Birth Flowers #2: Primeroses and Violets (Primule e violette)

Bentornate alla Birth Flowers, la twinsie mensile che ci porterà a conoscere i fiori legati ai mesi di nascita.
Welcome back to Birth Flowers, the monthly twinsie that show you the flower connected to each month.



Stavolta io ho scelto la violetta, perché è un fiore che mi è sempre piaciuto molto. Mi ricorda la mia infanzia, ma soprattutto mi ricorda mio nonno paterno. Adesso è piuttosto in là con gli anni e si è un pò intenerito, ma è sempre stato un uomo burbero. Mai una parola gentile, mai un abbraccio, a volte si dimenticava anche del mio compleanno e di quello di mia sorella. Però, a inizio primavera, non dimenticava mai di portarci violette e primule dal suo giardino. Era l'unico gesto affettuoso da parte sua e quindi io aspettavo con impazienza l'arrivo del caldo e delle mie tanto amate violette. 
This month I chose Violet, because it's a flower I have always liked very much. It reminds me of my childhood and of my grandfather. Now he's quite an old man, so he is sometimes touched, but he has always been a grouchy man. He's never had a kind word for me or my sister, he's never hugged us, he's forgotten our birthdays and so on. But, at the beginning of Spring, he never forgot to bring us a bunch of primeroses and violets. It was the only endearment he had toward us, so every year I was really looking forward to receiving my beloved violets.




Lo smalto che ho scelto è Essence 148 Prom-berry, un bellissimo viola melanzana, che contiene microglitter fuchsia e azzurri che si notano solo a distanza ravvicinata. Lo shimmer è visibile soprattutto al sole. Quello che mi piace è che è Prom-berry è molto lucido anche senza top coat ed è anche molto coprente fin dalla prima passata. In foto vedete due passate di Prom-berry senza top coat. Vi chiedo scusa per i pelucchi che si vedono, ma non me sono accorta finché non ho editato le foto.
The polish I chose is Essence 148 Prom-berry, a stunning eggplant purple, that contains fuschsia and light blue microglitters, noticeable only in a short distance. The shimmer is visible mainly in the sunlight.What I really like is that Prom-berry is really glossy without top coat and it also has a good pigmentations, so it has a good coverage in just one coat. In my picture there are two coats of Prom-berry without top coat.




Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche smalto simile. Sapete che adoro i viola, quindi, consigliatemi pure qualche viola imperdibile! E non dimenticate di controllare cos'hanno scelto le mie amiche per il mese di Febbraio. Saranno primule o violette? E perché?
Let me know what do you think or if you have something similar. you know that I love purples, so, please, feel free to suggest me any purple "must-have" you can think about. And don't forget to check my friends' choices for the month of February. Did they choose Primeroses or Violets? Why?

post signature






You May Also Like

19 comments

  1. che bel colore !!! ciao tesoro ti lascio un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono contenta che ti piaccia, Sophia! un bacione anche a te! :*

      Delete
  2. bellissimo viola! e che belli ricordi della infanzia :)

    ReplyDelete
  3. It's really beautiful....
    Purple suggestions - I don't know where to start - and where to end LOL

    ReplyDelete
  4. ...bello!!!...di smalti viola adoro vendetta e soprattutto taboo di chanel!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. taboo piace da morire anche a me, ogni volta che lo vedo in profumeria, sbavo!

      Delete
  5. Carinissimo, io come viola adoro quello profumato alla mora di bottega verde:) baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. mai provati gli smalti di bottega verde, ma se profuma di mora, lo voglio provare! :)

      Delete
  6. Interessante questo Prom-berry.... ad ogni modo anche io amo appassionatamente il colore viola!
    In effetti sarei in difficoltà a scegliere il mio viola preferito perchè adoro tutti quelli in mio possesso :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. non sai quanto ti capisco... e poi, quando compro smalti nuovi, i primi che guardo sono sempre i viola, anche se ne ho tantissimi! :D

      Delete
  7. Che tenerezza la storia di tuo nonno *-* comunque lo smalto mi piace un sacco, ottima scelta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ary, mio nonno è sempre stato un nonno particolare :D

      Delete
  8. Ma Sara che meraviglia leggere che anche a te la violetta ricorda uno dei tuoi nonni :)
    Abbiamo qualcosa in comune ^_^
    Un viola imperdibile è Avalon di A-England e Different View di Dance Legend (non ti linko i post perché non posso, ma sono una bomba)

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' vero, anche a me è piaciuto leggere della tua nonna :) comunque in comune abbiamo anche l'amore per Londra e per gli A-England.... Avalon è in WL da una vita, ma ogni volta che decido di prenderlo è sold out! (anche a sto giro :'( ) avevo dimenticato il different view....come ho potuto? è un vero must-have!!!
      Alice, ormai ci conosciamo da un bel pò, se tu avessi messo i link non li avrei cancellati, anche perché li avresti messi per mostrarmi uno smalto, non per dirmi "bel blog: questo è il mio www..." c'è una bella differenza :)

      Delete
  9. 100 punti per la parte personale :D Bello lui, ma sono sempre un po' sul chi va là con questi nuovi essence :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie *Ky*, a me fa sempre piacere scoprire qualcosa in più su di voi, ho pensato che facesse piacere anche a voi :) in effetti, i migliori secondo me erano i primi color&go, quelli in boccetta piccola da 5ml, erano buoni anche per la watermarble.

      Delete
  10. Ma è bellissimo, non mi ero mai accorta di lui devo provvedere la prossima volta che passo all'ovs :)
    Comunque carinissima la storia di tuo nonno :)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)