Finishpedia #6: Chrome

Qual è il vostro appuntamento preferito del venerdì? Il mio è quello con la Finishpedia, ovviamente! Ed oggi ci occuperemo del finish "Chrome".
What's your favourite Friday's appointment? Mine is Finishpedia, of course! Today we're talking about the "Chrome" finish. 



Prima di tutto devo precisare due cose. E' un finish che detesto, anche se non così tanto quanto il perlato. Ne consegue che gli smalti chrome in mio possesso si possano contare sulle dita di una sola mano. Il mio "preferito" tra di essi è il China Glaze Millenium.
Ma cos'è il chrome? Possiamo definire chrome uno smalto metallico, ma molto più luminoso, talmente luminoso da avere quasi un effetto specchio. Millenium, ad esempio, è un luminossissimo color argento.
This is a finish that I hate, maybe not as much as the pearly one, but I hate it. So I have only a few polishes with this finish. Among them, my favourite is China Glaze Millenium.
But how can we recognize the chrome finish? A chrome polish is a metallic polish, but so bright, that it almost has a mirror effect. Millenium, for example, is a really bright silver colour.


Millenium non è così semplice da stendere. Io preferisco prendere uno strato abbondante di smalto e stenderlo prima su metà unghia e poi sull'altra metà, anche perché asciuga velocemente. Solo così riesco a evitare di lasciare buchetti sulla superficie, perché è uno di quegli smlati che non vi consente di ripassare più volte sullo stesso punto.
Millenium is not so easy to apply. I prefer to apply a thick coat of polish on half nail and then on the second half, because it dries fast. This is the only way I'm able to avoid "holes" on the surface of the polish.


Millenium, come tutti gli smalti delle collezioni Khrome e Romantique, e come quasi tutti i chrome, è molto coprente fin dalla prima passata, perciò è perfetto per lo stamping. Infatti l'ho acquistato per questo scopo.
Millenium, such as all the polishes from Khrome and Romantique's collection, and almost every chrome, is a one coater, so it's perfect for stamping. This is the reason why I bought it.

Per questa nail art ho utilizzato - For this nail art I used:
  • China Glaze Millenium
  • BornPrettyStore stamping plate BP 02
  • stamping polish BK Matt dull polish black
  • MoYou stamper.


Ed ora parliamo della qualità di questo smalto e dei suoi fratellini. Ho acquistato Millenium 5 anni fa per 6 Euro circa, che per me non è poco. E' uno dei miei smalti più vecchi e devo dire che la qualità dopo tutto questo tempo è ancora straordinaria: stessa formula, stessa consistenza, stessa densità, stessa asciugatura ultra rapida, stessa qualità di stamping. Decisamente vale tutti i soldi che ho speso, perciò se non avete ancora uno smalto da stamping color argento, non posso far altro che consigliarvelo.
Fatemi sapere cosa ne pensate del chrome, se la  mia velocissima nail art vi piace e non di menticate di andare a leggere i post delle mie compagne d'avventura!
Buon wekend!
And now two words about the quality of this polish and its little brothers from China Glaze. I purchased Millenium 5 years ago for about 6 Euros. It's one of my oldest polishes and after 5 years the quality is extraordinary: the same formula, the same consistency, the same density, the same ultra fast drying time, the same stamping quality. It worth every cent I spent, so if you haven't got any silver stamping polish, I can only recommend it.
Let me know what do yu think about chrome, about my quick nail art and don't forget to check out my polishfriends' posts.
Have a nice weekend!
post signature




You May Also Like

29 comments

  1. Devo dir la veritá non e nemmeno il mio finish preferito ma questo di china graze rende benissimo:) soprattutto come dici tu come base per stamping! Bellissimo baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia :) per lo stamping è davvero perfetto! un bacio anche a te

      Delete
  2. Il colore mi piace molto e la nail art è fantastica! Io ho un rapporto di amore/odio con i cromati, ma se c'è da usarli per lo stamping, per l'appunto, non gli si può dire nulla di negativo, sanno far bene il loro lavoro

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) per i cromati sono d'accordissimo, sono belli solo da stamping secondo me :)

      Delete
  3. Replies
    1. grazie Silvia, ma è tutto merito dei prodotti giusti, credo di aver finalmente trovato quello che fa per me :D

      Delete
  4. I like such finish for stamping. Lovely mani!

    ReplyDelete
    Replies
    1. thank you very much! I couldn't agree more, chrome is one of the best finish for stamping

      Delete
  5. Fantastica! Io adoro Millennium e gli hai reso giustizia con questo stamping.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Silvia, sono contentissima che ti piaccia :)

      Delete
  6. Se non sbaglio ormai questo bimbo è VHTF, e probabilmente si trova a prezzi piuttosto alti, il che mi tiene lontana dal cercarlo :D si trovasse a prezzo iniziale sarebbe fantastico!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ere se vuoi prenderlo su cambree.de ci sono ancora tanti smalti vecchi, compreso millennium, a circa 6 €. Le spese di spedizione sono di circa 11 € x l'Italia se non sbaglio, ma se prendi più smalti difficili da trovare, ti conviene. Oppure dividere le spese con qualcun'altra :)

      Delete
    2. millenium c'era fino a prima di natale, non c'è più :((( ci sono gli altri della romantique però e costano sempre 6,49€...

      Delete
    3. Grazie per la info!!! Bè almeno qualche fortunata l'ha trovato! :D

      Delete
  7. Bellissimo, io non ho piattini per lo stamping così interessanti ma sinceramente dubito che saprei usarli così bene come fai tu.

    ReplyDelete
    Replies
    1. non è difficile ti assicuro, basta prenderci un pò la mano :)

      Delete
  8. Non sai quanto mi son pentita di non aver preso questo smalto quando si trovava ancora a prezzi umani, è davvero l'argento perfetto... Per lo stamping e basta, per tutti i motivi da te elencati. :D
    Sai che non ci posso credere che son già passati 5 anni dalla Khrome??? Aiuto, come invecchio. ç____ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. io me l'ho ricordo, perché ho cominciato ad appassionarmi agli smalti quando mia figlia aveva un paio di mesi :) comunque la khrome credo che sia addirittura del 2009... invecchiamo, non invecchi... e comunque l'importante è essere gioveni dentro e pittarsi le unghie anche a 70anni :D

      Delete
  9. ...splendida questa nail art...ho visto le plate alla fiera di roma, come funzionano...e vorrei provare anch'io lo stamping!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sto pensando di scrivere un post sullo stamping, spero entro la prossima settimana, non è difficile, ci vuole solo un pò di pratica :)

      Delete
  10. Oddio che magnifica nail art che hai tirato fuori! *_*
    Questo sì che è un ottimo smalto da stamping...

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie sono contenta che ti piaccia, anche perché l'ho fatta al volo :)
      millennium è lo smalto da stamping , ma anche gli altri metallizzati china glaze sono della stessa qualità :)

      Delete
  11. Oooh Sara ce l'hai il China Glaze Millenium!! è uno dei pochi smalti che sono sempre in testa a la mia wishlist, e chiaramente discontinuato difficilissimo da trovare. Ma quando OPI lanciò il Push and shove nella collzione Gwen Stefani, mi sono accontentata e ho rinunciato a questo qui.
    Di tutti i cromati che esistono è veramente l'unico che ne vale la pena! e la tua manicure è perfetta, l'hai stesso impeccabilmente e non si nota neanche una minima striscia del pennellino, complimenti!

    ReplyDelete
  12. Uno stamping da paura! Bellissimo!

    ReplyDelete
  13. Ahhhh, ma questo non sembra un semplice argento cromato, è quasi più bello, più argento, più unico... che cosa strana, mi piace proprio :) E lo stamping è davvero stupendo :*

    ReplyDelete
  14. China Glaze è uno dei miei brand preferiti e anche i miei vecchietti sono ancora perfetti! Insomma, valgono tutto il loro prezzo!
    Adoro la tua nail art, quel pattern è stupendo!

    ReplyDelete
  15. Anch'io non amo questo finish, ma trovo che per lo stamping siano perfetti a proposito la tua nail art è spettacolare ^_^

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)