Finishpedia #5: Foil

by - 8:02 am

Finalmente è venerdì e finalmente torna laFinishpedia! Oggi si parla di foil.
It's Friday  and this means that Finishpedia is back! Today we're tallking about foil.



Cos'è uno smalto foil? Uno smalto foil contiene all'interno di una base metallica dei glitter finissimi, ma risulta liscio al tatto. Spesso, ma non sempre, i glitter sono in colori contrastanti. Ed è un finish che personalmente mi piace molto.
Non sono sicura di aver scelto bene lo smalto di oggi, perciò vi chiedo: ragazze, illuminatemi voi!
In ogni caso, lo Shaka Disco Violet è uno smalto davvero particolare, la base è viola ed è strapieno di microglitter dorati. L'unica pecca è che è davvero trasparente, in foto tre passate, ma asciuga in un baleno, quindi non è un problema. Avrei voluto provarlo su base viola, ma al solito, non ho avuto tempo.
What is it a foil polish? A foil polish is a metallic based polish with a lot of microglitter, even if its finish is smooth and sparkly. Glitter may be in contrasting colors. It's a finish I like a lot.
I'm not 100% sure I chose the right polish for today's post, so ,please girls,  enlighten me!
Btw, Shaka Disco Violet is a gorgeous polish and unique in my stash, it's a purple based polish with a load of golden microglitter. It's quite sheer, in my pictuures you can see 3 coats, but it dries really fast. Next time I'm goimg to try it over a purple base.


Ditemi voi, se non è un amore.
Tell me, isn't it lovely?


In pieno sole si nota tutta la sua trasparenza.
In the sushine it' really sheer.

Mentre all'ombra prevare la componente dorata.
But in the shadow the golden microglitter stand out beautifully.


Fatemi sapere cosa ne pensate e andate a leggere i contributi delle mie amiche. Buon weekend!
Let me know what do you think and don't forget to read my polishfrends' entries! Have a nice weekend!



post signature

You May Also Like

27 comments

  1. Secondo me hai scelto benissimo! E' uno di quei casi in cui il colore dei microglitter è in contrasto con quello della base. E secondo me sono anche i foil più belli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono d'accordo, sono anche i miei foil preferiti

      Delete
  2. Assomiglia tanto a Blue&Gold di MI-NY. Adoro questo tipo di colore.

    ReplyDelete
    Replies
    1. a chi lo dici!!! bene se mai dovessi finirlo, saprò cosa cercare :D

      Delete
  3. Disco Violet... uno dei miei primi Shaka <3
    stupendo!

    ReplyDelete
  4. Ho uno smalto di deborah che fa questo effetto, io lo chiamo olografico, credo siano la stessa cosa. Comunque bellissimo questo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'olografico ha un effetto arcobaleno sulle unghie, tipo questi
      http://shelovespolishes.blogspot.cz/search/label/Holographic
      qui i glitter sono solo dorati. In ogni caso, per me sono bellissimi tutti!!! :)

      Delete
  5. Bellissimooooo! Ho un Kiko e un Deborah che sulla carta erano identici (anche se a giudicare dalle tue foto probabilmente questo è più chiaro) e per quello non l'ho preso, ma è davvero stupendo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. se hai già due colori molto simili sei giustificata, nonostante la sfumatura leggermente diversa, per una volta anche una smaltara può chiudere un occhio e dire "ok, passo, questo ce l'ho" :) - che poi parlo io, che sono in no-spending e non acquisto niente da due mesi nei negozi (a parte top coat, basi, limette e acetone) e poi spendo online 40euri perun'offerta imperdibile :(

      Delete
  6. Io adoro gli smalti foil, è uno dei miei finish preferiti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. piacciono moltissimo anche a me, soprattutto quelli a caontrasto, come questo.

      Delete
  7. Questo ce l'ho anch'io ma non ho ancora avuto modo di provarlo, e vedendolo swatchato direi che è bellissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. provalo, sono sicura che ti piacerà, ma magari con una base colorata sotto è meglio, è veramente trasparente ed ora che ho le unghie lunghe, ho paura di finirlo presto facendo troppe passate :(

      Delete
  8. Che bello! Non mi sono mai convinta a prenderlo ma è davvero stupendo... magari, se lo trovo ancora... :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. no, Ere, non te lo puoi far sfuggire, è veramente bello! :)

      Delete
  9. Ai miei occhi è più che azzeccato, oltre che stupendo :D

    ReplyDelete
  10. Eh eh eh.... io ho postato il suo fratellino, ma amo e posseggo anche questo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il golden blackberry era quello che avrei voluto postare...solo che me lo sono dimenticata in Italia :( ma si può?

      Delete
  11. Io ho un rapporto molto particolare con il foil a momenti lo amo e a momenti proprio non mi piace e la cosa strana e che non so bene il perchè, lo so son proprio strana :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. ccredo che capiti a tutte, a volte dipende dall'umore. Per esempio, a me piacciono gli smalti crème anche indossati da soli, ma ci sono periodi in cui da soli proprio non me li vedo sulle unghie... ormai ho capito che, nel mio caso, smaltara = pazza :)

      Delete
  12. Replies
    1. all'ombra è favoloso! Simona se non ce l'hai, prendilo! :)

      Delete
  13. Decisamente meraviglioso. Assomiglia tanto ad un Kiko in edizione limitata, credo il 354

    ReplyDelete
  14. Io ho un dupe identico che avevo pubblicato agli inizi del blog, lo smalto Ever n°58, è proprio uguale!!!

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)