Finishpedia #3: Frost

by - 11:59 pm

Benvenute ad un nuovo appuntamento con la Finishpedia! Il finish di cui ci occuperemo oggi è il Frost.
Welcome to another Finishpedia's post. The finish we're going to talk about is Frost. 



Io sono una schiappa a definire i finish, soprattutto quelli complicati come il frost. Secondo le definizioni ufficiali il frost è "uno shimmer con shimmer molto più sottile e con evidenti segni di pennellate", ma anche "un perlato senza l'effetto madreperla". Devo ammettere di essere stata parecchio confusa su quale smalto scegliere per quest'appuntamento. Alla fine ho scelto due smalti diversi: Revlon Parfumerie Moonlit Woods e Rimmel Azure.
I'm not good at definig such complecated finishes as frost. According to the most followed definition, frost is "a very fine shimmery polish with obvious bruststrokes", but also "a pearly finish without the pearly glare". I have to admit that I was quite confused about which polish choose for today's post. So I chose two:  Revlon Parfumerie Moonlit Woods and Rimmel Azure.



Revlon Parfumerie Moonlit Woods sembrerebbe un perlato, ma gli manca quella nota madreperlacea appunto, ha un qualcosa di metallico, ma metallico non è. Non mi dilungherò sullo smalto in sé, l'ho comprato soltanto perché era l'unico rimasto della serie e ne volevo assolutamente uno per via della boccetta che è meravigliosa. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il profumo maschile di sandalo e legno, ma con una nota floreale.
Revlon Parfumerie Moonlit Woods could seem like a pearly polish, but it lacks that pearly iridescence, it also has some sort of a metallic effect, but it's not metallic. I don't like this polish, I bought it only because I fell in love with his bottle. But actually I really like its smell: it' like a sandal/ wood men parfume with a foreal note.

Revlon Moolit Woods


Rimmel Azure è quello che più si avvicina allo shimmer, ma le particelle sono veramente microscopiche.  In boccetta sembra avere un riflesso duochrome viola che in realtà non ha. Un consiglio alle appassionate di blu: non compratelo, il colore è favoloso, ma in foto ci sono 4 e dico q-u-a-t-t-r-o passate abbondanti di smalto (e forse una quinta non ci sarebbe stata male).
Rimmel Azure is the most shimmer-like, but the shimmer is super fine. In the bottle it seems too have a purple duochrome effect that it doesn't have in real life. A suggestion for all the blue-lovers: don't buy it! The colour s gorgeous, but in my pictures you can see 4 and I'm saying f-o-u-r  heavy coats of polish (and maybe I should have added a fifth one).

Rimmel Azure
Anche questo finish non è uno dei miei preferiti, infatti ho pochi smalti frost. Fatemi sapere cosa ne pensatevoi e non dimenticate di andare a controllare cos'hanno scelto le mie amiche.

This finish is not among my favourites, too, infact I only own a few frost polishes. Let me know what do you think and don't forget to check out what my friends chose.

post signature




You May Also Like

27 comments

  1. I have only a few frosts and I don't like brushstrokes in them. But they can be interesting.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I don't wear frosts so often but when I do, I usually add one or two coat of top coat hoping that this helps with brushstrokes, I hate them, too!

      Delete
  2. Stavo per scrivere ma che meraviglia quello Rimmel ahahahaha Mannaggia si vede già dalla boccetta che è poco coprente, comunque mi domando perché i colori più belli debbano farci penare così tanto

    ReplyDelete
    Replies
    1. immaginavo che sarebbe piaciuto a molte, soprattutto a *Ky* che adora il blu :) sì si vede, ma non pensavo di dover fare 4/5 passate. me lo chiedo spesso anch'io

      Delete
  3. Difficile dare giudizi molto positivi ai frost, e anche se Azure mi piace molto per il colore non lo prenderei mai. Costo troppo alto per le quattro passate.

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, io l'ho preso perché era in offerta da rossmann credo, l'ho pagato tipo un euro, un euro e venti, ma nonostante questo, sono stati soldi sprecati, dato che probabilmente lo userò come top coat e non come smalto vero e proprio.

      Delete
  4. Quattro passate? No, non fa per me!
    Però le boccette di questi Revlon sono davvero bellissime!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi sono armata di santa pazienza solo per la finishpedia, ma da solo non lo indosserò mai più. la boccetta è deliziosa :)

      Delete
  5. Ricorda Avalanche di China Glaze. Pericolo acquisto scampato. =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, ma Avalanche è mooolto più bello!!! fortunella! :)

      Delete
  6. Wow! Bellissimo questo Moonlit Woods! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono contenta che ti piaccia, io lo detesto :(

      Delete
  7. Il Rimmel ha un colore stupendo ma con quella resa... anche no!
    Non riesco invece a farmi piacere il Revlon ad unghia piena, magari in qualche nail art ma così non fa proprio per me :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. non so cosa stavo pensando quando l'ho acquistato.... è orribile :(
      tanto amore per il rimmel, ma è da usare solo come top coat

      Delete
  8. Due frost perfetti! Che bello il Revlon! Sul turchesone non ho molto da dire oltre a "lo amo *_*"

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, speravo di averci "preso" con tutti e due :) lo sapevo che lo avreste amato in molte, è così faigo ce gli si perdona la scarsa coprenza :D

      Delete
  9. Ma il rimmel da layering no??? E' bellissimo!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è l'unico modo per usarlo credo, comunque pensavo a te mentre scrivevo il post :D

      Delete
  10. Assolutamente Rimmel!!!! Il Revlon somiglia troppo ad un OPI che ho su giusto ora e che sto odiando. xD Certo che 4 mani e pure pesanti... Ah, la proverbiale pazienza smaltara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il revlon lo odio anch'io, è proprio smalto "vecchiarda style"... mettere il rimmel è stata una tortura, per fortuna che asciuga abbastanza in fretta, la pazienza della smaltara che vuole pubblicare un post èl'unico tipo di pazienza che conosco :D

      Delete
  11. Caspita il Revlon è proprio un frost nudo e crudo! E recente anche!

    ReplyDelete
    Replies
    1. nudo, crudo, recente e orrendo aggiungerei! credevo che fosse illegale riproporli :(

      Delete
  12. Il Revlon mi piace molto, sia come colore che per la sua boccetta davvero molto carina. ^_^

    ReplyDelete
  13. Io adoro quei Revlon, li amo e li adoro. Perchè hanno dei profumi buonissimi e non stomachevoli!
    Ma 4 passate noooooooooooooooo! Quelli che ho io per fortuna sono più coprenti *PHEW*

    ReplyDelete
  14. Il rimmel è carinissimo, ma 4 passate son davvero troppe, mentre il revlon non mi piace molto ma la boccetta è adorabile e poi ha pure un buon profumo quindi posso capire cosa ti abbia tentanto all'acquisto :)

    ReplyDelete
  15. Io sono proprio negata a riconoscere i finish XD voi siete fantastiche, quasi mi vergogno ad avere un blog!!! ahahaha
    Comunque io preferisco il Rimmel...mi spiace solo per per quelle 4 passate!

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)