Finishpedia #9: Crelly - Flormar Jelly 05 "Fire Red"

by - 10:53 am

Oggi per voi ho un nuovo articolo per la Finishpedia. Parliamo, infatti, di Crelly.
Today I have for you another Finishpedia's post. Today we're talking about Crelly.



Il Crelly è un finish che è una via di mezzo tra il Jelly e il Crème. E' molto lucido anche senza top coat, è abbastanza gelatinoso, ma più coprente del Jelly. Tuttavia non è completamente comprente e lascia leggermente intravedere la linea dell'unghia.
A Jelly polish is something between Jelly and Crème polish. It's really glossy without top coat, it' has a jelly look, but it's more opaque than a jelly polish. By the way it's not fully opaque like Crème polish, so you can still see the nail line.


Lo smalto che ho scelto per rappresentare questo finish è il Flormar Jelly 05 "Fire Red". E' un classico rosso lacca, ma molto più lucido e un pelino meno coprente. Nelle mie foto vedete due mani senza top coat.
Come ho già scritto la settimana scorsa, finora non ho mai distinto tra Jelly e Crelly, ma swatchando Fire Red, devo ammettere che le differenze riguardo la coprenza di questi due finish si notano davvero.
The polish I chose to represent Crelly is Flormar Jelly 05 "Fire Red". It's a classical red but  very glossy and a bit less opaque. In my pictures you can see two coats without topcoat.
As I wrote last week, I couldn't tell the Jelly from the Crelly, but swatching Fire Red I finally noticed the big differences in terms of coverage.


Perdonate il colore delle mie mani in queste foto, ma ho dovuto un pò giocare con Gimp, perché in foto lo smalto sembrava quasi arancione, in realtà, come ho già scritto, è un rosso classico. Promemoria per me: indossare pi spesso il rosso, perché tendo a evitarlo, ma in realtà mi piace molto.
I'm sorry, I had to play with Gimp to adjust the color in these pictures, the polis looked almost orange,  but as I said it's a classical beautiful red.


Fatemi sapere cosa ne pensate di Fire Red, se avete qualche altro Flormar "Jelly" e non dimenticate di controllare i post gemelli delle mie compagne d'avventura.
Buon weekend!
Let me know what do you think of Fire Red, if you have other Flormar "Jelly" and don't forget to check out my friends' twin posts!
Have anice weekend!
post signature



You May Also Like

15 comments

  1. bellissimo rosso! Veramente io dico sempre che il mio finish preferito è il crème, però la lucidezza del crelly è qualcosa di favoloso!

    ReplyDelete
  2. Ecco, manco con questo avrei detto che è un crelly ahahaha insomma mi dicono che li so riconoscere a colpo d'occhio

    ReplyDelete
  3. It's a really gorgeous red shade!

    ReplyDelete
  4. Classico ma pur sempre una bomba di colore!

    ReplyDelete
  5. E' ufficiale non ci capisco proprio nulla di finish, con questa serie di post mi state aiutando a fare un pò di chiarezza, quindi grazie. ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Rose, ad essere sincera sto imparando tantissimo anch'io proprio grazie a questi post e ai consigli delle altre :)

      Delete
  6. Ahhh grandissima, abbiamo scelto lo stesso tipo di smalto :D Io però non ho nemmeno un flormar (oltre a quelli arrivati grazie a te <3) :<

    ReplyDelete
    Replies
    1. se te ne serve qualcun'altro scrivimi, arrivano i miei per Pasqua, posso farteli spedire dall'Italia a metà aprile :D o anche se ti serve altro :)

      Delete
  7. Bello e classicissimo, intramontabile direi!

    ReplyDelete
  8. La classica lacca rossa piace tanto anche a me sulle unghie!

    ReplyDelete
  9. grazie a tutte ragazze, il rosso è sempre il coolore per eccellenza <3

    ReplyDelete
  10. Quanto adoro questi rossi che avete sfoderato!

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)