Finishpedia #8: Jelly - Maybelline Rain Forest Canopy

Buon venerdì e bentornate alla Finishpedia. Il finish di cui ci occupiamo oggi è il Jelly.
Happy Friday and welcome back to Finishpedia. The finish we're talking about today is Jelly.



Il Jelly è uno smalto che si differenza dal créme solo per la sua coprenza. Di solito, infatti sono piuttosto trasparenti, hanno una consistenza quasi gelatinosa e potete vedere la linea dell'unghia anche dopo molte passate. Di solito sono molto lucidi.
A Jelly polish is a polish that differs from créme only because of its coverage. They usually are quite sheer, the are jelly-like and you can see the nail line even after many coats. They usually are really glossy.


E' un finish che non amo particolarmente, ne possiedo pochi e quasi tutti glitterati, come il Maybelline Rain Forest Canopy che vi mostro oggi.
It's a finish I don't like so much, so I own a very few of them. The most of them contains glitter, such as Maybelline Rain forest Canopy, that I'm showing you today.


Nella seconda foto sembra che io abbia fatto più passate, è l'effetto della luce, sono solo due mani, senza top coat, come nella prima foto. 
In the second picture there are two coats of polish, without top coat, as in the first one, but the polish looks to have a higher coverage because of the light.

Mi dispiace di non avervi mostrato un jelly "puro", ma swatchandoli mi sono resa conto che quelli che ho sono forse crelly, ovvero il finish di cui parleremo la prossima settimana (anche se per me fanno tutti parte della stessa categoria).
Buon fine settimana!
I'm sorry I didn't show you a "pure" jelly, but while I was swatcing them, I realized that are more crelly than jelly. and crelly is the finish we are going to talk about next week (even if in my opinion they're all one big family).
Have anice weekend!
post signature



You May Also Like

22 comments

  1. Veramente carinissimo:) io ho un top coat fatto cosi che utilizzo molto spesso un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie. In effetti anche io lo utilizzo più come top coat su una base verde, eprché odio fare tante passate!

      Delete
  2. Buonasera , bellissimo effetto ;)

    ReplyDelete
  3. Sai che questo non l'ho mai visto in giro? Comunque ormai i jelly coi glitterozzi sono di gran moda, sei giustificatissima! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. davvero? io questo l'ho preso in rep ceca (infatti non c'è il nome dietro), ma il blu da acqua& sapone a is :D infatti quelli che non hanno i glitterozzi, sono belli da utilizzare per fare i sandwich :D

      Delete
  4. Non sapevo che smalti con queste caratteristiche si chiamassero jelly, io ne ho diversi e li uso quasi come top coat, li abbino a smalti più coprenti proprio perchè non mi piace dover fare troppe passate.

    ReplyDelete
    Replies
    1. la base del top coat o topper dovrebbe essere ancora più trasparente, ma alla fine anche io questi li uso come top coat, perché come te odio dover fare duemila passate!

      Delete
  5. Dico io, ma chiamarli tutti jelly costava così tanto? D: che mal di testa

    ReplyDelete
    Replies
    1. ecco, è quello che ho pensato anch'io! tanto nella mia testa sono lo stesso tutti jelly :D

      Delete
  6. Anche per me crelly e jelly vanno assieme XD Ma che bello che è :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. vedo che siamo in tante allora :D grazie, ma secondo me il blu ti piacerebbe ancora di più (piace di più anche a me)

      Delete
  7. Neanche io vado matta per questo finish, ma questo è davvero carino poi con una bella base colorata sotto immagino sia stupendo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. con una bella base verde è veramente bello :D

      Delete
  8. Anche io sono in crisi a distinguere tra jelly e crelly.... staremo a vedere! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. un altro problema sarà distinguera glass flecked e flakies, ma con questo dilemma vi disturberò in una sede più consona :)

      Delete
  9. Molto bello questo smalto, di sicuro è molto particolare!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Ere, stavolta mi sno sentita persa mentre li swatchavo :D

      Delete
  10. Ma che carinoooooooo! Troppo figo così glitteroso!

    ReplyDelete
  11. Il colore di base è davvero bello.

    ReplyDelete
  12. A me proprio non piace questo genere di smalti :( Però è un perfetto esempio!

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)