Finishpedia #11: Satin - Flormar Matte M10

Buon venerdì e ben tornate alla Finishpedia. Oggi parliamo di un altro finish tra i miei preferiti: il Satin!
Happy Friday and welcome back to Finishpedia. Today we are going to talk about another of my favourite finishes: Satin!




Il Satin o satinato è un finish non completamente opaco, ma che riflette la luce, senza tuttavia avere la brillantezza del crème. Inoltre questo finish ha un aspetto quasi gommoso. 
Satin is a semi-opaque finish, it reflects the light but it's not as glossy as the Crème. It also has a latex effect.



Lo smalto che ho scelto per mostrarvi il finish satin è il Flormar Matte M10, un bellissimo color ciclamino.
The polish I chose to represent Satin is Flormar Matte M10, a gorgeous cyclamen color.




Vi piace? Io lo adoro! Fatemi sapere cosa ne pensate enon dimenticate di leggere i post gemelli delle mie amiche.
Buon weekend!
I hope you like it as much as I do. Let me know what do you think and don't forget to check out my friends' twin posts!
Have a nice weekend!
post signature


You May Also Like

18 comments

  1. Il colore mi piace, ma non sono fan di questa collezione Flormar. Qualcosa non mi convince.

    ReplyDelete
    Replies
    1. eppure il bianco e il nero sono ottimi anche come base per nail art, la formula è un pò particolare, ma si gestisce bene alla fine.

      Delete
  2. Che bel colore! Starebbe bene coi 300 rossetti di questa tonalità che possiedo. :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me un rossetto così starebbe malissimo :(

      Delete
  3. Non so se me lo vedrei addosso, ma ha il suo strameritato perché.

    ReplyDelete
  4. Urca che bello! Quella linea ne ha di smalti adorabili <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. verissimo, devo ancora provare il viola :D

      Delete
    2. ho provato il viola...sarà il mio che è rovinato? lo stendo ed è perfetto, ma poi si asciuga tutto striato e mezzo lucido...

      Delete
  5. OOOOh, ma che bello! Proprio bello-bello-bello *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, ormai questa tonalità è tra le mie preferite in assoluto :D

      Delete
  6. Anche per me è un sì, anche se ci vedrei sopra un bello stamping a contrasto :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. e io aspetto solo un incoraggiamento per utilizzare le mie plate :D

      Delete
  7. Questo colore ti sta un incanto Sara!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie SImona, questo colore è uno dei miei preferiti in assoluto :)

      Delete
  8. Bellissimo sia il finish che il colore di questo smalto :)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)