL MoYou sono molto grandi...io riesco a sbordare! In caso ti consiglierei anche il loro stamper XL, ha il tampone molle e cattura benissimo i disegni!

      Delete
    3. grazie mille per tutti i consigli Aly, vado a dare uno sguardo :)

      Delete
    4. e lo sai che avevi ragione... moyou xl anche per me... 1,5cm è giusto giusto senza contare la curvatura delel unghie e il pollice :) grazie ancora mi hai salvato da un acquisto sbagliato :)

      Delete
    5. Figurati ;-) se posso far evitare a qualcuno i miei errori...Ho davanti a me le BM seconda serie, con motivi bellissimi, ma che mi coprirebbero per intero solo il mignolo ç_ç..

      Delete
  7. Amazing image plates and amazing nail art!! <3

    ReplyDelete
  8. wowwwwwwww splendide le fantasie *_* altro che quelli essence ehehehehehe

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheh, hai ragione, queste sono più belle :D

      Delete
  9. Avevo già adocchiato questo set, ci sono dei disegni troppo carini, peccato solo per quel viso troppo grande ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti mi dispiace moltissimo di non poterlo utilizzare, è una delle immagini più belle secondo me :(

      Delete
  10. Great stamping plates. I don't have any of them, 51 and 53 caught my attention the most :)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)