Finishpedia #10: "Matte" with "Deborah Sense Tech 100% Mat #03"

by - 11:59 pm

Buon venerdì e ben tornate alla Finishpedia. Oggi parliamo di uno dei miei finish preferiti: il Matt!
Happy Friday (ops, I just realized that it's Friday 13th, but in Italy it doesn't mean bad luck) and welcome back to Finishpedia. Today we are going to talk about one of my favourite finishes: Matt!




I Matt sono quegli smalti che asciugano opachi. E' un finish che molte non amano proprio per questa sua caratteristica, ma io lo adoro, perché, secondo me, rende qualunque colore immediatamente più elegante e portabile. Inoltre, la maggior parte degli smalti matt sono one coat, quindi sono delle basi perfette per nail art.
Matt polishes are that polishes that dry opaque. It's a finish that a lot of girls dislike, but I love it, because, I think that it instantly makes every colour more elegant and weareable. The most matte polishes also are one coaters, so they're the perfect bases for nail art.



Purtroppo non mi ero resa conto di quanto fosse difficile trovare un matt puro, finché non ho cominciato a swatchare i miei matt per questo post. Ho scoperto di possedere tantissimi satin e pochi matt. Perciò sono costretta a mostrarvi uno smalto che ho gia utilizzato in passato, Deborah Sense Tech 100% Mat nella colorazione 03, che è un bllu scuro. Questa bellezza ha bisogno di due passate per essere coprente al 100%.
Tra l'altro ho avuto un piccolo incidente e ho rotto due unghie a metà lettto ungueale!!! Per le prossime settimane avevo già scattato le foto ma quest'oggi devo usare la ruota.
I never realized  how difficult it is to find a true matt polish until I started swatching polishes for this post. I founnd out that I onlw own 2/3 true matt and the others are all satins. So I have to show to you  a polish I already used in the past, Deborah Sense Tech 100% Mat in color 03, which is dark blue. This beauty needs two coats to reach full coverage.
I also had a small incident, so I broke two of my nails in a really bad way, So I have to use the wheel for this post. Fortunately I took pictures for next posts that you'll read in the next weeks, before I broke my nails.

In questa foto sembra più scuro di quello che è in realtà. Il colore esatto è quello che vedete in boccetta o in questo post.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo Deborah, se avete qualche altro smalto matt e se questo finish vi piace o meno. E non dimenticate di leggere i post gemelli delle mie amiche.
Buon weekend!
In the second picture the color look darer than it actually is, the real colour is the one you see in the bottle or in this post. Let me know what do you think of this Deborah, if you have any matt polishes and if you like them. And don't forget to leave me a comment about your favourite matt polish, and to check out my friends' twin posts!
Have a nice weekend!
post signature



You May Also Like

14 comments

  1. Anche con mio Deborah ho avuto il problema colore, nelle foto invece che bordeaux sembra più un marrone, comunque molto bello anche questo

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'ho visto il tuo, è bellissimo, io non so come fare per venerdì... ho delel unghie mostruose al momento :(

      Delete
  2. Bellissimo! Di fratellini ho solo un suede satin

    ReplyDelete
    Replies
    1. peccato che all'epoca non avevo capito quanto fossero belli, ne ho solo 3 :(

      Delete
  3. Ahhhh, che dolore per le tue unghie :((( Riprenditi ♡ cmq lui è stupendo e accanto al dermacol posso dire solo oooh ♡♡♡

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie *ky*, le mie unghie sono mostruose, non so cosa fare per venerdì... grazie il dermacol è bellissimo su una base scura :D

      Delete
  4. Spero che le unghie tornino presto alla normalità!! >_< bellissimo lo smalto, mi pare sia uno dei due di questa linea in mio possesso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. credo che ci vorrà un bel pò prima che le unghie tornino alla normalità :( e qual è l'altro? me curiosa!

      Delete
  5. Ahhh gemelle di smalto! Anche io ho avuto grossi problemi a trovare dei veri matte e questo è proprio uno dei pochi!

    ReplyDelete
  6. Questo è un'altro finish che amo, anch'io credo che il fatto di essere opaco renda più portabile qualsiasi smalto, non che io mi faccia molti problemi su quali colori indossare ma il linea di massima la vedo così. Comunque questa linea della deborah è davvero bella, peccato che non si trovi più in giro

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)