[BIRTHSTONE CHALLENGE] #TOPAZ: Essence A Piece of Forever

by - 2:02 pm

Penultimo appuntamento con la Birthstone Challenge. La pietra del mese è il topazio giallo e non amando questo colore, per me è stato difficile scegliere uno smalto adatto. Ho puntato sull'Essence A piece of Forever, della collezione Breaking Dawn, perché pur essendo un color oro, ha una forte componente gialla. Eccolo a voi in due passate senza top coat.

Hi girls, this is the second to last post of the Birthstone Challenge. The gem of the month is the yellow topaz, and it was very difficult for me to pick up something, because I don't like yellow and I only have a few yellow polishes. So I chose Essence A Piece of Forever from the Breaking Dawn collection, because it's a quite unique gold-yellow color. These are two coats without top coat.


E' uno smalto molto coprente già dalla prima passata, è facile da stendere e si autolivella abbastanza bene, ma io proprio non ce faccio a indossare l'oro da solo. Forse  a Natale, anche se continuo a preferirlo come base per nail ar.
It could be a one coater if you have short nails, it applies easil and it's quite smooth for a metallic polish, but I can't wear it alone. Maybe for Christmas, but I keep prefering it as a nail art base.
Adesso sono curiosa di andare a vedere cos'hanno scelto le mie compagne di avventura. A presto!
 Now I'm curious to read what chose my friends. See you soon!




You May Also Like

32 comments

  1. Replies
    1. thank you Maria, but I don't like it on me, I can't see me wearing gold :(

      Delete
  2. Adoro questo smalto, da quando l'ho preso l'ho usato più volte perché funziona benissimo anche per le nail art!

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti io lo preferisco per le anil art e per lo stamping :)

      Delete
  3. Carino questo smalto, in effetti indossato da solo è un colore un po' difficile da portare, ma come base per una nail art fa la sua figura! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. per me è impossibie portarlo da solo, infatti dopo le foto l'ho tolto :D

      Delete
  4. Questo è uno di quei smalti che sta bene a chi ha la pelle dai toni caldi... a me starebbe malissimo ma vedo che a te dona molto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie ma io non lo vedo proprio su di me, non da solo almeno

      Delete
  5. Que lindas unhas amei a cor tenha uma ótima semana,
    Curta e siga o meu canal e TSU
    https://www.youtube.com/user/NekitaReis
    TSU: https://www.tsu.co/Nequeren

    ReplyDelete
  6. L'unico che non ho preso della Breaking Dawn :-P: anch'io, come te, faccio fatica a immaginare l'oro come smalto da usare da solo (neanche a Natale), molto meglio come parte di una nail art!

    ReplyDelete
    Replies
    1. esatto da solo vade retro anche a Natale :D

      Delete
  7. anch'io ultimamente ho acquistato uno smalto oro... indispensabile nelle nail art natalizie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero, non si può fare una nail art natalizia senza un tocco dorato :)

      Delete
  8. Anch'io come te non riesco ad indossarlo da solo l'oro. Lo uso come stamping o abbinato al nero :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. anch'io lo preferisco abbinato al nero o al viola, negli altri casi mi sembra sempre natalizio :)

      Delete
  9. Adoro usare l'oro abbinato ai colori scuri per nail art o stamping, e questo è davvero perfetto :-D

    ReplyDelete
  10. Dipende, dal punto di oro, suppongo. Questo lo vedo mooooolto natalizio, ma è anche vero che il topazio ci ha fatto sudare. Eccome!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il topazio non sapevo proprio come renderlo... non è sicuramente la scelta adatta, ma era il colore che forse ci si avvicinava di più :(

      Delete
  11. Va bene anche per stamping questo, benissimo oltretutto! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, perfetto, infatti lo utilizzo soprattutto per gli stamping

      Delete
  12. Ho sempre rimpianto di non averlo preso.... in effetti pare sia perfetto per lo stamping!

    ReplyDelete
  13. Come ha già commentato qualcuno prima di me, anche io mi son molto pentita di non averlo preso per stamping :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un oro molto più caldo dei soliti oro per stamping, ma sono sicura che tra i tuoi smalti ci sarà un sostituto adatto :)

      Delete
  14. Non il più bell'oro di sempre, devo dire, ma l'ho provato per lo stamping e lo sto apprezzando un sacco :)

    ps. OK, ho letto ora il commento di Simona.. XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. il mio oro preferito tra quelli che ho (e sono solo 4-5) resta il 2030 di china glaze, secondo me è perfetto perché non è nè troppo caldo nè troppo freddo, ma questo Essence è carino comunque, soprattutto visto che si può usare per lo stamping :)

      Delete
  15. It reminds me slightly of Flormar for nail art I have, similar finish :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. really? I don't have any gold Flormar, actually I've never seen them :(

      Delete
  16. Pensa che è l'unico della collezione che NON ho... e un pochino me ne pento...

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ho preso anche il blu e il viola, ma questo è il migliore, gli altri due li detesto, ogni volta che provo a metterli non mi si asciugano :(((

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)