Finishpedia #1: Crème

by - 9:47 pm

Buongiorno! Oggi inizia una nuova collaborazione con il solito gruppetto di appassionate di smalti, la Finishpedia. Volete sapere di cosa si tratta? Ve lo dico dopo il salto.
Good morning! Today I'm starting a new colaboration, called Finishpedia, with my usual group of italian nail polish addicted. Do you want to know, what it is about? I'll tell you after the jump.




Finishpedia è una nuova serie di post gemelli, creata dalla mia amica *Ky*, dedicati ai diversi tipi di finish che uno smalto può avere. Quindi, se vi state chiedendo quale sia la differenza tra uno smalto frost e uno metallico, tra uno smalto jelly e uno crelly, seguite questi 24 appuntamenti settimanali che ci accompagneranno fino all'estate e diventerete delle super esperte :)
Oggi si comincia con il finish più classico e più diffuso: il crème, o per noi italiani, la lacca.
Finishpedia is a new series of twin posts, ideated by my friend *Ky*, dedicated to the different finishes that a polishes can have. So if you're wonndering what's the difference between a frost and a metallic polish, between a jelly and a crelly one, follow our 24 weekly posts, and you'll become a nail polish expert :)
Today we're starting with the most classical and famous finish: the crème.


La caratteristica principale di uno smalto crème è l'assenza di glitter o particelle riflettenti di qualsiasi genere. Lo smalto inoltre si presenta liscio al tatto e lucido. In altre parole è un colore puro, senza effetti di nessun genere, per farvi un esempio il classico rosso "da signora".
E' il finish più elegante, adatto in ogni occasione,  anche le più formali, soprattutto se scelto in toni neutri e discreti.
The main feature of a crème nail polish is the absence of glitter or flakies, etc.. It's a plain, glossy colour and it's smooth. It's the most classy finish and it's the ideal choice on every occasion, even on the most formal ones, especially if you wear a nude or light color.



Ai crème che preferisco appartengono gli smalti Layla della linea Ceramic Effect. In foto vedete il num 48 "Skin", che su di me è un nude tendente al malva. Il colore è molto bello, ma colpa del fatto che l'ho indossato a mezzanotte quasi al buio, la stesura non è perfetta, anche se la coprenza è ottimale in due sole passate. In ogni caso è un candidato ideale per molte future nail art.
Among my favourite crèmes there are Layla's Ceramic Effect polishes. In my pictures, you can see number 48 "Skin", that on me is a mauvish nude. The colour is gorgeous, but the application is quite messy (it was my fault, I applied it very late at night almost in the dark). It's opaque in two coats and I think it would be a great base for a lot of nail art.



Fatemi sapere cosa ne pensate e ricordate: se avete dubbi... Keep Calm and Follow Finishpedia!
Let me know what do you think about it and remember...if you have any doubt, Keep Calm and Follow Finishpedia! 

Quasi dimenticavo, ma mi sembra doveroso ringraziare Francine per aver realizzato il meraviglioso logo della Finishpedia. Lo adoro!
I almost forgot, but I want to thank you Francine for realizing our amazing logo! I love it!
post signature





You May Also Like

19 comments

  1. Il colore è bellissimo! Mi inquieta un fiiiilo il fatto che questo tono sia classificato come "skin". Magari Layla punta anche al mercato degli zombie?

    ReplyDelete
    Replies
    1. è la stessa cosa che ho pensato io, sopratutto dopo aver letto la review di una ragazza che diceva di aver finalmente trovato il suo nude ideale! La nota malva si vede abbastanza soprattutto dopo la seconda passata.

      Delete
  2. Anche io uso le lacche soprattutto come basi per nail art... e questa che hai scelto è perfetta! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti non vedo l'ora di "pasticciarci" sopra :D

      Delete
  3. Un colore stupendo, sarebbe da aggiungere ai miei nude. Sì Layla, davvero color pelle...

    ReplyDelete
    Replies
    1. il colore è bello, ma è molto più lilla di quanto non appaia nelle foto ufficiali, dove appare come un nude rosato.

      Delete
  4. Non ho mai provato le creme di Layla, lo ammetto! Sono affezionata a quelle di Kiko :)

    ReplyDelete
  5. Ho questo smalto e mi piace tanto, come base per qualche nail art è perfetto:)

    ReplyDelete
  6. Aaaaw ma carinissimo! E come ti sta bene poi. Io ho paura di come potrebbe apparire sulle mie mani biancastre...

    ReplyDelete
  7. Ahaha ma davvero si chiama Skin? Mamma mia :D Molto bello cmq!

    ReplyDelete
  8. E' proprio carino :) Ce l'ho anche io ma lo guardo un po' con sospetto ahah :)

    ReplyDelete
  9. Bello è dir poco. Ne ho uno simile di Kiko che adoro :)

    ReplyDelete
  10. Molto bello questo finish! E lo smalto è elegantissimo!

    ReplyDelete
  11. Secondo me è un colore molto discreto senza essere noioso. In ogni caso non è molto color pelle!

    ReplyDelete
  12. Great idea with the finish info. I like cremes a lot!

    ReplyDelete
  13. Molto molto carino! Anche se non è color pelle..... ;-)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)