FInishpedia #16: Crackle

Buon venerdì e bentornate ad un nuovo appuntamento con la Finishpedia, la nostra piccola guida per capire e riconoscere insieme tutti i finish che uno smalto può avere. Il finish di oggi è il Crackle.
Hi girls, welcome back to Finishpedia, our guide to recognize all the finishes that a polish can have. Today we are going to talk about Crackle.



I crackle sono facilissimi da riconoscere: si utilizzano su altri smalti e, una volta asciutti, formano delle crepe che lasciano intravedere il colore sottostante. Ho deciso di mostrarvi gli unici due in mio possesso: Pupa Art Pop #M87 e il Black Spotted di O.P.I.
Crackle are really easy to recognize: they needs to be applied over another colour and, once dry, they start to crack and let you see the polish underneath. I want to show you the only two craclkles that I own: Pupa Art Pop #M87 and Black Spotted by O.P.I.


In realtà hanno due effetti diversi. Il pupa crea proprio delle crepe, mentre l'O.P.I. dovrebbe creare dei "buchetti". Non ho la più pallida idea del perché si siano formate anche delle crepe. Non mi era mai capitato prima, inoltre lo smalto sottostante era asciutto ed è sempre un O.P.I. (My boyfriend scales walls).
They have two different effects. The pupa create a crack effect, the O.P.I. should create "spots". I don't know why there are also "cracks", it never happened before, the polish underneath was dry and it's an O.P.I., too (My boyfriend scales walls).


Cosa ne penso di questo finish? In realtà non mi piace per niente, forse anche meno di frost e perlati. Il Pupa è la prima volta che lo indosso, me lo regalò la mia mamma un secolo fa con un kit e l'O.P.I. è stato uno dei miei più grandi abbagli. Mi piace vederlo sulle altre ragazze, ma non su di me, inoltre, se avessi sapputo che si può ricreare lo stesso effetto con del profumo, non l'avrei preso. Infatti, questa è la seconda volta che lo utilizzo.
What do I think about crackle? I don't like it, maybe even less than frost and pearly. This is the first time I wore Pupa, it was a gift by my mum, and the O.P.I. was one of my bigger mistakes. I like it on other girls, but I hate it on me. In addition, if I knew that you can obtain the same effect with perfume, I would have spared money and not bought it. Indeed, this is the second time i wore it.

E voi cosa ne pensate? Vi piace il crackle? Avete degli smalti di questo tipo? Come li utilizzate? Fatemi sapere nei commenti e non dimenticate di controllare i post gemelli delle mie amiche.
Buon fine settimana!
And what do you think? Do you like crackle? Do you have any polishes of this kind? Let me know in the comment and don't forget to check out my friends' twin posts!
Have a nice weekend!

post signature



You May Also Like

11 comments

  1. OPI Black Spotted è l'unico che amo, al punto di acquistarne una seconda boccetta per rimpiazzare la prima (biecamente fregata). A me la water spotted non è mai riuscita, sia messo a verbale. =)

    ReplyDelete
  2. Penso che non riuscirò mai a farmi piacere gli smalti crackle!

    ReplyDelete
  3. Ehi questo Opi ti ha fatto proprio un brutto scherzo eh... Per il resto condivido quello che hai detto su questo finish-effetto, non lo amo ma perlomeno ai fini della finishpedia è ben riconoscibile! :-)

    ReplyDelete
  4. Nemmeno io sono un'amante dei crackle :) Ma nella mia collezione ne ho qualcuno perché li trovo belli da vedere su basi molto colorate :*

    ReplyDelete
  5. Ah Sara! purtroppo sono d'accordo con te. Anche se questi crakle "cremosi" sopra del bianco ancora no mi dispiaciono, il mio vero problema con il "crakle" è che non l'ho capito. Non so, certo che ho provato! ma non ci trovo il perché!

    ReplyDelete
  6. A me quell'effetto col Black Spotted è successo quando l'ho messo su swatchicle e dopo averci dato sopra una mano del TC Fruity della Essence (non so se ti ricordi quella LE, comunque il TC è profumato), magari anche il tuo è andato in tilt per lo stesso motivo=

    ReplyDelete
  7. Questo finish non mi fa impazzire, solo in nero non mi "piacciucchia" un pò di più ed infatti ne ho solo uno ed è nero ma lo avrò utilizzato al più tre volte fin ad ora.

    ReplyDelete
    Replies
    1. doveva essere mi "piaciucchia" senza il non davanti :)

      Delete
  8. Non piace neppure a me! Anche la mia boccetta di OPI è stata un abbaglio. Perché l'ho preso?? Fortuna che era in saldo, davvero. A me ha fatto le crepe quando l'ho provato su swatchicle, se per caso scopro che me lo fa pure su smalto, lo butto dalla finestra!

    ReplyDelete
  9. Mah, guarda quell'OPI che bizzarro! Ma sai che quel Pupa arancio è davvero particolare? Mi spiaciucchia

    ReplyDelete
  10. Ma che strano lo Spotted! Non mi ha mai fatto quello scherzetto per fortuna!

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)