Finishpedia #12: Suede - Deborah Sense Tech Mat #10

by - 7:07 pm

Finalmente è venerdì e io trovo due minuti per parlarvi del finish di questa settimana: il Suede!
Happy Friday and welcome back to Finishpedia. Today we are going to talk about another of my favourite finishes: Suede!




Uno suede non è altro che uno smalto con shimmer che asciuga matt. Si differenzia dal matt proprio grazie ai glitter opachi che contiene.
Come sapete mi si sono spezzate due unghie in malo modo (una per mano, così da non poter swatchare niente), in più avevo una tesina da consegnare stamattina e la famiglia martoriata dall'influenza intestinale fino a due giorni fa - per la serie "non ci facciamo mancare niente" - , quindi non ho avuto nemmeno il tempo di applicare delle tips, perciò vi mostro uno smalto che vi ho già mostrato per il Discontinued Day di Settembre 2014, il Deborah Sense Tech Mat #10
A Suede is a polish with shimmer that dries matt. It's different from the matt, because it contains  matt glitters.  
As you know, this is a though period for me, I broke two nails in a really bad way (one per hand) and I had to write an essay for the course I'm attending and, obviously, all my family were ill, so I didn't have time to wear tips and I'm showing you the same polish I wore for Discontinued Day in September 2014, Deborah Sense Tech Mat #10.


Per avere qualche altro esempio di smalto suede, vi rimando ai post gemelli delle mie colleghe, che hanno tirato fuori delle vere chicche. Non so se si è capito, ma adoro questo finish, anche se in realtà possiedo solo un paio di suede. Però mi diverto tantissimo a  opacizzare gli smalti shimmer per ottenere dei finti suede. E voi cosa ne pensate? Vi piace questo finish?
Buon weekend!
To see more examples of suede, check out my friends' twin posts. I love this finish, but I own only a couple of suedes. I love to apply a matt top coat over shimmer polishes to create my own "fake" suedes. And you, what do you think? Do you like this finish?
Have a nice weekend!
post signature



You May Also Like

25 comments

  1. Non ho mai avuto smalti con questo finish, che bello l'effetto! Inoltre il colore di questo qui che hai usato è davvero particolare *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'effetto è molto bello, ma io ne ho pochissimi :( adoro questo azzurro :D

      Delete
  2. Macchia mostruosamente, ma rimane il mio primo smalto della famiglia matt/suede/satin e rimane il mio preferito <3 Acquistato subito dopo una rottura dolorosa, mi ha sollevato un sacco il morale :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. è vero, ricordo che quando l'ho utilizzato per il DD, ho dovuto passarci anche bicarbonato e limone, e comunque le unghie sono rimaste gialline... però il colore è così bello che gli si perdona tutto, soprattutto perché tira su di morale :)

      Delete
  3. ...è splendido...sia come colore che finish!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  4. spero che tutto vada un po meglio adesso! comunque questo colore è stupendo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, grazie, stiamo un pò meglio, ma oggi nevica :(

      Delete
  5. It looks beautiful, the finish is perfect!

    ReplyDelete
  6. Marooooooò, ti senti meglio ora?!?
    Siccome sono anziana, non ricordo se avessi commentato questo smalto allora, anche se immagino di sì. In ogni caso, ribadisco che lo trovo un colore magnifico!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credimi sono state due settimane impossibili... mio marito è anche svenuto e cadendo si è fatto male, l'ho dovuto portare in ospedale...4 punti sulla fronte, un pò più su del sopracciglio...ora va meglio per fortuna..
      per quello che riguarda lo smalto, ricordo che era piaciuto a tutte, il colore è proprio bello :D

      Delete
  7. Adoro questo finish e mi piace tantissimo lo smalto che hai scelto. *_*

    ReplyDelete
  8. Adoro questo finish e tu hai scelto un ottimo esemplare!
    P.S. spero che l'influenza vada meglio O_°

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Rebenice :) sì, per fortuna va meglio :)

      Delete
  9. Questo pupo è proprio adorabile! Sono felice di averlo, quei riflessini sono magici sull'azzurrone <3
    Spero che ora a casa vada tutto meglio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me dispiace solo di non everne di più :D grazie, ora stiamo meglio :D

      Delete
  10. una meraviglia *_* che colore!!!!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Marie :) come lo chiamo io è il "blu estate/piscina" ;)

      Delete
  11. Io adoro questo Deborah!! Purtroppo mi ha macchiato indecentemente le unghie ma cmq è stupendo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. macchia da morire, ma è l'unico difetto che ha

      Delete
  12. Cèlo, lo lovvo e gli perdono le macchie.
    Sara, spero che adesso vada meglio. Un abbraccione.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Francy, rispondo solo ora, ma va meglio, grazie :)

      Delete
  13. Adoro questo finish, anch'io spessissimo opacizzo gli shimmer li trovo molto più belli da opachi :)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)