Birthflowers#1: Carnation (Garofano)

by - 6:59 am

Buon lunedì, buon inizio di settimana e benvenute alla Birthflower! Da un'idea di Alice in Wondernails, ecco una twinsie mensile che ci porterà a conoscere i fiori legati ai mesi di nascita.
From an idea by Alice in Wondernails, another twinsie was born: Birth Flowers. Every month we show you a different  flower.



Il fiore dei nati nel mese di gennaio è il garofano (Dianthus L.), che  fa parte della famiglia delle Caryophyllaceae. Il garofano è un fiore che esprime fascino e amore, ma molto dipende anche dal colore. Ad esempio, il garofano rosso scuro esprime amore profondo, mentre quello variegato esprime rammarico per un amore non condivso. Inoltre ogni cultura assegna al garofano un significato diverso, così se ad esempio in Italia meridionale il garofano è un fiore che si porta ai defunti,  in Giappone è considerato un augurio di buona fortuna o buona guarigione.
Carnation is the birth flower for those born in the month of January. For the most part, carnations express love, fascination, and distinction, though there are many variations dependent on colour. For example, dark red carnations denote deep love and affection, while striped (variegated) carnations symbolise regret that a love cannot be shared. Every culture assign to carnation a different meaning: in South Italy carnation is the flower for dead people, but in Japan it expresses good luck.




Per quel che riguarda me, devo dire che non conoscevo tutta la storia e il simbolismo del garofano e infatti l'ho googlato. Quello che mi ha sorpresa di più è stato scoprire che è il fiore dedicato alla festa della mamma e che nei paesi di lingua inglese, il giorno della festa della mamma, si usa indossare un garofano rosso se la mamma è viva, uno bianco se la mamma è morta.
Perciò ho provato a disegnare con gli acrilici un garofano rosso da dedicare alla mia mamma. Per essere la mia seconda terza nail art a mano libera, mi è piaciuta.
I didn't know all the history and the sibolism of the carnation, so I googled it. The thing that most surprised me, it's that carnation is the emblem of Mother's Day and nowaday a red carnation may be worn if one's mother is alive, and a white one if she has died. 
So I tried to paint red carnations with acrylic colours. Being my second third freehand mani, I'm quite pleased with it.



Sono contenta di partecipare a quest'iniziativa perché mi ha fatto scoprire tante cose su di un fiore che in realtà ho sempre snobbato. Lo sapevate che il garofano è anche il fiore nazionale della Spagna e della Slovenia?
I'm happy to take part to this initiative, because it makes me find out a lot of things I didn' kow about carnation. Do you know that carnation is the national flower of Spain and Slovenia?



Ma quello che mi piace di più di questa serie di post gemelli, è che mi darà la possibilità di nailartare! Sono curiosa di sapere cosa combinerò. Spero la nail art vi sia piacuita e vi inito a leggere anche i post delle altre ragazze per vedere cos'hanno creato. Il prossimo post della Birthflower sarà pubblicato il terzo lunedì del mese di febbraio.

But what I like most about this twin posts is the opportunity to create nail arts. I'm curious too find out what I'll do, because I have nothing already planned. I hope you like my nail art and I invite you to read the other girls' posts to see what theircreations are. Next Birthflowers post will be posted on the third Monday of February.

post signature






You May Also Like

23 comments

  1. In bocca al lupo con questa nuova avventura ^_^ i petalini sono venuti proprio bene, sono curiosa di vedere cosa farai nelle prossime puntate :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ere :) sono curiosa anch'io soprattutto perché non ho la più pallida idea di cosa fare ancora :D

      Delete
  2. Mi hai fatto scoprire tante cose nuove oggi. Mi piacciono molto i garofani, nonostante non sia grande amante di piante e fiori. La mia gemella si è presa tutto il pollice verde ;) Hai fatto un ottimo lavoro, e non è facile creare fiori con gli acrilici.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Silvia :)
      Non ricordavo che avessi una gemella :) comunque anch'io non ho per niente pollice verde. ti dico solo questo: sono stata capace di far morire anche una (più di una) pianta grassa. Le uniche due cose che resistono sono un avocado, nato perché me lo sono dimenticato per due mesi nel vaso, e un'orchidea che viene curata da mio marito.

      Delete
  3. Carinissima *-* bravissima! io non ci provo nemmeno XD
    Nemmeno io sapevo tutte quelle cose sul garofano!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ary, per me il problema più grande è stato proprio cominciare a provare, buttati! :)

      Delete
  4. Davvero è la tua seconda nail art a mano libera? Complimentissimi! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Rebenice! :) Ho sbagliato, credo che sia la terza, avevo dimenticato il pupazzetto di neve (storto) che avevo fatto per il giardino d'inverno... sì ne ho fatte poche perché fino ad ora ogni volta che prendevo un pennello in mano non riuscivo a respirare, nel senso che era tanta la tensione che trattenevo il fiato, ma stavolta è andata meglio, ho respirato normalmente, un passo avanti! evvai! :D

      Delete
  5. Mi è piaciuta tantissimo! :) Dovresti nail artare di più (tempo libero permettendo) :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie *Ky* - non sai quanto mi piacerebbe! :)

      Delete
  6. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  7. Se è la tua seconda nail art allora sei più che brava ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Barbara! spero di migliorare, ma ho poco tempo per fare pratica.

      Delete
  8. Sono bellissimi, Sara. Complimenti.(Resta di stucco ad osservare i petali)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Francine, io non li vedo così belli, ma passabili sì. avevoo talmente paura di fare un macello che i petali li ho fatti uno a uno :(

      Delete
  9. Ma che brava!!! Mi piacciono tanto!

    ReplyDelete
  10. A parte il fatto che è il garofano è il fiore che qui al sud è solito portare ai defunti ho scoperto tantissime cose nuove su questo fiore, davvero una bella idea questa nuova serie di post gemelli.
    Comunque bellissima nail art, sei stata davvero brava :)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)