[Discontinued Day]: Deborah Prêt à Porter #57 Carpe Diem

Primo Dicembre, prime gelate e primo giorno in cui ho rischiato di spezzarmi malamente un'unghia per aprire lo sportello (ghiacciato) dell'auto. Per fortuna il primo Dicembre è anche sinonimo di DISCONTINUED DAY!
The first day of December, the first day when I almost broke a nail to open my car, but fortunately also the day of another DISCONTINUED DAY post, when my friends and I show you discontinued make up.



Continua, infatti, il nostro appuntamento con i cosmetici fuori produzione. Stavolta ho scelto uno smalto Deborah Prêt à Porter, il num57 Carpe Diem. E' un multichrome sui toni del viola-verde-grigio-blu. In realtà non mi ha colpito positivamente, perché l'asciugatura è stata eterna. Ho anche provato con le goccine Essence + top coat ad asciugatura rapida, ma niente... ci è voluto un secolo (tipo due ore) e mi sono venute anche un paio di bollicine. Secondo me se ve lo siete perso, non è una gran tragedia, con colori simili si trovano multichrome molto più belli e facili da gestire.
Vi lascio alle foto, vi auguro buon inizio di settimana, e vi invito a seguire la bacheca di Pinterest per non perdere i post gemelli delle mie amiche.

ps: purtroppo il tempo qui è pessimo, c'è poca luce e  non  sono riuscita a scattare foto migliori

For today I chose an italian polish, Deborah Prêt à Porter in #57, Carpe Diem. It's a purple-green-blu-grey multichrome, but I wasn't impressed. It took me ages to dry it. I also used Essence's fast dry drops + a coat of fast dry top coat, but it took me two hours to get it dry and I also got a couple of bubbles. If yoou don't have this polish, it's not a tragedy, there are a lot of multichrome with similar colours, with better dry time and even more beautiful. My pictures don't have a good quality, but the weather is horrible here, there isn't much light and this is the best I could do. Have a nice week! and don't forget to check the pinterest board, to see what my friends chose this month.








ENG: below there's the thumbnail to the board on Pinterest where you can find all the previews to all entries by the bloggers who joined this Discontinued Day. When you'll be into the board, you may browse the pics by clicking on them; with a second click, you'll be linked to any single post. Have a good browse! ;)
ITA: qui sotto trovate l'anteprima cliccabile alla board di Pinterest dove ci sono le immagini inserite da tutte le partecipanti a questo Discontinued Day. Una volta nella board potete sfogliare le immagini cliccandoci sopra e, con un secondo click, verrete indirizzati ai singoli post di ognuna. Buona navigazione! ;) 
Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

You May Also Like

26 comments

  1. Bellissimo! I duochrome così sono davvero stupendi, anche con il brutto tempo :)

    ReplyDelete
  2. Accidenti, il punto blu elettrico/viola è davvero bello! Inutile dire che giace tra i miei untrieds da tempo immemore....e leggere che asciuga in una vita di certo non gli farà saltare la fila -.-

    ReplyDelete
    Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
    2. infatti era quelloc he mi ha colpita :) io al momento sono a corto di top coat fast dry, ma credo che col seche vite possa asciugare in tempi ragionevoli

      Delete
  3. Celo! E non sapevo nemmeno fosse stato discontinuato. Non mi dispiace, ma neppure io ne sono stata particolarmente rapita.

    ReplyDelete
    Replies
    1. stavolta ho fatto i compiti, ho controllato sul sito, non c'è più. Ma infatti non ne è valsa la pena, speravo in meglio

      Delete
  4. Ce l'ho anche io e la penso come te. E' stata una grande delusione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eppure prometteva tanto bene in boccetta :'(

      Delete
  5. L'effetto duo-crome mi piace veramente molto. Un pò meno la durata eterna per l'asciugatura. Di smalti Deborah credo di non averne nemmeno uno, ma solo un paio di palette trucco

    ReplyDelete
    Replies
    1. io con tutti gli altri deborah che ho - in tutto ne ho 6-7 credo - mi sono trovata bene, ma questo proprio no :( il colore mi piaceva così tanto :(

      Delete
  6. Mai avuto un bel rapporto con questa linea di smalti.... ho alcuni colori che si sono belli, ma ho sempre problemi di stesura/asciugatura com'è successo a te con questo -.-

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ho altri pap, ma sono untrieds, a parte il Love at first sight, un rosa fragola coin brillantini dorati che è bellissimo ed è ottimo come qualità/stesura/durata. con gli altri deborah mi sono trovata bene. vedremo gli altri PaP, ne ho un altro in programma per il prossimo DD

      Delete
  7. Davvero è discontinuato? Da me si trova in giro, è uno di quegli smalti che ho sempre detto Comprerò... prima o poi! Ma se mi dici che è così terribile anche no, grazie della review :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. davvero? io adesso sono in rep. ceca, però l'ho comprato quest'estate in un cestone delle offerte insieme ad altri due, sul sito non c'è quindi credo che sia discontinuato... il colore è bellissimo, se puoi permettertii di stare sdraiata ad aspettare che asciughi con qualcuno che ti riverisce in tutto e per tutto, che ti porta da mangiare, da bere,ecc (magari un bel bonazzo), perché no? :D

      Delete
  8. Magari l'asciugatura non è delle migliori, ma il colore è proprio bello!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. no, l'asciugatura è pessima, è da provare con il seche vite, ma al momento non ce l'ho...il colore lo adoro

      Delete
  9. Urca però che colore!!! Le ultime due foto sono splendide! Peccato per i tempi di asciugatura, odio quando fanno così

    ReplyDelete
    Replies
    1. il colore è bellissimo, e il duochrome si nota molto di più nella realtà che nelle mie foto, però per l'asciugatura anche no :(

      Delete
  10. Celo anch'io, e anche il mio giace fra gli untrieds: vista la formula e la recensione ho paura che ci resterà ancora un po'...Peccato perché il colore è molto bello!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non volevo spaventarvi tutte, magari è la mia boccetta a essere "difettata"... però se hai un top coat davevro fast dry tipo seche vite, io proverei con quello, se non lo salva nemmeno lui, allora è proprio un caso disperato! :(

      Delete
  11. Bello... sai che non mi ricordo se ce l'ho o meno? Comunque adoro questo tipo di duochrome, anche se il mio cuore è di Port-folio di Color Club!

    ReplyDelete
  12. Interesting one, like a night sky.

    ReplyDelete
  13. Molto carino, peccato però per i tempi di asciugatura :(

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)