[Birthstones]#12: Turquoise

by - 9:49 am


Buongiorno! L'appuntamento di oggi ha un sapore dolceamaro, infatti siamo giunte all'ultimo post gemello della BIRTHSTONES.
Hi girls, this is the last post of BRTHSTONES Challenge. 



La pietra del mese è il Turchese e dovrebbe essere la mia pietra, in quanto sono nata proprio in Dicembre, ma in realtà non possiedo nessun turchese e in realtà non mi piace granché.
In ogni caso, fin da tempi antichi al turchese sono state attribuite varie proprietà, tra le quali quella di proteggere dai morsi di serpente. Sbiadendo, inoltre, riesce a prevedere l'avvicinarsi di una disgrazia, e diventando nero, riesce a smascherare unn adulterio. Inoltre dona coraggio in battaglia. 
Ho cercato di rendere le venature dorate e nere con la tecnica sponging, ma ho aggiunto il top coat e -chevelodicoafareormai- mi ha strisciato tutto.*

This month's gem is Turquoise and it is my birthstone, but I don't feel like that, because I don't like it very much. In many cultures turquoise  has been esteemed for thousands of years as a holy stone, a bringer of good fortune or a talisman. It was worn round the neck or wrist as protection against unnatural death. If it changed colour, it was thought that the owner was in danger.
I tried to replicate the charateristics of the turquoise, using the sponging technique, but when I added top coat, it smudged the whole design. *



Smalti utilizzati / what I used:
-Kiko Denim 464 Essential Sky blue
-China Glaze 2030
-Black nail polish (a caso /random)


Per oggi è tutto, vi consiglio di andare a dare un'occhiata alle scelte delle mie compagne d'avventura e vi do appuntamento al mese prossimo, con il prossimo post gemello che sarà dedicato a...... no, non ve lo dico, altrimenti vi rovino la sorpresa!
That's all, and please check my friends' entries. See you next month with another twin post, that will be dedicated to... no, I'm not going to teel you, It's a surprise!


* Se conoscete un top coat che non striscia, vi prego lasciatemi un commento. Qui non trovo nemmeno il NYC turbo Dry -tragggediaaa-!
*Please, if you're living in the Czech Republic and know a not-smudging top coat, leave me a comment. I can't find anything good here :(


You May Also Like

29 comments

  1. Io quando combino l'unica cosa che faccio è aspettare eoni prima di passare il TC :( e io utilizzo praticamente solo il NYC per cui non saprei proprio dirti... Cmq che peccato! Ma mi piace comunque :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ky :) il problema è che mi ero dimenticata che il NYC l'ho comprato in Italia d'estate, ora mi è finito e tutti gli altri che ho provato non reggono il confronto... E ll'unico shop online ceco che vende Seche vite a prezzi abbastanza ragionevoli (5€), mi dice "prodotto esaurito" :(((

      Delete
  2. Sara, se non me l'avessi detto tu io proprio le sbavature non le avrei notate!
    Bello l'effetto, proprio originale :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Rebenice! :) non le avevi notate perché le foto ono pure sfuocate :(((( quasi quasi volevo non postare :(

      Delete
  3. Davvero bello il risultato, sembra davvero una pietra preziosa! :)

    ReplyDelete
  4. Aspetta trenta minuti. Poi, crea una goccia tra lo smalto e il pennello, e cerca di non far toccare la superficie dell'unghia con le setole.

    ReplyDelete
    Replies
    1. proverò, grazie :) ma comunque il problema è aspettare trenta minuti senza fare niente, devo trovare qualcosa da guardare :)

      Delete
  5. Che bella combinazione!! Peccato per il top coat (però l'ho notato perché l'ho letto, non è poi così evidente), cosa usi? Io ultimamente sto usando il nuovo Essence Gel effect qualcosa (quello con la scritta XXXL) e non ho avuto problemi di scioglimento smalto (però uso la tecnica del "gocciolone" di Francine).

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Aly, proverò senz'altro anche il top coat essence che consigli, io ne ho preso uno "turbo dry" della miss sporty, ma di turbo dry ha solo il nome e striscia anche dopo 15minuti :(

      Delete
  6. Ma che meraviglia!!! ^_^ bravissima!

    Grazie per aver partecipato a questa challenge! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ere, sia per i complimenti che per avermi invitata, è sempre un piacere nailartare con te e le altre. <3

      Delete
  7. Secondo me è carinissima, non ho notato le strisce se non lo scrivevi!
    Comunque io (se faccio mail art un po' più "complicate") aspetto un bel po' prima di mettere il TC!
    Pensa che nemmeno io che abito in Italia non trovo il Turbo Dry, ho avuto fortuna solo una volta!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ary :) è perché le foto sono anche sfuocate, una tragedia questa nail art :( davvero non lo trovi? se vuoi d'estate te ne spedico un pò :) io non so più cosa provare, sto provando tanti top coat e non me ne piace nemmeno uno...il problema è proprio il tempo, perché ultimamente ne ho poco, vuol dire che cercherò di non addormentarmi mentre aspetto :)

      Delete
  8. wow me ha gustado mucho este nail art!!!!
    Yo te sigo por GFC, te invito y espero que te guste mi blog!

    ReplyDelete
    Replies
    1. gracias :) thank you very much :) I'm already following you and your blog :)

      Delete
  9. bello a me piace anche con la striscia :) e molto originale!!!!
    forse non dovevi mettere un top coat ,quello che asciuga veloce,ma una normale :)
    io uso top coat fast dry nel caso se devo stampare sopra e ho la fretta :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille :) la prossima volta provo un top coat normale :)

      Delete
  10. Bellissimo l'effetto di questa nail art :)

    ReplyDelete
  11. molto bella la nail art.

    Nuove follower:)
    http://fantamakeup.blogspot.it

    ReplyDelete
  12. Bella è dir poco. La tua rappresentazione mi piace veramente tanto e le venature dorate sembrano vere *_*

    ReplyDelete
  13. grazie a tutte ragazze :)
    thank you all, girls :)

    ReplyDelete
  14. Bella Nail Art, mi piace l'azzurrino di base abbinato con l'oro! Come top coat ti consiglio il quick dry di essence, lascia un effetto gel molto carino!
    Ti ho taggata nella mia wishlist natalizia, se ti va di partecipare ;) Buone feste! :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille anche per il consiglio. Come già sai farò un post in ritardo. Buone fedte anche e te :)

      Delete
  15. E' bellissima Sara!!! Anche io come Aly ti consiglio il nuovo Essence (Gel Look, Plumpling top coat, etichetta fucsia, lo vedi anche nel mio post degli alberi di Natale!). Non è ad asciugatura veloce, ma riesco a usarlo anche con lo stamping senza rovinare niente!

    ReplyDelete
  16. Davvero bella questa nail art! Comunque se non lo scrivevi mica me ne accorgevo che era sbavata :)
    Per quel che riguarda il top coat io mi trovo benissimo con uno vecchio della Essence, quello della linea nail art con la boccetta bianca e tappo nero purtroppo non lo riforniscono più, se lo trovi in qualche cestone magari potresti dargli una chance :)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)