Finishpedia #13: Shimmer - Essence It's raining men

by - 6:00 am

Eccoci giunti ad un nuovo episodio della Finishpedia. Il finish di oggi è uno dei due più diffusi: lo Shimmer!
Hi girls, welcome back to Finishpedia. Today we are going to talk about one of the most common finish: Shimmer!




Uno smalto shimmer non è altro che una base colorata a cui sono stati aggiunti dei microglitter. Assieme al Crème è uno dei due finish più facili da trovare in commercio.
Come esempio di questo finish ho scelto uno smalto blu, Essence - It's raining men. Le mie unghie sono ancora cortissime, ma ormai lo sapete. 
A Shimmer is a coloured polish with microglitter added to it. With Crème is one of the two easiest-to-find finish on the market.
To represent Shimmer I chose a blue polish, Essence - It's raining men. As you know, my nails have not the best shape ever, so please close one eye.


In boccetta questo smalto mostra uno shimmer viola e anche rosa, che in realtà sulle unghie non ho notato. Peccato! :(
Questo finish mi piace, anche se non è tra i miei preferiti. Ci sono moltissimi smalti in commercio simili a It's raining men, quindi credo che quasi tutte ne possederete almeno uno. Fatemi sapere cosa ne pensate dello shimmer e di It's raining men.
Per vedere altri esempi di smalti shimmer, non dimenticate di visitare i blog delel mie amiche!
Buon Weekend e Buona Pasqua!
In the bottle there is  a pink and purple shimmer, that I didn't notice on the nails. What a shame!
I like this finish, but it's not my favourite. There are a lot of polishes similar t It's raining men out there, so I think that all of you own at least one of them. Btw, let me know what do you think about the shimmer finish and about It's raining men.
To see more examples of shimmer, check out my friends' twin posts.
Have a nice weekend and Happy Easter!
post signature


You May Also Like

20 comments

  1. È meraviglioso! Mannaggia quanto non sopporto gli shimmer fasulli che dentro la boccetta sono superfishissimi e poi una volta steso lo smalto vedi una sola tonalità .-. non si gioca così coi sentimenti delle persone!

    ReplyDelete
    Replies
    1. parole sante, li odio anch'io, soprattutto perché ho comprato questo smalto solo per lo shimmer che vedevo dalla boccetta :( me triste :(

      Delete
  2. Bellissimo colore, un azzurro elettrico è sempre gradito, anche quando quel bel riflesso in boccetta NON si trasferisce sulle unghie... GRRR!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, ma era il riflesso ad essere particolare, altrimenti è carino, ma niente di particolare

      Delete
  3. Il finish shimmer mi piace, è luminoso ma senza i glitter difficili da rimuovere! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, ma io sono più da glitter :)

      Delete
  4. Molto carino lui! Anche se mi ricorda qualcosa che già posseggo... mmmh.... qui sarà meglio che indaghi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. la probabilità che tu abbia qualcosa di simile è molto alta secondo me, qualche kiko forse?

      Delete
  5. Sorvolando sul nome dello smalto (che adoro, dal momento che amo quella canzone di Geri Halliwell), il colore è davvero strepitoso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io adoro quella canzone! gli unici due motivi per cui ho acquistato lo smalto sono: 1) il nome; 2) lo shimmer rosa in boccetta

      Delete
  6. Bellissimo colore anche se ammetto che in questa tonalità mi piace più la versione lacca!

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo in pieno, è carino, ma niente di che

      Delete
  7. Replies
    1. immagino che con una tua nail art sopra sarebbe molto più bello :D

      Delete
  8. un bellissimo shimmer blue! anche se sembra strano, adesso che ci penso non ho nessuno smalto simile, i miei shimmer blue sono tutti abbastanza piu scuri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un blu che io preferisco senza shimmer, ma mi piaceva troppo il nome :)

      Delete
  9. Che bello!!!! Sicuramente ho qualcosa di simile, sì ^^ per me lo shimmer è un grande amore :D

    p.s. ha perso la "n" di essence nel titolo e più in giù hai un "hoo" al posto di "ho" <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie *Ky*, anche per avermi fatto notare gli errori, scrivo talmente di fretta, che anche rileggendo non me ne accorgo :(
      soprattutto lo shimmer blu, vero? :)

      Delete
  10. Davvero carino questo punto di blu, peccato per i riflessi rosa l'avrebbero reso molto più bello..
    Sarò strana ma a me gli shimmer piacciono tanto anche con una passata di top coat matte sopra

    ReplyDelete
  11. Diciamo mal comune mezzo gaudio? Vedi i riflessi dorati del mio OPI shimmer... Che peccato però!

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)